Hotel general manager

Mas*** ***** (XX Anni)
SOCIO a ASSOCIAZIONE DIRETTORI D'ALBERGO REGIONE CAMPANIA
FEDERALBERGHI NAPOLI, NAPOLI (Italia)
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
SOCIO
ASSOCIAZIONE DIRETTORI D'ALBERGO REGIONE CAMPANIA
gen 2013 - Attualmente
Socio dell'Ada Campania
Associazione direttori d'albergo della regione Campania

Mi occupo della comunicazione on line dei diversi canali social
RESIDENT MANAGER
HOTEL CIMAROSA NAPOLI
ago 2005 - Attualmente
▪ PROMOZIONE STRUTTURA
▪ ELABORAZIONE STATISTICHE STRUTTURA
▪ TRASMISSIONE STATISTICHE AD ENTI PREPOSTI
▪ REFERENTE PER I PORTALI OTA
▪ VERIFICA ANDAMENTO FATTURATO
▪ MONITORAGGIO REPORT DI ANDAMENTO STRUTTURA IN GENERALE E DEI SINGOLI
REPARTI
▪ ANALISI REVPAR
▪ ANALISI RMC
▪ ANALISI DEI DIVERSI SEGMENTI DI MERCATO
▪ PIANIFICAZIONE E REALIZZAZIONE DELLE OFFERTE PER DIFFERENTI SEGMENTI DI
MERCATO
▪ ANALISI ED ELABORAZIONI PREZZI DI VENDITA ON LINE E OFF LINE
▪ COSTANTE AGGIORNAMENTO ON LINE E OFF LINE SUL SETTORE TURISMO
▪ COSTANTE AGGIORNAMENTO TECNICHE DI VENDITA ON LINE E OFF LINE
▪ RAPPORTI CON I FORNITORI
▪ GESTIONE ORDINI FORNITURE E ACQUISTI
▪ GESTIONE MAGAZZINO E SCORTE
▪ PRIMANOTA CONTABILE
▪ CORRISPETTIVI
▪ VERIFICA DELLA CHIUSURA DI CASSA CON RELATIVA CONSEGNA DELL’INCASSO
▪ VERIFICA DELL’EMISSIONE FATTURE / RICEVUTE
▪ GESTIONE SOLLECITI PER RECUPERO CREDITI
▪ GESTIONE DEL PERSONALE (ORARI-FERIE-PERMESSI-ETC)
▪ PRESENZE MENSILI DEL PERSONALE E RELATIVA TRASMISSIONE PER ELABORAZIONE
STIPENDI
▪ SELEZIONE DEL PERSONALE
▪ FORMAZIONE DEL PERSONALE
▪ CURA DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA DELLA STRUTTURA
▪ DIRETTIVE DI RELAZIONE CON I CLIENTI AL PERSONALE DELLA STRUTTURA
▪ CURA DELLA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
▪ MONITORAGGIO DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE (A MEZZO QUESTIONARI)
▪ SVILUPPO DI IDEE DI MARKETING E DI PROMOZIONE DEI PROPRI SERVIZI
▪ GESTIONE VENDITA PORTALI INTERNET
▪ MONITORAGGIO SERVIZI IN OUTSOURCING
▪ CURA DELLE PROPOSTE DI CONVENZIONE CON AZIENDE, DITTE INDIVIDUALI,
▪ ASSOCIAZIONI, ETC
▪ GESTIONE IMPREVISTI E/O RECLAMI
▪ RAPPORTI CON L’ADAN ( ASSOCIAZIONE DEGLI ALBERGATORI NAPOLETANI )
▪ RAPPORTI CON ULTERIORI ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DEL TURISMO
▪ RAPPORTI CON ENTI DEL TURISMO
▪ CONSULENZA COMMERCIALE PER STRUTTURE RICETTIVE ED EXTRA-RICETTIVE
ADDETTO PORTINERIA
PENSIONE MARGHERITA NAPOLI
mar 1999 - ago 2005
Dopo qualche mese dal diploma di TECNICO DEI SERVIZI TURISTICI ho avuto la fortuna di trovare il mio primo impiego a soli 19 anni
La mansione era quella di addetto portineria ed ho cominciato ad imparare come lavorare al front e back office
Formazione
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza DLGS 629/94
FEDERALBERGHI NAPOLI, NAPOLI (Italia)
giu 2006 - Attualmente

          
          
Diploma di maturità professionale "TECNICO DEI SERVIZI TURISTICI"
Istituto Alberghiero "I. Cavalcanti", NAPOLI (Italia)

          
          
Qualifica professionale "OPERATORE CONGRESSUALE E CONVENTION BUREAU”
Istituto Alberghiero "I. Cavalcanti", NAPOLI (Italia)

          
          
“PRIMO SOCCORSO”
FEDERALBERGHI NAPOLI, NAPOLI (Italia)

          
          
“ HOTEL CUSTOMER CARE”
FEDERALBERGHI NAPOLI, NAPOLI (Italia)

          
          
Diploma di qualifica professionale "OPERATORE DEI SERVIZI DI RICEVIMENTO"
Istituto Alberghiero "I. Cavalcanti", NAPOLI (Italia)

          
        
Lingue
FRANCESE - C1
INGLESE - C1
Informazioni addizionali
COMPETENZE PROFESSIONALI
Buone capacità organizzative
Buone capacità communicative
Buona propensione al problem solving
Leadership
Autonomia decisionale
Ottima predisposizione al lavoro di squadra
Formazione del personale
UTILIZZO DEL PC
▪ UTILIZZO DI SOFTWARE GESTIONALI ALBERGHIERI
▪ UTILIZZO DI CHANNEL MANAGER
▪ GESTIONE DEI PANNELLI DI CONTROLLO DEI SINGOLI PORTALI
▪ UTILIZZO E FORMAZIONE DEI SOCIAL NETWORKS
Appartenenza a gruppi di lavoro e associazioni
> ADA CAMPANIA
 MEMBRO ASSOCIAZIONE DIRETTORI d’ ALBERGO DELLA CAMPANIA

> WEB MARKETING DAY
ORGANIZZATORE , FORMATORE e COORDINATORE EVENTI MARKETING ALBERGHIERO
 www.wmday.it
EVENTI FORMATIVI COME RELATORE / ORGANIZZATORE
DATA 25 FEBBRAIO 2014
ORGANIZZATO DA ADA CAMPANIA
TITOLO EVENTO ADA WEB MARKETING DAY
PRESSO BEST WESTERN HOTEL PLAZA - NAPOLI –
SPEECH PERSONALE ANALISI SWOT TRASFORMA LE DEBOLEZZE IN FORZA E LE
MINACCE IN OPPORTUNITA'
LINK PRESENTAZIONE http://slidesha.re/1jxNGAi
____________________________________________________
DATA 7 E 8 GIUGNO 2014
ORGANIZZATO DA AB FORMAZIONE
TITOLO EVENTO RECEPTIONIST: CORSO PER ADDETTO RICEVIMENTO
PRESSO Napoli, Complesso Monumentale San Gennaro All'Olmo - NAPOLI –
LINK PRESENTAZIONE http://bit.ly/1i0Jq93
____________________________________________________
DATA 25 FEBBRAIO 2015
ORGANIZZATO DA WEB MARKETING DAY
TITOLO EVENTO WEB MARKETING DAY
PRESSO BEST WESTERN HOTEL PLAZA - NAPOLI –
TITOLO PRESENTAZIONE IV EDIZIONE WMD
LINK PRESENTAZIONE http://slidesha.re/1JwEb4r
___________________________________________________
DATA 14 APRILE 2015
ORGANIZZATO DA WEB MARKETING DAY / PASSEPARTOUT / WGS GROUP
TITOLO EVENTO WEB MARKETING DAY
PRESSO LLOYD BAIA HOTEL - VIETRI –
TITOLO PRESENTAZIONE V EDIZIONE WMD
LINK PRESENTAZIONE http://goo.gl/fyoZhl
SPEECH PERSONALE ANALISI SWOT TRASFORMA LE DEBOLEZZE IN FORZA E LE
MINACCE IN OPPORTUNITA'
_________________________________________________
DATA 07 LUGLIO 2015
ORGANIZZATO DA FEDERALBERGHI COSTA DEL VESUVIO
TITOLO EVENTO TOURISM & MARKETING DAY
PRESSO HOTEL MARAD - TORRE DEL GRECO -
TITOLO PRESENTAZIONE DESTINATION MARKETING E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
LINK PRESENTAZIONE http://goo.gl/AKfjRe
SPEECH PERSONALE DESTINATION MARKETING E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
____________________________________________________

DATA 22 FEBBRAIO 2017
ORGANIZZATO DA WEB MARKETING DAY
TITOLO EVENTO WEB MARKETING DAY
PRESSO BEST WESTERN HOTEL PLAZA - NAPOLI –
TITOLO PRESENTAZIONE VII EDIZIONE WMD
LINK PRESENTAZIONE http://www.slideshare.net/massimomilone/inbound-marketing-dai-vita-aituoi-contatti-main-end
SPEECH PERSONALE “INBOUND MARKETING: dai vita ai tuoi contatti”
-------------------------------------------------------------------------------------------
DATA 26 FEBBRAIO 2018
ORGANIZZATO DA WEB MARKETING DAY
TITOLO EVENTO WEB MARKETING DAY
PRESSO BEST WESTERN HOTEL PLAZA - NAPOLI –
TITOLO PRESENTAZIONE VIII EDIZIONE WMD
DI COSA MI OCCUPO
▪ PROMOZIONE STRUTTURA
▪ ELABORAZIONE STATISTICHE STRUTTURA
▪ TRASMISSIONE STATISTICHE AD ENTI PREPOSTI
▪ REFERENTE PER I PORTALI OTA
▪ VERIFICA ANDAMENTO FATTURATO
▪ MONITORAGGIO REPORT DI ANDAMENTO STRUTTURA IN GENERALE E DEI SINGOLI
REPARTI
▪ ANALISI REVPAR
▪ ANALISI RMC
▪ ANALISI DEI DIVERSI SEGMENTI DI MERCATO
▪ PIANIFICAZIONE E REALIZZAZIONE DELLE OFFERTE PER DIFFERENTI SEGMENTI DI
MERCATO
▪ ANALISI ED ELABORAZIONI PREZZI DI VENDITA ON LINE E OFF LINE
▪ COSTANTE AGGIORNAMENTO ON LINE E OFF LINE SUL SETTORE TURISMO
▪ COSTANTE AGGIORNAMENTO TECNICHE DI VENDITA ON LINE E OFF LINE
▪ RAPPORTI CON I FORNITORI
▪ GESTIONE ORDINI FORNITURE E ACQUISTI
▪ GESTIONE MAGAZZINO E SCORTE
▪ PRIMANOTA CONTABILE
▪ CORRISPETTIVI
▪ VERIFICA DELLA CHIUSURA DI CASSA CON RELATIVA CONSEGNA DELL’INCASSO
▪ VERIFICA DELL’EMISSIONE FATTURE / RICEVUTE
▪ GESTIONE SOLLECITI PER RECUPERO CREDITI
▪ GESTIONE DEL PERSONALE (ORARI-FERIE-PERMESSI-ETC)
▪ PRESENZE MENSILI DEL PERSONALE E RELATIVA TRASMISSIONE PER ELABORAZIONE
STIPENDI
▪ SELEZIONE DEL PERSONALE
▪ FORMAZIONE DEL PERSONALE
▪ CURA DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA DELLA STRUTTURA
▪ DIRETTIVE DI RELAZIONE CON I CLIENTI AL PERSONALE DELLA STRUTTURA
▪ CURA DELLA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
▪ MONITORAGGIO DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE (A MEZZO QUESTIONARI)
▪ SVILUPPO DI IDEE DI MARKETING E DI PROMOZIONE DEI PROPRI SERVIZI
▪ GESTIONE VENDITA PORTALI INTERNET
▪ MONITORAGGIO SERVIZI IN OUTSOURCING
▪ CURA DELLE PROPOSTE DI CONVENZIONE CON AZIENDE, DITTE INDIVIDUALI,
▪ ASSOCIAZIONI, ETC
▪ GESTIONE IMPREVISTI E/O RECLAMI
▪ RAPPORTI CON L’ADAN ( ASSOCIAZIONE DEGLI ALBERGATORI NAPOLETANI )
▪ RAPPORTI CON ULTERIORI ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DEL TURISMO
▪ RAPPORTI CON ENTI DEL TURISMO
▪ CONSULENZA COMMERCIALE PER STRUTTURE RICETTIVE ED EXTRA-RICETTIVE
lettera di presentazione MASSIMO MILONE
Spett. le Azienda,


Sono Massimo Milone, aiuto quotidianamente gli albergatori ad aumentare i loro profitti, migliorando la reputazione on line e off line delle strutture ricettive e curandone la comunicazione sia on line (web marketing – web reputation) che off line (in loco con formazione del personale dei vari reparti).


Classe 1979 originario del centro di Napoli, sono sempre stato “attratto” dal mondo del Turismo e dalle strutture ricettive in particolare.


A soli 19 anni (era il 1999) pochi mesi dopo il diploma di Tecnico dei Servizi Turistici, ho avuto la fortuna di cominciare il mio cammino come “portiere di notte” in un hotel della mia città a Napoli dove ho potuto perfezionare le lingue Inglese e Francese studiate all’Istituto Alberghiero.


Oggi sono Hotel Resident Manager e membro dell’Associazione Direttori d’Albergo della Regione Campania. 

Ho una grande passione per i Social Media e al momento ricopro il ruolo di amministratore / editor in diverse pagine facebook relative a vari progetti on line (non solo del settore hôtellerie).


Ho fatto della formazione uno dei capisaldi della mia vita professionale e personale:

“mai smettere di formarsi ed informarsi nel proprio lavoro”.


A mia volta sono docente in aula in corsi di web marketing e sales per hotels e strutture extra ricettive


Ho aiutato, ed aiuto attualmente, diverse strutture ricettive ed extra-ricettive nel momento della  start-up e nelle procedure da seguire post aperture relative 
all’ on line (sito web, web reputation, pricing, etc)  e off line (in loco con la formazione del personale)


Spesso gli Ospiti mi salutano al check out dicendomi: 

“complimenti per il Suo hotel” ma mi tocca rispondere “non è mio ma ci lavoro come lo fosse”

Alcuni Ospiti non ci credono ed aggiungono:

“ troppo modesto non vuole far sapere che è Lei il proprietario”
La verità è la seguente:

 “amo il mio lavoro e ci tengo al benessere dell'Ospite, cosi da rendere unica la Sua esperienza nella mia struttura e nella mia città”



Spero di mettere a disposizione ed a vantaggio della Azienda i tanti anni di esperienza che mi hanno portato ad avere oggi:


-	Buone capacità organizzative
-	Buone capacità comunicative
-	Buona propensione al problem solving
-	Leadership
-	Autonomia decisionale
-	Ottima predisposizione al lavoro di squadra
-	Formazione del personale




Restando a disposizione per ulteriori informazioni, auguro buon lavoro

Massimo Milone