Hotel manager

Ale*** ***** (XX Anni)
HR Manager a Cum Labor Fram Group
A. Einstein
Casatenovo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
HR Manager
Cum Labor Fram Group
dic 2019 - lug 2020
•	In accordo con la direzione e in linea con la policy aziendale e il budget assegnato, progettazione, pianificazione e coordinamento degli  interventi di valutazione di formazione del personale. 
•	Implementazione delle politiche relative ai piani di sviluppo delle carriere e le politiche retributive.
•	Controllo dell’attività di amministrazione del personale, gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti); e gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori.
•	Connessione con le differenti funzioni aziendali (produzione, amministrazione, finanza e direzione generale) e gestisce i rapporti con i consulenti esterni in base alla necessità del momento (legale, previdenziale, formazione, ricerca del personale, politiche retributive, outplacement).
•	Briefing giornaliero inizio lavoro e fine lavoro.
•	Fornire adeguate istruzioni sulla sicurezza a tutti i dipendenti.
•	Controllo delle attività lavorative e controllo della corretta esecuzione.
•	Reporting alla direzione aziendale comunicando secondo la prassi, le informazioni di rilievo.
Hotel Manager
Twiga Beach Resort & Santo Stefano Resort by UVET HC ( kenya - La Maddalena)
mar 2018 - apr 2019
•	Elaborazioni Forecast Budget su base degli obiettivi commerciali definiti dalla gestione.
•	Sviluppo strategia aziendale per aumentare la soddisfazione del cliente e la redditività della società.
•	Verifica della corretta gestione del flusso contabile/amministrativo (ciclo attivo/passivo); verifica dei relativi KPI e P&L., analisi delle informazioni aziendali, controllo chiusura giornaliera, risultati finanziari e Cassa.
•	Verifica che i piani aziendali e i dipendenti siano allineati con i parametri stabiliti ed esecuzione delle diverse policy di tutti i reparti.
•	Collaborazione con il reparto Commerciale per sviluppi di strategie atte a generare reddito per la gestione; con il R.M. per strategie le di pricing efficaci, bilanciamento della stagionalità, economia, segmentazione di mercato, obbiettivi prefissati, e RevPAR ed esplorazione di nuove opportunità di business.
•	Briefing giornaliero con Capi Servizio fornendo feedback specifici alle azioni svolte e da svolgere. 
•	Organizzazione e gestione delle HR, coordinando i diversi dipartimenti su turni e mansioni. 
•	Gestione rapporto dipendenti-azienda promuovendo un ambiente di comunicazione aperta con coinvolgimento al progetto aziendale e motivazione al lavoro di gruppo.
•	Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società.
•	Public Relation alla clientela interagendo al fine di ottenere feedback sulle loro esperienze nel Resort.
•	Verifica la conformità con gli standard di prodotti e servizi del marchio, legali, di sicurezza e operativi.
•	Gestione delle OTA - Social Network - eventi – banchettistica – educational.
•	Controllo sulla manutenzione ordinaria e straordinaria.
•	Invio dati giornalieri al COO e CFO attraverso comunicazione proattiva e continua, incorporando i dati aziendali, finanziari e dei dipendenti.
•	Personale gestito 111 unità lavorative in Kenya.         Personale gestito 196 unità lavorative. In Italia.
Hotel Manager
Relais Sans Soucis & Spa Luxury Hotel - Lago di Vico (VT)
gen 2014 - gen 2017
•	Analisi dei rapporti operativi e conti di gestione del Relais, studiandone l’evoluzione.
•	Elaborazioni Forecast Budget su base degli obiettivi commerciali definiti dalla proprietà, verifica dei KPI e P&L, controllo livello occupazionale ed evoluzione del mercato.
•	Gestione delle attività commerciali della struttura e realizzo di nuovi centri di ricavo con verifica della corretta gestione del flusso contabile/amministrativo (ciclo attivo/passivo).
•	Gestione, coordinamento e attuazione delle diverse policy di tutti i reparti e organizzazione e gestione delle HR, coordinando i turni e mansioni. 
•	Azioni di Web Marketing e gestione quotidiana del sito web che Social Network e OTA
•	Fidelizzazione del personale al progetto della struttura, con motivazione al lavoro di gruppo.
•	Controllo sulla manutenzione ordinaria e straordinaria.
•	Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società.
•	Public relation alla clientela.
•	Gestione eventi - banchettistica.
•	Personale gestito 24 unità lavorative.
Consulting Manager
Hotel Alessandro - Olbia
apr 2012 - gen 2013
•	Analisi dei rapporti operativi e conti di gestione alberghiera.
•	Elaborazioni Forecast Budget su base degli obiettivi commerciali definiti dalla proprietà.
•	Sviluppo campagne di marketing e strategie innovative, orientate al cliente.
•	Analisi dei dati delle campagne marketing e stima dei risultati ottenuti e gestione dei Social Network e OTA.
•	Controllo livello occupazionale ed evoluzione del mercato e identificazione di opportunità commerciali.
•	Definizione opportunità di marketing e lacune nel mercato.
•	Gestione costi/ricavi con tecniche di Revenue Management.
•	Realizzo, gestione, coordinamento e attuazione delle diverse policy (di tutti i reparti) e dei progetti aziendali. 
•	Gestione delle HR su turni e mansioni con fidelizzazione dello Staff e motivazione al lavoro di gruppo.
•	Public relation alla clientela.
•	Personale gestito 28 unità lavorative.
Resident Manager
Bagaglino di Porto Cervo - Porto Cervo
mar 2011 - nov 2011
•	Analisi dei rapporti e conti di gestione del villaggio  e attività commerciali, gestione cassa, e sospesi T.O.
•	Controllo del livello occupazionale ed evoluzione del mercato.
•	Gestione, coordinamento e attuazione delle diverse policy (di tutti i reparti) e dei progetti aziendali.
•	Organizzazione e gestione delle HR su turni e mansioni, con motivazione al lavoro di gruppo.
•	Public relation alla clientela e multiproprietari.
•	Gestione e organizzazione eventi all’interno del villaggio.
•	Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società.
•	Personale gestito 94 unità lavorative.
Hotel Manager
Hotel Carlo Magno - Ischia
gen 1999 - mar 2010
•	Elaborazioni Forecast Budget su base degli obiettivi commerciali definiti dalla proprietà, verifica dei KPI e P&L, controllo livello occupazionale ed evoluzione del mercato..
•	Analisi dei rapporti operativi e conti di gestione alberghiera e attività commerciali della struttura, gestione cassa, verifica sospesi T.O.
•	Controllo del livello occupazionale ed evoluzione del mercato e identificazione di opportunità commerciale.
•	Analisi dei dati delle campagne marketing e stima dei risultati ottenuti e gestione dei Social Network e OTA.
•	Fidelizzazione del personale al progetto della struttura, con motivazione al lavoro di gruppo.
•	Gestione, coordinamento e attuazione delle diverse policy di tutti i reparti e dei progetti aziendali.
•	Gestione acquisti e monitoraggio del RevCOST e RevPAR.
•	Gestione dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria e pianificazione degli interventi.
•	Public relation alla clientela.
•	Gestione delle OTA - Social Network – eventi - banchettistica.
•	Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società.
•	Ottenimento e gestione certificazioni UNI ISO 14001 rilasciato dalla DNV.
•	Personale gestito 36 unità lavorative.
Food & Beverage Manager
Hotel Carlo Magno - Ischia
feb 1995 - dic 1998
•	Analisi e monitoraggio del RevCOST e costo Food & Beverage.
•	Pianificazione dei programmi della catena di approvvigionamento in preparazione di periodi stagionali intensi.
•	Gestione del menù dei Ristoranti, eventi e banchettistica.
•	Scegliere misure per garantire la sicurezza personale e l'ambiente di lavoro sicuro del personale.
•	Scegliere misure per garantire la sicurezza personale e l'ambiente di lavoro sicuro del personale.
•	Verifica che tutti i fornitori dispongano dei certificati assicurativi, e autorizzazioni valide.
•	Controllo dei preventivi e confronto dei costi con altri fornitori e valutazione iniziale e anche in corso della catena di approvvigionamento.
•	Coordinamento del rapporto con organizzazioni pubbliche e private, con l’incarico di referente della società.
•	Interfaccia con consulenti esterni (commercialista - consulente del lavoro - legale).
•	Preparazione della prima nota per il Commercialista con verifica conti bancari e situazione patrimoniale.

Food & Beverage Manager
Magara Hotel - Camigliatello Silano
mar 1991 - gen 1995
•	Analisi e monitoraggio settimanale del RevCOST e costo pasti.
•	Realizzo, gestione, coordinamento e attuazione delle policy di reparto economato con relativa formazione del personale alle norme di prelevamento.
•	Pianificazione dei programmi della catena di approvvigionamento in preparazione di periodi stagionali intensi.
•	Negoziazione con i fornitori per ridurre al minimo le materie prime e i costi di trasporto.
•	Adottare misure per garantire la sicurezza personale e l'ambiente di lavoro sicuro del personale.
•	Verifica che tutti i fornitori dispongano dei certificati assicurativi, coordinate bancarie e autorizzazioni valide.
•	Mantenimento dei registri accurati di prodotti, contratti, informazioni sui prezzi e sulla fatturazione.
•	Ottenere preventivi per il trasporto e confronto dei costi.
•	Gestione del menù dei Ristoranti, eventi e banchettistica.
Formazione
Diploma Liceo Scientifico
A. Einstein
set 1980 - lug 1985

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono C1
Tedesco - Scolastico A1
Informazioni addizionali
Capacità e Competenze - Relazionali
Sono un  Manager con spiccate abilità comunicative, ascolto e osservazione, ciò  mi consente di risolvere le criticità degli ospiti e dei dipendenti.  I miei maggiori punti di forza sono: forte senso di lealtà ai datori di lavoro e colleghi, la capacità di sviluppo e mantenimento di uno stretto rapporto di collaborazione con i Senior Manager, che a loro volta mi aiutano a comprendere a fondo le esigenze e gli obiettivi dell’azienda  nonché le ambizioni della proprietà
Capacità e Competenze - Organizzative
Guido i collaboratori con l’esempio e dando fiducia nel loro operato, portando così ad incrementare la produttività   e la soddisfazione del cliente.   Impegnato  nei  principi  di  amministrazione   e gestione  nel  settore  dei  servizi,  compresa  la pianificazione strategica, i metodi di produzione e  il  coordinamento di persone ed energie. Eccellente in strategia di vendita e marketing, tra cui la presentazione  e promozione  del  prodotto.  Uso  la  logica  e  la  ragione  per identificare e valutare le situazioni  e  le  loro  soluzioni alternative.
Capacità e Competenze - Tecniche
La mia formazione viene dall’utilizzo dei seguenti programmi applicativi:
Pacchetto Office Microsoft – Adobe Suite.
(PMS): Scrigno by GP Dati - Webhotel - Cube Buffetti – Hotel cube - Opera - HQ -Hotel4you - Otelia- Hotel 2000.
(gestione cantabile): Plus2plus – Passepartout – QuickBooks. 
(gestione social e Marketing): Internet Explorer – Mozilla - AD Words – Facebook - Instagram.
Corsi ed Attestati
2020 Controllo di Gestione  - Abea Academy - MI
2020 Formazione dei Lavoratori sulla Sicurezza - Abea Academy - MI
2020 Luxury Event Management – Abea Academy - MI
2020 Event & Wedding Management – Abea Academy . - MI
2013 Marketing Web ADWords PPC - Google                       
2004 Revenue Management  - Hotel Rev. Management - RM
2003 Room Division Management  - Sciaky Europe - MI