Area manager/key account

Gia*** ***** (XX Anni)
TRADE MARKETING SPECIALIST, OFF TRADE GDO & Jr. KEY ACCOUNT GDO a Carlsberg Italia S.p.a.
Università Cattolica del Sacro Cuore - Facoltà di Economia
Usmate Velate,
Lombardia
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Esperienza
TRADE MARKETING SPECIALIST, OFF TRADE GDO & Jr. KEY ACCOUNT GDO
Carlsberg Italia S.p.a.
set 2014 - mar 2016
Implementazione degli accordi commerciali, ideazione ed implementazione attività di canvass nazionali, concorsi, incentivazioni, attività in-store e di meccaniche per incrementare il presidio dei PdV.
Supporto alla FdV attraverso preparazioni di presentazioni ed analisi dati.
Ideazione e realizzazione di materiali POS, monitoraggio dello spending del budget dedicato. 
Attività di affiancamento su field ai NAM/KAM presso i clienti, sviluppo di attività nazionali e locali legate al sell-out. Realizzazione di planogrammi base ed implementazioni base attività di progetti di category.
Referente Carlsberg per attività di merchandising svolto in co-marketing che prevede coordinamento sinergico di 20 merchandiser che presidiano panel stabilitp di PdV su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di aumentare la visibilità/rotazione dei ns. prodotti a scaffale, rilevamento prezzo, negoziazione di extra spazio espositivo.
Presa ed inserimento ordine a sistema, negoziazioni volantini/promo su Canale GDO
TRADE MARKETING FIELD, Ho.Re.CA & CLIENTI DIREZIONALI
Carlsberg Italia S.p.a.
mar 2012 - mar 2014
Affiancamento a Area Manager/Key Account/Agenti per implementazione piani di trade marketing, marketing e delle politiche commerciali.
Ideazione ed implementazione di attività di sell-in e sell-out su clienti Ho.Re.Ca. e distributori con l’obiettivo di aumentare sell’in e sell-out.
Pianificazione e monitoraggio incentivazioni su FdV dei distributori ed attività correlate.
Coordinamento, implementazione e aggiornamento di strumenti a supporto della FdV (sale Handbook) e materiali POS dedicati/ Leaflet/Cataloghi a supporto della forza vendita con agenzie/fornitori e partner esterni.
Monitoraggio, analisi ed allocazione budget trade marketing di area. Focus su area Nielsen 1 da Marzo 2013 ad Agosto 2014 e su area Nielsen 2 + Campania, Sicilia e Sardegna da Marzo 2012 a Marzo 2013.
TRADE MARKETING SPECIALIST ON TRADE & CLIENTI DIREZIONALI
Carlsberg Italia S.p.a.
mar 2010 - mar 2012
Gestione della contrattualistica relativa alla sponsorizzazioni dei Pdv.
Ideazione e realizzazione attività di canvass Nazionali e locali, Analisi, valutazione e implementazione materiali POS per promo (compreso ROI). 
Coordinamento inter funzionale con ufficio acquisti/customer service/logistica per pianificazione trasferimenti su depositi dei materiali, verifica rispetto date e consegne.
Presentazione attività di trade marketing nei piani canvass nazionali. 
Gestione completa materiale POS, forecast ed organizzazione attività di smaltimento POS in esaurimento.
Valutazione partner/agenzie, allocazione budget, calcolo profittabilità e monitoraggio attività per raggiungimento target.
Project leader per progetti interni a supporto della FdV e gestione rapporti con concessionari esteri. 
Assistant Trade Marketing Manager per l’implementazione su field dei piani di trade marketing su Sicilia e Sardegna.
TRADE MARKETING MANAGER, ON+OFF TRADE & REGIONAL KEY ACCOUNT INGROSSO
Haribo Italia S.p.a.
Analisi mensile dei dati di sell-in e sell-out/WD (Haribo e concorrenti) 
Preparazione della reportistica per la FdV a supporto negoziazioni locali e nazionali.
Implementazione dei piani di trade marketing e delle politiche commerciali:
Gestione ed implementazione di progetti di Category su canale Moderno
Monitoraggio e coordinamento attività di merchandising
Analisi ed implementazione di co-mktg/visibilità/ su clienti target canale Ingrosso previo ritorno su investimento
Gestioni materiali POP, anche tailor made su top customer
Supporto e coordinamento aperture nuovi PdV mono brand “Boutique” canale Retail food/no Food
Monitoraggio attività di incentivazione/canvass 
Supporto attività on field, eventi, presentazione da clienti
Gestione Attività di vendita, presa ordini ed acquisizione nuovi clienti, su canale Wholesalers Lombardia
Formazione
LAUREA in ECONOMIA E COMMERCIO
Università Cattolica del Sacro Cuore - Facoltà di Economia
set 2005 - nov 2009
Corso di laurea in Economia e gestione Aziendale curriculum Marketing e Comunicazione Aziendale
Lingue
INGLESE - BUONO
Informazioni addizionali
CORSI:
CORSO ANTINCENDIO PER RISCHIO MEDIO D.M. 16 febbraio 1982 e nel D.P.R. n. 689/1959 			2017
MODELLO di ORGANIZZAZIONE, GESTIONE e CONTROLLO D. Lgs 231/01					2016
SALUTE e SICUREZZA dei LAVORATORI Art. 37 D.Lgs. 81/08 							2016
TECNICHE DI VENDITA PER LA CONCLUSIONE DELLA TRATTATIVA COMMERCIALE				2014
ECDL (European Computer Driving License) conseguito a pieni voti presso CiDA Università cattolica		2008