Back office commerciale

Dan*** ***** (XX Anni)
Responsabile Customer Care a Tatuus Racing Spa
Istituto Baccelli Civitavecchia RM
Civitavecchia,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Customer Care
Tatuus Racing Spa
set 2014 - set 2019
Responsabile degli ordini clienti Italia ed estero, strutturazione dei preventivi, fatturazione, documentazione export e organizzazione spedizione. Gestione del post vendita per reclami e ritardi nelle consegne. 
 Raggiungimento del Customer Satisfation al 95%;  
 Miglioramento del 50% della risoluzione complain di cui  l’80% nei primi 20 min. 
 Sviluppo di un sistema di  gestione e controllo tra i reparti di produzione magazzino e vendita: miglioramento nella fluidità delle pratiche permettendo il rispetto dei tempi di consegna.   Supporto affidabile alla rete commerciale che ha permesso il raddoppiamento del fatturato. 
 
Formazione
Diploma Tecnico commerciale
Istituto Baccelli Civitavecchia RM
Certificatoin Adult English Language conseguito presso il “City and Guilds of London Istitute”- Bristol- Inghilterra (2010) 
 
ECDL  English Computer Licence certificate, conseguito presso “City and Guilds of London Istitute” - Bristol- Inghilterra (2010) 
 
First Certificate conseguito presso il “Gloscat College” Cheltenham, Inghilterra (2006) 
 
Corso Tecniche di Vendita per l’Abeille SIM – Tecniche di vendita e studio approfondito del customer care (1995) 
 
Corso gestione complain , presso la “Royal Caribbean”(2009) 
 
Diploma di Maturita’ Tecnico Commerciale conseguito presso l’Istituto Tecnico “G.Baccelli” di Civitavecchia, Roma. (1989) 
 
 
Lingue
Inglese - Ottimo
Informazioni addizionali
Profilo
Esperienza decennale nel campo front and back office commerciale, in Inghilterra ed in Italia. Ho potuto osservare in questi anni come le mie migliori capacità emergano nel back office commerciale dove riesco ad esprimermi al massimo nel perseguire la soddisfazione del cliente e la costruzione di rapporti relazionali solidi e duraturi. Sono una persona dinamica, precisa, molto affidabile, orientata al processo di miglioramento costante, e che ama andare in profondità delle cose. Ho superato con successo tutte le sfide professionali che mi sono posta, che mi hanno permesso di crescere e cambiare radicalmente le mie migliori skills incentrate nell’ambito del rapporto con il cliente.