Audit e compliance

Mau*** ***** (XX Anni)
General Manager e Compliance Office a TAF MEDICAL MIDDLE EAST UAE- DUBAI
Segrate,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
General Manager e Compliance Office
TAF MEDICAL MIDDLE EAST UAE- DUBAI
feb 2017 - mag 2020
Le mie responsabilità: 
Proporre al CdA il piano annuale e pluriennale delle verifiche basato sulla valutazione del rischio. 
Realizzare gli audit previsti con predisposizione di specifici report e ne verifico il piano di attuazione. 
Proporre possibili miglioramenti sui processi aziendali.
Assicuro al vertice aziendale informazione regolare circa le attività, i risultati e l’andamento del piano di lavoro, mantenendo rapporti con gli altri organi di controllo. 
Monitoraggio AML dei flussi Finanziari in base alla vigente normativa del Paese, con particolare attenzione alle transazioni da e verso  Paesi considerati a rischio o in specifiche operatività verso PEP o parti Correlate.
Relazionare CdA della Capo Gruppo, con indicazioni preventive contenenti la solidità del eventuale nuovo cliente, fornitore, le criticità riscontrate ed eventuali potenziali rischi evolventi di natura Giuridico Reputazioni sulla convenienza e la tenuta nei rapporti di affari con lo stesso.
Salvaguardia primaria della Proprietà Industriale, della Fabbricazione e dei Brevetti all’interno della medesima Struttura, tra controllate e verso terzi.
Responsabile del personale  (sedi UAE)
General Manager.
TAF MEDICAL CENTER SA
mar 2016 - feb 2017
Settore Aziendale:

L'erogazione di prestazioni e il commercio di prodotti finalizzati all'esercizio di un centro per trattamenti di medicina umana e para-medicina, l'acquisto, la vendita e la messa a disposizione di apparecchiature, infrastrutture e personale per studi medici.
La società può partecipare ad altre aziende con scopo affine ed assumerne la gerenza, nonché svolgere attività di consulenza nell'ambito medico e farmaceutico. 
Le mie responsabilità: 
Proporre alla Proprietà il piano annuale e pluriennale delle verifiche basato sulla valutazione del rischio. 
Proporre possibili miglioramenti sui processi aziendali.
Assicurare alla Proprietà informazione regolare circa le attività, i risultati e l’andamento del piano di lavoro ed economico,
Mantenere i rapporti con gli azionisti. 
Monitoraggio AML dei flussi Finanziari in base alla vigente normativa del Paese, con particolare attenzione alle transazioni da e verso Paesi considerati a rischio o in specifiche operatività verso PEP o parti Correlate.
Salvaguardia primaria della Proprietà Industriale, della Fabbricazione e dei Brevetti all’interno della medesima Struttura, tra controllate e verso terzi.
Responsabile del personale.
General Manager
GHM Consulting SA
mar 2014 - feb 2017
Settore Aziendale:

L'attività di consulenza ed assistenza giuridica, ivi compresa quella in ambito medico legale, fiscale, commerciale, finanziario e nella progettazione tecnica nonché la costituzione e l'amministrazione di società,

Le mie responsabilità: 
Assicurare alla Proprietà informazione regolare circa le attività, i risultati e l’andamento del piano di lavoro ed economico,
Mantenere i rapporti con gli azionisti. 
Selezionare e coordinare i periti medico-legali e gli studi designati e nominati per la singola attività
Compliance Manager
FIDUCIARIA E FINANZIARIA INTERNAZIONALE UK- LONDRA / CH- LUGANO
giu 2010 - mar 2014
Settore Aziendale:
Lo svolgimento di ogni tipo di attività fiduciaria nel campo della consulenza e amministrazione di società, fondazioni e trust, incluso la consulenza nel campo finanziario, economico e commerciale, comprese tutte le attività in campo societario, fiscale, giuridico, contabile e amministrativo, come pure l'amministrazione di partecipazioni nonché la realizzazione di tutte le attività legate ai trust di diritto anglosassone.
In particolare la società si occupa della progettazione, creazione e gestione di trust incluso l'esercizio di tutte le attività di trustee o cotrustee.
La società fornisce attività di servizi di family office, con particolare riguardo alla consulenza in generale e l'assistenza amministrativa e contabile in tutte le problematiche legate a patrimoni familiari, in particolare l'esercizio di un'attività di controllo dell'operato svolto da banche, gestori patrimoniali o professionisti terzi. 

Le mie responsabilità:  
Responsabile del Team preposto alla Revisione e Controlli del Gruppo:
Svizzera-Lugano
Lussemburgo
Principato di Monaco-Montecarlo
Irlanda-Dublino
Regno Unito- Londra
Repubblica di Panama-Panama City
Emirati Arabi Uniti- Dubai
Qatar-Doha
Uruguay-Montevideo
Nuova Zelanda-Auckland

Responsabile Presidio Antiriciclaggio e Segnalazioni.

Referente o co-referente per i seguenti organi di Controllo e Vigilanza Nazionale.
F.C.A. UK
SICFIN MC
OAD FCA
DAFC UAE
Consulente Compliance.
FIDUCIARIA E FINANZIARIA RSM- SAN MARINO
mar 2009 - mag 2010
Ruolo: Consulente Compliance.
Le mie responsabilità: 
Responsabile Presidio Antiriciclaggio.
Membro Comitato nuovi Clienti e Acquisizioni e operazioni Straordinarie.
Consulente Compliance
BANCO POPOLARE IT- LODI
mar 2009 - mag 2010
Le mie responsabilità: 
Consulente Copliance stesura Modello Controllo Interno
Responsabile del Team Capo Gruppo preposto alla Revisione e Controlli di quarto livello delle strutture Italiane ed Estere facenti parte del perimetro del Gruppo Bancario
GRUPPO BANCARIO EX BPI ora BANCO POPOLARE IT- LODI
gen 2006 - apr 2010
SGR 
SIM
Banche Commerciali del Gruppo
Società Assicurazione del Gruppo
01Banche Estere del Gruppo
Supervisore Presidio Antiriciclaggio
Vice Responsabile Ufficio Audit e Compliance
GRUPPO BANCARIO BANCA ARNER IT- MILANO/ CH-LUGANO
giu 2003 - dic 2005
Le mie responsabilità:
Funzionario incaricato al Controllo Interno, Monitoraggio del Rischio.
Responsabile Segnalazioni Antiriciclaggio e corretta tenuta A.U.I.
Supervisore segnalazioni Vigilanza verso la Banca di Italia.
Addetto Audit e Compliance
GRUPPO BANCARIO UNICREDIT UBM IT- MILANO
feb 2000 - nov 2004
Le mie responsabilità:
Auditors addetto alla verifica e il controllo delle sala mercato Forex e Commodity.
Addetto al Presidio Antiriciclaggio e Segnalazioni A.U.I
Lingue
italiano - madre lingua
inglese - buono
spagnolo - buono
albanese - sufficiente
francese - buono
Informazioni addizionali
Gentile Responsabile,
Con la presente le invio una breve candidatura personale con la speranza di poter incontrare eventuali Vostre esigenze Aziendali.
Curricularmente da oltre 18 anni mi sono occupato di Internal Audit  e Sicurezza, inserito presso la Direzione Generale di Gruppi Bancari Italiani o Esteri.
Sono successivamente passato alla Compliance Aziendale in realtà Industriali legate al settore Farmaceutico e in settori  industriali collaterari.
Inserito nell’Ufficio Controllo Interno e Controllo Rischi, mi sono occupato con compiti Dirigenziali prevalentemente delle Procedure Interne atte alla salvaguardia è alla segregazione delle informazioni, oltre che alla giusta gestione dei dati da un punto di vista della primaria segregazione logico fisica delle informazioni.
I mie ambiti di competenza in particolare, sono quelli legati alla salvaguardia primaria della Proprietà Industriale, della Fabbricazione ma piu’ in generale degli Affari, all’interno della medesima Struttura, tra controllate o piu’ in generale tra fornitori, clienti, soggetti esterni.
Primari compiti assegnatemi sono anche il monitoraggio di flussi finanziari nel rispetto delle stringenti normative AML mutevoli a seconda della norma vigente normativa nel Paese, con particolare attenzione alle transazioni da e verso  Paesi considerati a rischio o in specifiche operatività verso PEP o parti Correlate. 
Ulteriori compiti a me assegnati sono stati  la Compliance preventiva mirata, a tutto tondo, su singole operazione specifiche, su nuovi potenziali clienti, fornitori o in generale verso contatti esterni all’Azienda, relazionando le risultanze dell’analisi al CDA o alla Proprietà, con indicazioni contenenti la solidità del eventuale cliente/ fornitore, le criticità riscontrate ed eventuali potenziali rischi evolventi di natura giuridico reputazioni sull’affare stesso.
Ho lavorato oltre che in Italia e San Marino nel Principato di Monaco e in contesti  Europei come il                    Regno Unito,  il Lussemburgo e l’ Irlanda, Panama e in Svizzera.
Sono rietrato Italia dagli Emirati Arabi Uniti-Dubai, dove ero residente a seguito di una complessa situazione famigliare postuma al mio divorzio per poter essere presente in maniera costante nella vita della  mia unica figlia Chantall Buseddu, di 14 anni
Sperando di suscitare in Lei con questo scritto un benevolo interesse le allego un breve stralcio del mio CV.
Cordialmente
Mauro Buseddu