Hotel general manager

Mau*** ***** (XX Anni)
General Manager - Direttore operativo della catena a iH Hotels Group Italia - 28 hotels e resort in Italia
vari istituti pubblici e privati
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
General Manager - Direttore operativo della catena
iH Hotels Group Italia - 28 hotels e resort in Italia
set 2016 - Attualmente
  Qualifica:	Direttore Generale  QUADRO A
  Mansioni:	Basato presso la sede del gruppo in centro a  Milano , seguo  tutti gli alberghi del gruppo   ,coordino  tutti i resident manager degli alberghi, incontro i  grandi  
                        fornitori , coordino i reparti   sales , marketing , booking e   revenue   tutti presenti  in sede collaboro con il team HR. 
                        Seguo attivamente tutti gli alberghi del gruppo visitandoli  e controllandoli   regolarmente , seguo anche i lavori di ristrutturazione e le manutenzioni straordinarie,
                        Mi relaziono quotidianamente con i    soci e titolari del gruppo Ih   Hotels  partecipo attivamente alle decisioni ed allo sviluppo del gruppo
Direttore d'albergo
WorldHotels Sanpi Milano & Worldhotels Medilanum Milano
set 1995 - ago 2015
    
  Qualifica:	Direttore + sales e marketing manager  - QUADRO A 
  Mansioni:	responsabile  dell’  organizzazione  del   personale   nei   vari   reparti  dell’  albergo
                        responsabile della gestione delle convenzioni con le aziende, contratti/ allotment  con 
                        agenzie, o.t.a. e t.o. , responsabile delle pubbliche relazioni esterne indi  la  partecipazione a fiere, workshop e sales bliz sia in Italia sia all’estero,  rapporti   con la  clientela  e con principali fornitori. 
                        Responsabile  della  sicurezza  all’ interno   dell’  albergo ,responsabile operativo dei vari sistemi informatici e vendite dell’albergo GDS/CRS/Internet, con conseguente sviluppo del fatturato in base 
                        ai budget previsti. Gestivo i  rapporti con i fornitori in particolare quelli tecnici che quotidianamente  coordino  per le manutenzioni  ordinarie e straordinari agli impianti tecnici tutti compreso opere 
                        murarie , geometri ,  idraulici e falegnami. Negli anni ho anche seguito tutti i lavori di ristrutturazione straordinaria degli alberghi , partecipando attivamente all’ organizzazione degli stessi.
Front office manager
Best Western HOTEL GALLES MILANO
set 1989 - ago 1995
- 1989 -1995:	Fin-alberghi spa      BW- Hotel Galles di Milano
  Qualifica:	segretario di ricevimento e cassa prima e capo ricevimento dopo
  Mansioni:	prenotazioni individuali e di gruppo,  meeting e  banchetti,  rapporti  con il      F&B   
                        manager e governante, gestione del sistema automatizzato prenotazioni B.W., rapporti con T.A. E T.O. partecipazione ad alcuni work-shop a Milano ed all’estero.
Assistente del direttore
Holidays plann spa gestione alberghi e resorts
dic 1987 - ago 1989
  Qualifica:	segretario di direzione
  Mansioni:	assistente e  persona  di  fiducia  del    direttore,  responsabile del  ricevimento e magazzino curavo i rapporti con i capi reparto oltre che con i clienti e fornitori.
Servizio militare
esercito Italiano
dic 1986 - nov 1987
servizio militare assolto  presso  esercito Italiano  comando militare di zona    di Bari.
cameriere , chef de rang , barman , animatore , segretario del ricevimento .
Holidays plann spa gestione alberghi e resorts
mag 1982 - set 1986
 1982-1986:      stagioni  estive da maggio a settembre  negli intervalli scolastici dal 1° al 5° anno di scuola superiore   ,    Holidays Plann spa di Reggio Emilia  
   Qualifica :	 commis de Rang- Chef de rang- Barman - animatore –Front office 
  Mansioni:	da prima ho incominciato in sala come commis per   poi   diventare     il secondo anno chef de rang ed infine Barman in un villaggio al mare,  il    quarto e  quinto anno mi    
                         e’ stata    proposta la mansione d’animatore e  responsabile  relazioni clienti in un  villaggio al mare     del gruppo.
Formazione
diversi corsi di aggiornamento
vari istituti pubblici e privati
gen 1991 - dic 2020
FORMAZIONE:
-     Diploma   di  maturita’  tecnico   delle   attività’   alberghiere   conseguito   nel  1986   presso                   I.P.A.S.  “ A.Perotti “ di Bari, voto finale 52/60;
-	Servizio militare assolto: Dicembre 1986 - Novembre 1987;

-	1991 attestato di frequenza al corso annuale di lingua Inglese presso Oxford  Institues   di  Rho 
-	1992  partecipazione a due seminari organizzati dal CERIT Milano:
a)	Come migliorare le  capacita’ relazionali e comunicative 
b)	Accomodation management – standard - qualità- professionalità- marketing - risorse umane e controllo
-	1993  attestato di frequenza al corso annuale di lingua inglese presso  British  institues  di  Rho
-	1993  iscrizione al R.E.C.  sezione imprese turistiche;

-	1995+2008+2010+2012  partecipazione a   corsi di   reservation e marketing manager ,  presso Trust International di Francoforte o per migliorare le tecniche di vendita  attraverso  i sistemi    CRO/CRS/GDS/OLTA ;
-	1999+2009  corso di yeld management tenutosi a Singapore da TACK training International; 
-	2000+2010 +2014 seminari  formativo  e  educativo  per  l’utilizzo  d’  internet  quale  strumento  di  vendita; 
-	2004 partecipazione al corso i per sviluppare e migliorare le tecniche di vendita con il cliente corporate , organizzato da IFH International; 
-	2006 seminari formativi  orientato al customer care e mistery guest tools ;
-	2010+2012+2015  seminari e corsi formativi per lo sviluppo dei social network quale strumento di vendita;
-	1994 / oggi partecipazioni a diversi work-shop , sales blitz  e fiere turistiche internazionali nelle principali città Italiane ed estere: Milano - Torino - Treviso - Padova- Bologna – Roma - Bari-
Tokyo - Osaka - Nagoya – Singapore – Hong Kong - New York – Washington - Chicago - Los Angeles  -    San Francisco – Montreal - Vancouver - Helsinki – Stoccolma - Coopenhagen – Oslo - Londra – Manchester - Dublino - Berlino – Amburgo – Dusseldorf - Francoforte- Monaco - Parigi- Bruxelles – Lione-Amsterdam- Madrid- Barcellona – Varsavia  -  Mosca – San Pietroburgo, Rio de Janeiro e  San Paolo;
-	Negli anni  ho partecipato  a vari corsi antincendio , primo soccorso , Haccp ed  R.L.S.
-	Buona   conoscenza  del  PC  Windows- word – excel -  internet  – outlook – blog e social network;
-	Ottima conoscenza dei sistemi  telematici : Trust voyager , gatway, Worldhotels ,Hotellinex ,Rubicon , Leo Portal manager, leo revoo ,extranet  di  vari portali  , theos-hotel ,vertical booking , protel ,blastness , fox,Nexus  e gds tutti;
Diploma di maturita' alberghiero
I.P.A.S. " A. Perotti " di Bari
set 1981 - lug 1986
istituto tecnico alberghiero per servizi alberghieri e ristorativi  -  nel quinquennio  ho  approfondito per 3 anni il reparto di Sala-Bar e cucina per poi  completare il percorso  con  2 anni 
di specializzazione  che comprendevano il front office , l'economato , amministrazione e la manutenzione 
Preciso che  per tutto il periodo  1981-1986   in inverno studiavo  ( meta' Settembre-Meta' Maggio ) mentre in estate ho sempre regolarmente lavorato full time  da meta' maggio a meta' settembre  sempre 
la stessa societa'  Holidays Plann spa , in diversi alberghi stagionali al mare e montagna. 
Lingue
Inglese - alto
Francese - medio
Tedesco - base
spagnolo - base
Informazioni addizionali
Dati Personali
DATI PERSONALI:
Nome: 			      Mauro Troisi 
Nato a: 		              Bisceglie (Bt) 	 il 12 Aprile 1967  , 53 anni 
Stato civile: 		      coniugato           dal 1992 con  la stessa moglie 
figli                                 1                        4 liceo scientifico 
Residenza dal 1989:     Arese, (Milano) 	 Via Salvador Allende, 3/17
Telefono :   		     02.93581387
Cellulare 		             335.5726808
e-mail: 		             mauro.troisi@yahoo.com
Referenze personali e professionali
REFERENZE PROFESSIONALI E PERSONALI
- 1982-1989   Holidays Plann spa- gestione alberghi di    Reggio Emilia 
   Signor  Giacomo  Sgobba  , amministratore e socio di maggioranza   , tel     0462 750505
   Signor Luciano  Minervini  direttore ,  0536.998511  , cell 335.7680523
- 1989 -1995: Fin-alberghi spa      BW- Hotel Galles di Milano 
   Dottor Filippo Seccamani Mazzoli  , amministratore  e titolare  tel uff. 02.204841 
-1995 - 2016   Hotel Sanpi  Milano + Hotel Mediolanm Milano gruppo  Worldhotels 
  Dott. Ing. Alberto Bulgheroni  , amministratore e titolare  tel. Uff.  02.29513341   
 -2016- ad oggi   IH HOTELS GROUP    seguono dettagli 

-per eventuali  altre  referenze personali e  professionali  potete contattare :
-catena alberghiera di rappresentanza mondiale Worldhotels  dalla sede di Francoforte nella direttrice 
 Italia  sede di Milano   signora Francesca Mura   (fmura@worldhotels.com))
-Hotel Quirinale Roma ,  signor Domenico Miloni direttore  tel. albergo   06.4707
- colleghi  e  titolari di alberghi Milanesi ;
- Luigi Ferreri  , travel consultant   347.9009217 
-Travel manager delle principali aziende corporate sia locali che multinazionali che utilizzano  gli 
 alberghi per cui lavoro con i quali spesso mi relaziono in occasione dei rinnovi contratti;
-I responsabili commerciali ed operativi delle principali Consortia travel agent (carlson, Uvet amex , Hrg, Bcd ,ecc.) 
-I responsabili commerciali ed operativi delle principali  O.L.T.A.  ( booking , expedia , Agoda, Hrs ecc.) 
- I contract manager dei principali Tour Operator Internazionali  ( Der, Cit Australia ,  HotelBeds ,  ,GTA , G2  Travel , Miky , Jalpack , Jtb , Tumlare , Railtoir,  ecc.) 
- I  responsabili  vendite  dei principali  fornitori   dell’ industria alberghiera che servono gli alberghi in genere.
-alcuni  responsabili tecnici presenti sul territorio che seguono le  manutenzioni ai vari impianti presenti nelle strutture alberghiere in genere  (  caldaie , condizionatori , impianti elettrici , impianti antincendio e rilevazione fumi , ascensori , ecc.)
 

Inquadramento economico attuale + benefit
Sono regolarmente assunto Full Time con contratto  Quadro A  CCNL    commercio  e  turismo  con una    retribuzione  annuale netta  importante  distribuita su  14 mensilità. + Importanti premi di produzione  legati all’ andamento economico degli hotels .
benefit:
Polizza vita , polizza infortuni , polizza sanitaria .
varie : 
Telefono con sim,  ad uso professionale e personale  , pc portatile  con  chiavetta internet aziendale , 
uso la mia auto personale ma  mi rimborsano i chilometrico secondo tabella aci . 
Obiettivi Personali e professionali
Visto le mie esperienze , le mie conoscenze , le mie capacita' tecnico organizzative , la mia serieta'  e disponibilita' e  la mia reputazione , mi  piacerebbe essere inserito in un gruppo alberghiero  Internazionale  al fine di poter partecipare attivamente allo  sviluppo ed organizzazione del gruppo   e nel contempo  migliorare anche le mie lacune partecipando attivamente a corsi di formazione e seminari professionali del settore.