Hotel manager
Ale*** ***** (XX Anni)
HR Manager a Cum Labor Fram Group
A. Einstein
Casatenovo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
HR Manager
Cum Labor Fram Group
dic 2019
-
lug 2020
• In accordo con la direzione e in linea con la policy aziendale e il budget assegnato, progettazione, pianificazione e coordinamento degli interventi di valutazione di formazione del personale. • Implementazione delle politiche relative ai piani di sviluppo delle carriere e le politiche retributive. • Controllo dell’attività di amministrazione del personale, gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti); e gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori. • Connessione con le differenti funzioni aziendali (produzione, amministrazione, finanza e direzione generale) e gestisce i rapporti con i consulenti esterni in base alla necessità del momento (legale, previdenziale, formazione, ricerca del personale, politiche retributive, outplacement). • Briefing giornaliero inizio lavoro e fine lavoro. • Fornire adeguate istruzioni sulla sicurezza a tutti i dipendenti. • Controllo delle attività lavorative e controllo della corretta esecuzione. • Reporting alla direzione aziendale comunicando secondo la prassi, le informazioni di rilievo.
Hotel Manager
Twiga Beach Resort & Santo Stefano Resort by UVET HC ( kenya - La Maddalena)
mar 2018
-
apr 2019
• Elaborazioni Forecast Budget su base degli obiettivi commerciali definiti dalla gestione. • Sviluppo strategia aziendale per aumentare la soddisfazione del cliente e la redditività della società. • Verifica della corretta gestione del flusso contabile/amministrativo (ciclo attivo/passivo); verifica dei relativi KPI e P&L., analisi delle informazioni aziendali, controllo chiusura giornaliera, risultati finanziari e Cassa. • Verifica che i piani aziendali e i dipendenti siano allineati con i parametri stabiliti ed esecuzione delle diverse policy di tutti i reparti. • Collaborazione con il reparto Commerciale per sviluppi di strategie atte a generare reddito per la gestione; con il R.M. per strategie le di pricing efficaci, bilanciamento della stagionalità, economia, segmentazione di mercato, obbiettivi prefissati, e RevPAR ed esplorazione di nuove opportunità di business. • Briefing giornaliero con Capi Servizio fornendo feedback specifici alle azioni svolte e da svolgere. • Organizzazione e gestione delle HR, coordinando i diversi dipartimenti su turni e mansioni. • Gestione rapporto dipendenti-azienda promuovendo un ambiente di comunicazione aperta con coinvolgimento al progetto aziendale e motivazione al lavoro di gruppo. • Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società. • Public Relation alla clientela interagendo al fine di ottenere feedback sulle loro esperienze nel Resort. • Verifica la conformità con gli standard di prodotti e servizi del marchio, legali, di sicurezza e operativi. • Gestione delle OTA - Social Network - eventi – banchettistica – educational. • Controllo sulla manutenzione ordinaria e straordinaria. • Invio dati giornalieri al COO e CFO attraverso comunicazione proattiva e continua, incorporando i dati aziendali, finanziari e dei dipendenti. • Personale gestito 111 unità lavorative in Kenya. Personale gestito 196 unità lavorative. In Italia.
Hotel Manager
Relais Sans Soucis & Spa Luxury Hotel - Lago di Vico (VT)
gen 2014
-
gen 2017
• Analisi dei rapporti operativi e conti di gestione del Relais, studiandone l’evoluzione. • Elaborazioni Forecast Budget su base degli obiettivi commerciali definiti dalla proprietà, verifica dei KPI e P&L, controllo livello occupazionale ed evoluzione del mercato. • Gestione delle attività commerciali della struttura e realizzo di nuovi centri di ricavo con verifica della corretta gestione del flusso contabile/amministrativo (ciclo attivo/passivo). • Gestione, coordinamento e attuazione delle diverse policy di tutti i reparti e organizzazione e gestione delle HR, coordinando i turni e mansioni. • Azioni di Web Marketing e gestione quotidiana del sito web che Social Network e OTA • Fidelizzazione del personale al progetto della struttura, con motivazione al lavoro di gruppo. • Controllo sulla manutenzione ordinaria e straordinaria. • Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società. • Public relation alla clientela. • Gestione eventi - banchettistica. • Personale gestito 24 unità lavorative.
Consulting Manager
Hotel Alessandro - Olbia
apr 2012
-
gen 2013
• Analisi dei rapporti operativi e conti di gestione alberghiera. • Elaborazioni Forecast Budget su base degli obiettivi commerciali definiti dalla proprietà. • Sviluppo campagne di marketing e strategie innovative, orientate al cliente. • Analisi dei dati delle campagne marketing e stima dei risultati ottenuti e gestione dei Social Network e OTA. • Controllo livello occupazionale ed evoluzione del mercato e identificazione di opportunità commerciali. • Definizione opportunità di marketing e lacune nel mercato. • Gestione costi/ricavi con tecniche di Revenue Management. • Realizzo, gestione, coordinamento e attuazione delle diverse policy (di tutti i reparti) e dei progetti aziendali. • Gestione delle HR su turni e mansioni con fidelizzazione dello Staff e motivazione al lavoro di gruppo. • Public relation alla clientela. • Personale gestito 28 unità lavorative.
Resident Manager
Bagaglino di Porto Cervo - Porto Cervo
mar 2011
-
nov 2011
• Analisi dei rapporti e conti di gestione del villaggio e attività commerciali, gestione cassa, e sospesi T.O. • Controllo del livello occupazionale ed evoluzione del mercato. • Gestione, coordinamento e attuazione delle diverse policy (di tutti i reparti) e dei progetti aziendali. • Organizzazione e gestione delle HR su turni e mansioni, con motivazione al lavoro di gruppo. • Public relation alla clientela e multiproprietari. • Gestione e organizzazione eventi all’interno del villaggio. • Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società. • Personale gestito 94 unità lavorative.
Hotel Manager
Hotel Carlo Magno - Ischia
gen 1999
-
mar 2010
• Elaborazioni Forecast Budget su base degli obiettivi commerciali definiti dalla proprietà, verifica dei KPI e P&L, controllo livello occupazionale ed evoluzione del mercato.. • Analisi dei rapporti operativi e conti di gestione alberghiera e attività commerciali della struttura, gestione cassa, verifica sospesi T.O. • Controllo del livello occupazionale ed evoluzione del mercato e identificazione di opportunità commerciale. • Analisi dei dati delle campagne marketing e stima dei risultati ottenuti e gestione dei Social Network e OTA. • Fidelizzazione del personale al progetto della struttura, con motivazione al lavoro di gruppo. • Gestione, coordinamento e attuazione delle diverse policy di tutti i reparti e dei progetti aziendali. • Gestione acquisti e monitoraggio del RevCOST e RevPAR. • Gestione dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria e pianificazione degli interventi. • Public relation alla clientela. • Gestione delle OTA - Social Network – eventi - banchettistica. • Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società. • Ottenimento e gestione certificazioni UNI ISO 14001 rilasciato dalla DNV. • Personale gestito 36 unità lavorative.
Food & Beverage Manager
Hotel Carlo Magno - Ischia
feb 1995
-
dic 1998
• Analisi e monitoraggio del RevCOST e costo Food & Beverage. • Pianificazione dei programmi della catena di approvvigionamento in preparazione di periodi stagionali intensi. • Gestione del menù dei Ristoranti, eventi e banchettistica. • Scegliere misure per garantire la sicurezza personale e l'ambiente di lavoro sicuro del personale. • Scegliere misure per garantire la sicurezza personale e l'ambiente di lavoro sicuro del personale. • Verifica che tutti i fornitori dispongano dei certificati assicurativi, e autorizzazioni valide. • Controllo dei preventivi e confronto dei costi con altri fornitori e valutazione iniziale e anche in corso della catena di approvvigionamento. • Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società. • Interfaccia con consulenti esterni (commercialista - consulente del lavoro - legale). • Preparazione della prima nota per il Commercialista con verifica conti bancari e situazione patrimoniale.
Food & Beverage Manager
Magara Hotel - Camigliatello Silano
mar 1991
-
gen 1995
• Analisi e monitoraggio settimanale del RevCOST e costo pasti. • Realizzo, gestione, coordinamento e attuazione delle policy di reparto economato con relativa formazione del personale alle norme di prelevamento. • Pianificazione dei programmi della catena di approvvigionamento in preparazione di periodi stagionali intensi. • Negoziazione con i fornitori per ridurre al minimo le materie prime e i costi di trasporto. • Adottare misure per garantire la sicurezza personale e l'ambiente di lavoro sicuro del personale. • Verifica che tutti i fornitori dispongano dei certificati assicurativi, coordinate bancarie e autorizzazioni valide. • Mantenimento dei registri accurati di prodotti, contratti, informazioni sui prezzi e sulla fatturazione. • Ottenere preventivi per il trasporto e confronto dei costi. • Gestione del menù dei Ristoranti, eventi e banchettistica.
Formazione
Diploma Liceo Scientifico
A. Einstein
set 1980
-
lug 1985
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono C1
Tedesco - Scolastico A1
Informazioni addizionali
Capacità e Competenze - Relazionali
Sono un Manager con spiccate abilità comunicative, ascolto e osservazione, ciò mi consente di risolvere le criticità degli ospiti e dei dipendenti. I miei maggiori punti di forza sono: forte senso di lealtà ai datori di lavoro e colleghi, la capacità di sviluppo e mantenimento di uno stretto rapporto di collaborazione con i Senior Manager, che a loro volta mi aiutano a comprendere a fondo le esigenze e gli obiettivi dell’azienda nonché le ambizioni della proprietà
Capacità e Competenze - Organizzative
Guido i collaboratori con l’esempio e dando fiducia nel loro operato, portando così ad incrementare la produttività e la soddisfazione del cliente. Impegnato nei principi di amministrazione e gestione nel settore dei servizi, compresa la pianificazione strategica, i metodi di produzione e il coordinamento di persone ed energie. Eccellente in strategia di vendita e marketing, tra cui la presentazione e promozione del prodotto. Uso la logica e la ragione per identificare e valutare le situazioni e le loro soluzioni alternative.
Capacità e Competenze - Tecniche
La mia formazione viene dall’utilizzo dei seguenti programmi applicativi: Pacchetto Office Microsoft – Adobe Suite. (PMS): Scrigno by GP Dati - Webhotel - Cube Buffetti – Hotel cube - Opera - HQ -Hotel4you - Otelia- Hotel 2000. (gestione cantabile): Plus2plus – Passepartout – QuickBooks. (gestione social e Marketing): Internet Explorer – Mozilla - AD Words – Facebook - Instagram.
Corsi ed Attestati
2020 Controllo di Gestione - Abea Academy - MI 2020 Formazione dei Lavoratori sulla Sicurezza - Abea Academy - MI 2020 Luxury Event Management – Abea Academy - MI 2020 Event & Wedding Management – Abea Academy . - MI 2013 Marketing Web ADWords PPC - Google 2004 Revenue Management - Hotel Rev. Management - RM 2003 Room Division Management - Sciaky Europe - MI
Curriculum simili