Esperto ambientale

Cla*** ***** (XX Anni)
Esperto Ambientale a Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio srl
Università degli studi di Pavia
Pavia,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Esperto Ambientale
Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio srl
mag 2019 - Attualmente
COORDINATRICE ATTIVITA’ DI CONTROLLO SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE
L’incarico prevede il supporto all’Area Ambiente ed Energia del Comune di Milano per: 
coordinamento delle attività di monitoraggio e controllo sul campo dei servizi di Raccolta e Igiene Urbana previsti nel Contratto di Servizio tra Comune di Milano e AMSA – Gruppo A2A.
Analisi e reportistica dei dati di monitoraggio dei servizi di Igiene Ambientale, spazzamento, raccolta differenziata, rimozione rifiuti, ecc.
Analisi e aggiornamento della documentazione contrattuale: schede tecniche ed allegati.
Sopralluoghi sul territorio per la verifica dei servizi di Igiene Ambientale e per la gestione di specifiche problematiche di carattere ambientale: segnalazioni, abbandono di rifiuti, scarichi abusivi, ecc.
Predisposizione di pareri specialistici e di consulenza tecnica in materia ambientale.
ENVIRONMENTAL FIELD TECHNICIAN
Petroltecnica srl
Petroltecnica è una società che opera a 360° in campo ambientale: le attività principali consistono in bonifica di siti inquinati e serbatoi, pronto intervento ambientale, trattamento acque e smaltimento rifiuti.
Le mie principali mansioni consistono  nell'effettuare periodici campionamenti di acque di falda e di emissioni in atmosfera in due siti (collocati all’interno di stabilimenti industriali attivi): il primo ubicato nella città di Milano e il secondo nella provincia di Alessandria,  in cui sono installati sistemi di messa in sicurezza (barriera idraulica), di bonifica (Air Sparging / Soil Vapor Extraction) e di filtrazione su carboni attivi. Eseguo attività di reportistica, di valutazione dati, controlli tecnici sul corretto funzionamento degli impianti e di valutazioni su eventuali diffusioni dei contaminanti nelle matrici ambientali.
Enviromental Expert
Tecnova srl
Team di progetto cantiere decommissionig gruppo 1-2 Centrale Termoelettrica di Fiume Santo – Sassari.
Verificare l'esecuzione dei lavori del progetto di demolizione gruppi FO1 ed FO2 della Centrale Termoelettrica di Fiume Santo in accordo ai requisiti rappresentati nel POA, con particolare riguardo alla movimentazione dei rifiuti, agli scarichi idrici e agli impatti sulle matrici ambientali. Attuare la dovuta vigilanza per conto del committente sulla corretta gestione ambientale da parte dei contrattisti sia dal punto di vista operativo che documentale. Effettuare sopralluoghi, ispezioni ambientali in cantiere segnalando situazioni e condizioni che richiedono miglioramenti.
Formazione
Laurea triennale in Scienze Ambientali
Università degli studi di Pavia