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TECNICO CUSTOMER SERVICE MACCHINE AUTOMATICHE - HOTLINER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Lavoropiu Spa, ricerca per azienda cliente con sede a Pianoro ed operante nel settore delle macchine automatiche per il packaging farmaceutico un/una TECNICO/A CUSTOMER SERVICE MACCHINE AUTOMATICHE - HOTLINER.
uesta risorsa è la porta di ingresso per le richieste di supporto tecnico da parte dei clienti; assiste il cliente esaminando il problema e fornendo in prima persona la soluzione tecnica quando possibile, altrimenti si adopera per fornire una soluzione in tempi rapidi coinvolgendo i reparti dell’azienda.
E’ la persona di riferimento per il cliente a cui affidare le problematiche di funzionamento e le richieste di miglioria delle macchine.
Prende in carico i problemi del cliente e li fa suoi.
Responsabilità.
-    Assicura la soddisfazione del cliente per il supporto tecnico e la documenta -    Massimizza l’utilizzo di servizio tecnico locale -    Stimola proattivamente la vendita di servizi aggiuntivi (ricambi, retrofit, training, contratti) -    Mantiene il database degli interventi e delle problematiche tecniche Attività.
-    Gestisce le problematiche di supporto tecnico rispondendo direttamente alle chiamate ed alle mail di clienti, agenti e partner aziendali  -    Esegue le attività di troubleshooting con il cliente per l’identificazione delle cause dei problemi e raccoglie dati e materiali per descriverli e documentarli -    In base alle competenze tecniche acquisite, fornisce direttamente la risposta per la risoluzione, altrimenti avvia, sollecita e controlla le attività interne per la risoluzione, coinvolgendo gli enti tecnici, il montaggio e gli acquisti.
-    Assiste gli enti tecnici nella comunicazione con il cliente fino alla risoluzione del problema.
-    Fornisce, illustra e documenta la procedura di risoluzione al cliente.
-    Verifica con il cliente che la risoluzione sia efficace e duratura -    Gestisce le risorse dei centri di assistenza tecnica distribuiti per fornire un servizio locale e tempestivo.
-    Analizza le relazioni degli interventi ed avvia e coordina le attività tecniche per le risoluzioni dei problemi e per le proposte commerciali -    Riceve, valuta e propone le richieste di garanzia, dandone seguito quando approvate -    Crea e gestisce i ticket di assistenza tecnica -    Programma l’utilizzo dei tecnici di assistenza interni ed esterni per gli interventi sul campo assieme al coordinatore del servizio di supporto tecnico.
-    Contatta i clienti per la verifica della soddisfazione e per mantenere un eccellente rapporto ed una costante informazione sullo stato delle macchine e sulle necessità tecnico/commerciali -    Riceve e stimola le richieste per attività a pagamento come modifiche alle macchine, liste ricambi, attività di manutenzione e corsi di formazione -    Avvia le richieste di fattibilità e gestisce la preventivazione per offrire nuovi formati e modifiche sulle macchine Sono previste trasferte in Italia ed all’estero per visitare i clienti in caso di problemi tecnici e per sviluppare attività di proposte commerciali sui prodotti customer service KPI della posizione (indicatori di performance -tempi, costi, qualità etc).
Numero di hotline ticket aperti da oltre 2 settimane     Tempo per evadere con successo i ticket hotline     Valore di hotline a pagamento venduto     Titolo di studio.
-     Diploma o laurea ad indirizzo tecnico, preferenzialmente meccanico, meccatronico, elettrico, elettronico Esperienza.
-    Consolidata esperienza nella gestione di problematiche tecniche relative a macchinari per automazione industriale -    Conoscenza approfondita dei contesti produttivi e delle normative di settore del packaging farmaceutico -    Gestione delle relazioni con clienti in contesto tecnico ed ambito internazionale -    Gestione di un team di tecnici di installazione per macchinari industriali, settore packaging Settore di provenienza.
-     Costituisce titolo preferenziale la conoscenza tecnica delle macchine di confezionamento primario e secondario del settore farmaceutico Capacità e competenze tecniche.
-    Eccellente utilizzo di MS Outlook, Excel, Word -    Conoscenze di base di disegno tecnico e dei principali processi di lavorazione meccanica Lingue straniere.
-    Inglese fluente scritto e parlato; altra lingua gradita Capacità e competenze personali.
-    Completa dedizione al cliente e spiccata attitudine al problem-solving.
Metodico e perseverante, abile nella comunicazione e nella mediazione con i clienti e con il personale trasfertista.
-    Capace di sviluppare empatia con clienti di diverse culture e nazionalità.
Offerta economica e contrattuale da definire in base alla risorsa selezionata.
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 19/05/2024
Data di scadenza
  • 17/08/2024
Customer service representative - german - milan
Majorel italy srl

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Description: for an important partner in the cosmetics industry, l’oréal group, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... main activities: respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating......

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Consultlario s.r.l.

Consultlario srl, società di consulenza aziendale, attiva sul mercato con servizi personalizzati mirati a check up aziendale, controllo di gestione, recruiting, oltre a favorire un’ampia scelta di corsi e servizi con la divisione academy, ricerca per importante cliente operante nel settore metalmeccanico......

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At cross border talents we are recruiting customer service representatives for the german team to work across different locations: in portugal or greece... our clients are leading companies within customer experience journey! please be aware that in order to apply for this position, you should have an......

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