Customer service / ufficio export

Ele*** ***** (XX Anni)
Sales Area Manager a TECHNO SRL
ITCPA B. BELOTTI
Veniano,
Lombardia
|
Esperienza
Sales Area Manager
TECHNO SRL
www.techno.it
Negoziazione di prezzi, termini di vendita e contratti di servizio.
Incontri con i clienti esistenti per rivedere i servizi attuali e ampliare le opportunità
di vendita.
Registrazioni accurate ed efficienti nel database dei clienti.
Prospetto e conduzione di chiamate di vendita faccia a faccia con i dirigenti e i
responsabili aziendali su tutto il territorio assegnato.
Costruzione di relazioni con i clienti e con la comunità per promuovere la crescita
di affari a lungo termine.
Creazione di contatti commerciali con i clienti all'interno e all'esterno della
struttura.
Selezione dei prodotti giusti in base alle esigenze del cliente, alle specifiche di
prodotto e ai regolamenti applicabili.
Preventivazione di prezzi, termini di credito e altre specifiche di offerte.
Contatti con clienti nuovi ed esistenti per discutere di come le loro esigenze
potrebbero essere soddisfatte da prodotti specifici.
Identificazione di possibili clienti utilizzando elenchi commerciali e seguendo i
contatti generati attraverso la clientela esistente.
Consultazione con le imprese per poter fornire prodotti e informazioni di servizio
accurati.
Aumento del volume delle vendite con l'aggiunta di 182 nuovi conti nel territorio
mondiale.
Aggiornamento costante sulle vendite e sulle promozioni in corso, sulle politiche
relative ai pagamenti e agli scambi e sulle pratiche di sicurezza.
Stesura di contratti di vendita per gli ordini ottenuti e approvazione di ordini per la
lavorazione.
Superamento degli obiettivi di vendita di squadra del 56%.
Partecipazione alle riunioni di vendita mensili e a corsi di formazione di vendita
trimestrali.
Creazione di eventi strategici di costruzione del marchio per ampliare il
portafoglio corrente dei prodotti.
Mantenimento di registrazioni dettagliate delle attività quotidiane attraverso il
database online dei clienti.
Assegnazione di priorità ad attività e progetti per rispettare le scadenze
ravvicinate.
Gestione di un portafoglio di 50 clienti e di 7,5 Mio euro in vendite.
Formazione
Perito Aziendale corrispondente in Lingue estere
ITCPA B. BELOTTI

          
        
Lingue
INGLESE - OTTIMO
FRANCESE - OTTIMO
TEDESCO - SCOLASTICO
SPAGNOLO - SCOLASTICO