Assistente di direzione/ segreteria/customer service

Tat*** ***** (XX Anni)
Assistente di direzione/segreteria a tatiana kechinski
Istituto Paula Soares
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Assistente di direzione/segreteria
tatiana kechinski
gen 2016 - Attualmente
PROFILO PROFESSIONALE
Ho una significativa esperienza maturata presso diverse realtà aziendali italiane e multinazionali. A riporto dei vertici aziendali, 
mi occupo con passione di supportare il lavoro della Direzione Generale e del Direttivo, nella quotidiana gestione di attività, 
attraverso compiti di carattere organizzativo ed esecutivo che svolgo in completa autonomia. Sono in grado di assumere 
responsabilità in diverse aree funzionali:
 Segreteria: gestione agenda, viaggi, meeting; preparazione ed elaborazione documenti, relazioni, presentazioni e 
reportistica; organizzazione riunioni, redazione verbali, gestione archivi informatici, filtro comunicazioni direzionali, 
diffusione procedure e prassi aziendali; mediazione e interpretariato;
 Amministrazione: gestione spedizioni, ordini e approvvigionamenti, tenuta cassa e scadenzario, riconciliazioni bancarie;
 Commerciale: gestione rapporti con clienti e fornitori, customer care
 IT: informatizzazione e procedure aziendali, creazione di blog e gestione e-commerce

Possiedo un’ottima padronanza delle lingue Inglese, Portoghese e Spagnolo e sono in grado di rappresentare l’azienda in 
contesti istituzionali e non, in Paesi del Sud America, Europa e Sud Est Asiatico.
Completano il mio profilo una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, abilità nel gestire lo stress e 
nell’affrontare situazioni e persone con diplomazia e in un’ottica di problem solving.

ESPERIENZE LAVORATIVE
2016 ad oggi – Cosmo Italia Srl, Milano – Società cosmetica internazionale e retail nazionale
Executive Assistant e Office Manager
 Programmazione e gestione complessiva area retail con circa 10 negozi.
 Organizzazione, risoluzione/prevenzione problematiche, sviluppo di procedure e creazione di 
ulteriori accordi e/o fornitori/servizi al fine del miglioramento e del funzionamento ufficio e retail.
 Gestione acquisti, import del prodotto (3 brand internazionali) e logistica/magazzino con mansioni di gestione di altre
due risorse.
 Assistente e supporto al head office nelle figure del A.D., CEO, CFO e new business – Gestione dell’ufficio 
in tutta la operatività quotidiana in lingua italiana e inglese
Formazione
Diploma scuole superiori
Istituto Paula Soares
mar 1988 - nov 1993
Ragioneria
Lingue
portoghese - ottimo
inglese - ottimo
italiano - ottimo