Capo ricevimento

Sim*** ***** (XX Anni)
Capo Ricevimento a Hotel Astoria
I.P.S.S.A.R. "G. Colombatto"
Torino,
Piemonte
|
Esperienza
Capo Ricevimento
Hotel Astoria
ott 2018 - Attualmente
Coordinamento e supervisione delle attività di front desk (check in, check out, inserimento prenotazioni), centralinista, site ranking, gestione gruppi, compilazione dei registri contabili (corrispettivi, prima nota), trattamento ordini fornitori, informazioni turistiche
Capo Ricevimento
Hotel Dock Milano
gen 2010 - set 2018
Coordinamento e supervisione delle attività di front desk (check in, check out, inserimento prenotazioni), centralinista, site ranking, gestione gruppi, compilazione dei registri contabili (corrispettivi, prima nota), trattamento ordini fornitori, informazioni turistiche
Receptionist
Hotel President
apr 2006 - dic 2009
Attività di front desk (check in, check out, inserimento prenotazioni), centralinista, site ranking, gestione gruppi, informazioni turistiche
Apprendista Receptionist
Hotel La Darsena
mar 2006 - apr 2006
Attività di front desk (check in, check out, inserimento prenotazioni), centralinista, site ranking, gestione gruppi, informazioni turistiche
Portiere Notturno
Hotel Villa Savoia
ago 2005 - mar 2006
Attività di front desk (check in, check out), centralinista, informazioni turistiche
Receptionist e Barista
Hotel Holiday
giu 2004 - set 2004
Attività di front desk (check in, check out), centralinista, informazioni turistiche. Servizio di sala durante i pasti e caffetteria
Receptionist
Hotel La Bussola
mar 2003 - mar 2003
Attività di stage formativo della durata di 3 settimane
Barista e Cameriere
Caffetteria Irene
lug 2002 - ago 2002
Attività di barista, cameriere ed aiuto in cucina
Formazione
Diploma di Tecnico dei Servizi Turistici
I.P.S.S.A.R. "G. Colombatto"
2003 - 2005

          
          
Qualifica di Addetto dei Servizi di Ricevimento
I.P.S.S.A.R. "G. Colombatto"
1999 - 2003

          
        
Lingue
Inglese - B2
Francese - A2
Spagnolo - A1
Italiano - C2
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Ottima capacità di team working, responsabile, socievole e propositivo, con spiccate capacità
interrelazionali e comunicative acquisite negli anni di lavoro come receptionist.
Competenze organizzative e gestionali
Buona capacità di coordinare un gruppo. Sono in grado di progettare, organizzare e gestire il lavoro in
autonomia ed in gruppo. Capacità di pianificare e mantenere scadenze ed obiettivi. Precisione,
flessibilità e senso dell'organizzazione.
Competenze digitali
Particolare affinità con l'informatica e con tutte le versione di Microsoft Windows. Utilizzo eccellente del
pacchetto office e conoscenza dei seguenti pacchetti software per la gestione alberghiera: Hotel
Cube, Hotel Manager, Hotel 2000 e Soft Hotel.
Altre competenze
Prediligo la visione di film e serie TV in lingua originale, cosa che mi ha aiutato negli anni a migliorare la comprensione della lingua inglese e non solo.
Coltivo con piacere le mie conoscenze informatiche (sia software, che hardware): scelgo i componenti, li acquisto e provvedo all'assemblaggio del mio stesso computer, provvedendo ad una regolare manutenzione.
Sottoscrivo, per passione personale, da molti anni l'Abbonamento Musei Torino Piemonte che mi ha permesso di accrescere le mie conoscenze artistiche e culturali.
Patente di Guida
B