contabile office manager
Mar*** ***** (XX Anni)
Esperto contabile amministrativo - responsabile amministrazione personale a MAESTRI DI STRADA ONLUS
ODCEC NAPOLI
Portici,
Campania
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Esperienza
Esperto contabile amministrativo - responsabile amministrazione personale
MAESTRI DI STRADA ONLUS
gen 2015
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Attualmente
Gestione e registrazione delle presenze, assenze, permessi, ferie dell’organico. Supporto nelle pratiche amministrative del personale Coordinamento delle fasi del rapporto di lavoro Calcolo paghe e contributi, contratti di lavoro e adempimenti fiscali Supervisione, organizzazione e coordinamento dei servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda, assicurando il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e procedendo alla realizzazione del bilancio di esercizio. Definizione, gestione e contabilizzazione dei centri di costo Analisi degli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine. Gestione incassi, contabilità, pagamenti, finanziamenti e fatturazioni Fatturazione elettronica e rapporti con le PA Rendicontazione finanziaria dei progetti Pianificazione dei tempi in ragione delle scadenze Controllo e monitoraggio dei flussi di cassa
Amministrativa - Contabile
RCP Service SRL
gen 2013
-
gen 2015
Rilevare i principali fatti contabili scaturenti dall’attività d’impresa Identificare e definire le istruzioni e le procedure operative per il trattamento contabile delle transazioni Applicare le regole di base imposte dalla normativa civilistica e dai principi contabili per la tenuta della contabilità Realizzare le registrazioni contabili e fiscali periodiche e apportare le correzioni eventuali; Costruire il piano dei conti in termini di finalità, logica generale, criteri di progettazione, collegamenti con il bilancio di esercizio e tipologia d’impresa Applicare le tecniche di contabilità generale (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario, ecc.) Fatturazione attiva e controllo fatturazione passiva Registrare nello scadenziario delle fatture emesse/ Effettuare le registrazioni relative alla contabilità fornitori Sollecitare i clienti per pagamenti scaduti/ Registrare le fatture nello scadenziario differenziando tipologia di pagamento (RIBA - rimessa dirette) e data di scadenza Effettuare il calcolo mensile dell’iva Verificare l’arrivo pagamenti dei clienti/ Effettuare i pagamenti rispettando gli obiettivi/vincoli di tesoreria, verificando la corrispondenza ordine-documento di trasporto-fattura Gestire l’impatto della normativa fiscale sulle principali voci del bilancio d’esercizio (regimi ed adempimenti in materia di iva e di imposte dirette sul reddito d’impresa) Gestire l’archivio dei documenti cartacei
Praticante Commercialista
Studio Raiola Carbone Via Toledo Napoli
giu 2012
-
apr 2018
Gestione contabilità clienti tramite software gestionale IPSOA generale ed analitica, semplificata ed ordinaria Prima nota, riconciliazioni contabili, registrazioni Fatture Dichiarazioni fiscali (IVA, IRAP, imposte dirette) Predisposizione dati per bilancio e comunicazione bilanci Generazione e pagamenti via telematica degli F24 Calcolo e pagamenti IMU Redazione atti e contratti (costituzione di Società di persone e di capitali, contratti di locazione, operazioni straordinarie) Assistenza alle verifiche del Collegio Sindacale Gestione pratiche telematiche CCIAA e Agenzia Entrate
LEZIONI PRIVATE DI ECONOMIA AZIENDALE/TECNICA PROFESSIONALE/FINANZA AZIENDALE
Formazione
Scuola di Formazione Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli
ODCEC NAPOLI
feb 2017
-
mag 2017
Formazione d’aula con Docenti Universitari e Dottori Commercialisti Ragioneria Generale ed Applicata (novità in materia di contabilità e di bilancio) Finanza Aziendale Diritto Civile e Commerciale Tecnica Industriale Commerciale e Bancaria Diritto Tributario e Fallimentare
LAUREA MAGISTRALE QUADRIENNALE ECONOMIA AZIENDALE
UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
competenze nel campo del management delle imprese, industriali e di servizi, e del business consulting, gestione e organizzazzione delle imprese, strategie e programmazione, economia aziendale, conoscenza sistemi intermediari finanziari, macro e microeconomiche, conoscenze di bilancio di società (e gruppi) quotate e non, marketing, diritto commerciale. Tesi di laurea: “Financial statement presentation: IAS7 e il rendiconto finanziario”
Lingue
INGLESE - B2
SPAGNOLO - A1
Informazioni addizionali
Competenze
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare l’utilizzo di Excel. Buon utilizzo del programma applicativo gestionale contabile Ipsoa e Zucchetti Gestionale. Doti organizzative, problem solving, team building Valorizzo gli aspetti positivi e i punti di forza al fine di rendere possibile ogni intenzione e volontà con attitudine positiva verso il lavoro. Flessibile e dotata di spirito di adattamento, sono affidabile, precisa e dotata di ottime capacità analitiche e di un forte spirito innovativo, oltre che di ambizione e creatività, senso di responsabilità e riservatezza.. Vastità d’interessi personali, entusiasmo e curiosità, intraprendenza, autonomia. Efficace ed assertiva, facilitatore e negoziatore. Doti organizzative, capacità di team working. Approccio empatico e collaborativo, forte orientamento al problem solving
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