Direttore vendite commerciale
Gia*** ***** (XX Anni)
Sales director a ARCASA S.P.A
Scuola di amministrazione aziendale di Torino
Borgosesia,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Sales director
ARCASA S.P.A
set 2019
-
Attualmente
Progetto : assistenza titolare per sviluppo organizzativo aziendale, gestione dei piani strategici e business plan. Organizzazione e gestione rete ed implementazione della quota di mercato, lancio di nuovi prodotti e gestione clienti grande distribuzione e canali drug store
BUSINESS MANAGER - Temporary Manager
CSD Gruppo Faber Milano CORSINI BISCOTTI S.r.l
gen 2017
-
ago 2019
Set up Servizio Commerciale, rivisitazione strategica posizionamento brand, implementazione rete vendite nuova politica commerciale, gestione profit loss, pianificazione business plan. gestione canale grande distribuzione – canale Ho.Re.Ca Struttura organizzativa diretta : Key account, agenti, customer service, reparti logistici e gestione fornitori
SALES & MARKETING DIRECTOR
Holding Illva DiSaronno Gruppo Montebianco S.P.A Saronno (Va)
lug 2015
-
dic 2016
Riorganizzazione e ristrutturazione rete vendite – uffici di sede, ottimizzazione aspetti logistici, nuova politica commerciale (vendite e marketing), profit & loss ,rilancio brands . Gestione del business plan e rapporti vs la Holding. Struttura organizzativa diretta : 7 capi area - 85 agenti, uffici amministrativi, customer service, reparti logistici
GENERAL MANAGER & DIREZIONE COMMERCIALE
EXECUTIVE PROFESSIONAL
gen 2010
-
giu 2015
Industria Dolciaria Biscottificio CERVO Biella Settore Dolci - Marchi: linea Cervo Biscotti e Pasticceria fresca - Fatt. Azienda 6 milioni € - 1 sito produttivo – dip.ti n°12 – Rete agenti Risultati raggiunti: Posizionamento strategico e di marketing sul mercato Italiano ed estero, impostazione del conto economico di Azienda e business plan. Gestione dei clienti strategici GDO in relazione ai marchi di azienda e private labels. Riorganizzazione del reparto amministrazione/finanza, pianificazione dell‘organizzazione aziendale (acquisti, produzione). Gruppo PERLINO S.P.A Asti Settore: Vini Spumanti Liquori Aperitivi - Marchi: Scanavino – Martelletti Fatt. Azienda 30 milioni € - 2 siti produttivi – dip.ti n°70 Risultati raggiunti: rilancio e riorganizzazione aziendale sui mercati Italiano ed estero con responsabilità diretta del conto economico della unità di business. Gestione diretta dei clienti strategici (Centrali Gdo) e canale Ho.Re.Ca Struttura diretta: 2 capi area Italia, 2 responsabili ufficio estero asia paesi europei, 60 agenti Ho.Re.Ca , 5
BUSINESS UNIT DIRECTOR ITALIA ESTERO
SAPORITALIA – D. LAZZARONI BISCOTTI S.P.A Milano
gen 2008
-
dic 2009
Turn around società e rilancio dei marchi sul mercato Italiano, riorganizzazione finanziaria amministrativa e acquisti, con responsabilità diretta del profit & loss della business Unit. Struttura diretta: Capo rete Italia e un National key account, quattro capi area, cinquanta rete agenti e distributori fresco, un responsabile marketing operativo, sei servizio clienti e amministrazione - ufficio acquisti.
COMMERCIAL DIRECTOR
Gruppo MORANDO S.P.A Torino
gen 2001
-
dic 2007
Definire la strategia commerciale dell’azienda e lancio dei brands. Sviluppo dei piani di budget vendite & marketing, controllo e organizzazione dell’ufficio marketing, rete commerciale e gestione diretta clienti Gdo, responsabilità del profit and loss e marginalità della funzione. Start up Azienda Montalbera VINI e Spumanti (azienda del gruppo) Struttura diretta:4 Sales Manager, 1 National key account, 1 Resp.le Marketing, 16 merchandisers,6 imp.ti negli uffici amministrazione vendite e ordini, 70 Agenti e Concessionari.
Formazione
Diploma di Laurea in Amministrazione Aziendale – Economia Commercio Università degli studi di Torino
Scuola di amministrazione aziendale di Torino
Lingue
inglese - intermedio
francese - intermedio
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