Plant / operations manager estero

Fab*** ***** (XX Anni)
operations manager China (settore automotive) a
Palazzago,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
operations manager China (settore automotive)
mag 2008 - mar 2014
Maggio 2008 – dicembre 2014


Da maggio 2008 a dicembre 2014 ho lavorato all’estero, in una multinazionale Italiana del settore automotive, con base Cina, Polonia e temporaneamente Messico. L’attività predominante di questa Multinazionale è la produzione di tubi in alluminio per radiatori, evaporatori e scambiatori di calore.
Le mansioni e posizioni occupate durante questa esperienza  le descrivo come segue:
Dal maggio 2008 mi sono trasferito in Cina, nella città di Changzhou (Jangsu Province), con la mansione di “quality representative” alle dirette dipendenze del General Manager: le principali attività erano quelle di mantenere i rapporti con la direzione qualità presso la casa madre, gestire i rapporti con i clienti (Cina, Europa, USA) e gestione del sistema di qualità ISO TS 16949.

Dall’ agosto 2011 a seguito di un cambio organizzativo all’interno del gruppo, ho cambiato incarico e lavorato come “operations manager” alle dirette dipendenze del CEO con responsabilità diretta delle funzioni produzione, qualita’, ufficio tecnico e ufficio acquisti/supply chain.
Considerando la quotidiana responsabilità dell’attività’ dello stabilimento e la gestione di tutti i keys managers, le principali mansioni svolte sono state:

-	Raggiungere i target finanziari
-	Raggiungere i KPI : verifica di tutti i principali indicatori di gestione e
         preparazione dei relativi piani di miglioramento.
-	Assicurare i target di produzione e qualita’ considerando l’efficienza di
         produzione, il costo del lavoro e gli scarti.
-	Preparazione dei piani di investimento (CAPEX) considerando il budget di
         produzione e le richieste qualitative per nuovi prodotti.
-	Visite, audit e sviluppo di nuovi fornitori.
-	Assicurare i target di sviluppo dei nuovi prodotti.
-	Gestire le relazioni con le azienda all’interno del gruppo e con l’ headquarter in particolare per aspetti di know-how e per trasferimenti di processi produttivi.
-	Preparazione report settimanale per il CEO (con base presso un altro Plant
        produttivo in Inghilterra)

Da Marzo 2014 ho terminato l’esperienza in Cina, e mi sono trasferito nel Plant in Polonia con fino a fine 2014. La posizione occupata è stata quella di “continuous improvement manager” con attività principale di supporto alla qualità in particolare nella preparazione degli audit con i clienti OEM (tier 1).
Durante la permanenza in Polonia, mi è stato assegnato il compito improvviso di sostituire il quality manager nel plant in Messico, con attività di sostenere audit ISO TS, gestione e riorganizzazione del team qualità e rapporti con i clienti.
Questa mansione è durata 3 mesi da luglio a ottobre.

Plant Manager

          
        
Formazione
nov 2016 - dic 2017
Novembre 2016 – Dicembre 2017

Plant Manager presso un’azienda del settore Automotive ,facente parte di un gruppo  leader mondiale nella costruzione di Fasteners . Il ruolo, comprendeva la gestione del Plant con 50 addetti, alle dipendenze dirette dell’operations Manager EMEA di gruppo, con le seguenti responsabilità:

-	Raggiungere  i KPI aziendali con riferimento al budget approvato a livello di gruppo, e periodicamente verificato con la Direzione: i KPI in analisi sono relativi a produzione/produttività, contabilità industriale, costi, gestione personale, qualità, turnover (fatturato)
-	Gestire gli investimenti previsti ed il loro avanzamento 
-	Responsabilità come Dirigente Delegato con subdelega per ambiente e sicurezza
-	Gestire i rapporti con Headquarter 
-	In generale tutte le attività relative allo stabilimento
Lingue
inglese - fluente
Informazioni addizionali
Disponibilità per lavoro estero
Buongiorno, mi chiamo Fabio Passoni, ho 50 anni e vivo in prov. di Bergamo. Vi scrivo in quanto sono molto interessato ad una nuova esperienza internazionale: ho lavorato in Cina dal 2008 al 2014 presso la sede locale di una multinazionale italiana del settore automotive ricoprendo i ruoli di quality manager per i primi tre anni e successivamente operations manager. Ho piena disponibilità ad un trasferimento per lunghi periodi. Sperando che il mio profilo possa essere di vostro interesse, rimango a disposizione per essere eventualmente contattato e ringrazio per l'attenzione. 
Cordiali saluti
F.Passoni
cell.  349-6411910