Hr administration specialist / hr recruiter

Ila*** ***** (XX Anni)
Apprendista addetta alle paghe e contributi e amministrazione del personale a Studio di consulenza del lavoro di Cappiello Giuseppe
Studio di consulenza del lavoro di Cappiello Giuseppe
Massa Lubrense,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Apprendista addetta alle paghe e contributi e amministrazione del personale
Studio di consulenza del lavoro di Cappiello Giuseppe
set 2017 - set 2020
Competenze acquisite:
Conoscere e gestire gli aspetti caratteristici e normativi propri della prestazione professionale di addetto alle paghe e contributi. Comprendere e realizzare gli adempimenti relativi alla gestione amministrativa del personale dall'assunzione alla cessazione del rapporto, applicando la normativa relativa agli obblighi retributivi. Gestire gli aspetti contributivi, assicurativi e fiscali, legati alla retribuzione del personale e le procedure finalizzate a predisporre, redigere ed aggiornare i documenti necessari alle pratiche amministrative ed agli adempimenti obbligatori di tipo previdenziale, fiscale e contributivo durante tutte le fasi del rapporto di lavoro tra impresa e individuo, dall'assunzione alla cessazione. Saper calcolare la retribuzione del personale, elaborando la busta paga, nelle scadenze previste, con riferimento ad elementi della retribuzione, normativa vigente e differenti tipologie contrattuali e verificare l'esattezza contabile degli stipendi. Gestire le relazioni con gli interlocutori interni (imprenditore, direzione del personale, singoli lavoratori), ed esterni all'azienda (servizi per l'impiego, enti previdenziali, assicurativi, fondi interprofessionali e soggetti della previdenza complementare) coinvolti nel processo di gestione del personale dal punto di vista amministrativo, fiscale ed assicurativo. Capacità di mostrare attenzione particolare alla gestione delle scadenze e possesso di doti di precisione. Interagire con le risorse professionali (colleghi, responsabili, etc.) interne coinvolte nella realizzazione delle attività di riferimento recependo le indicazioni operative fornite in merito alla modalità di realizzazione delle attività programmate, assumendo un atteggiamento collaborativo e propositivo. Capacità di valutare la qualità del proprio operato controllando la corretta applicazione della normativa vigente, il rispetto dei requisiti minimi obbligatori e la conformità alle procedure di qualità. Saper rispettare le norme relative alla sicurezza sul luogo di lavoro (ufficio). Gestione di archivio e utilizzo della posta elettronica e della pec.
Addetta URP Punto Informagiovani e Servizi Sociali - Servizio Civile Nazionale
Comune di Massa Lubrense
giu 2012 - giu 2013
Competenze acquisite:
Attività di back office e front office, monitoraggio di opportunita' informative e lavorative per i giovani, gestione del social network e della newsletter del Punto Informagiovani, comunicazione e collaborazione con i Punti Informagiovani della Penisola Sorrentina e il settore delle Politiche Giovanili della Regione Campania.
Collaborazione con l'Ufficio dei Servizi Sociali per la compilazione e la gestione dei prospetti relativi al servizio del trasporto scolastico per i bambini del Comune. Gestione delle relazioni, di ascolto e di interazione, attivazione del potenziale socio-culturale, gestione di ufficio ed archivio. Accompagnamento e assistenza ai bambini diversamente abili.
Scrutatrice di seggio
Comune di Massa Lubrense
Gestione amministrativa delle attività da svolgere: controllo dellidoneità al voto, fornire della documentazione necessaria per lo svolgimento dellattività, e svolgere la procedura di conteggio delle schede.
Formazione
Praticante in Consulenza del lavoro
Studio di consulenza del lavoro di Cappiello Giuseppe
feb 2016 - ago 2017
iscritta all'Ordine dei praticanti in consulenza del Lavoro di Napoli
Laurea in Scienze Politiche dell'Amministrazione
Università degli Studi di Napoli 'Federico II'
set 2006 - ott 2015
•	Voto di laurea: 105/110
•	Tesi di laurea in Diritto Commerciale : Le Riforme della Società a Responsabilità Limitata (cenni di Diritto Comparato)
•	Competenze associate alla funzione in un contesto di lavoro: supporto gestionale alle imprese private e degli enti pubblici. Lettura critica delle dinamiche politiche, economiche e sociali dei diversi contesti operativi e all'acquisizione di capacità di intervento gestionale, organizzativo, di programmazione, relazione e comunicazione in ambito pubblico e privato, nei settori dell'amministrazione, dei servizi e dell'impresa.
Diploma di maturità scientifica sperimentale linguistica - Progetto Brocca
Liceo Scientifico Statale Gaetano Salvemini
•	Voto: 80/100
•	Tesi: I Diritti umani
•	Corso di formazione Lingua, Cultura, Scienze

Lingue
Inglese - B1 livello intermedio, Certificate of study of the Callan Method Stage 6
Francese - A1-A2-A3-A4 Livello intermedio, Certificazione ufficiale di Lingua Francese Institut francais Grenoble DELF 1er degré
Tedesco - A1-A2 Livello base, Certificazione ufficiale di Lingua Tedesca Goethe Institut Fit in Deutsche 1, 2
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Competenze
•	Esercitare la professione di addetto alle paghe e contributi
•	Gestire le relazioni e le comunicazioni con il personale dell’azienda e i soggetti interni ed esterni di riferimento
•	Gestire gli adempimenti obbligatori di natura fiscale, assicurativa e contributiva durante tutte le fasi del rapporto di lavoro
•	Calcolare, conoscere e determinare gli elementi della retribuzione
•	Simulazione e analisi del costo di lavoro
•	Valutare la qualità del proprio operato nell'ambito dell'erogazione di un servizio
•	Gestione procedure di assunzione e cessazione e di inserimento in organico di personale
•	Gestione amministrativa dei dipendenti
•	Comunicare correttamente ed ottenere informazioni in modo efficace
•	Gestire situazioni critiche
•	Buona capacità di lavorare sotto pressione in maniera calma ed efficiente
•	Forte senso di responsabilità e molta precisione nello svolgere le attività che mi vengono richieste
•      Coordinarsi con i propri colleghi e lavorare in gruppo in un contesto organizzativo
•	Capacità di mostrare attenzione particolare alla gestione delle scadenze e possesso di doti di precisione
•	Recepire le indicazioni operative fornite dal proprio responsabile in merito alla modalità di realizzazione delle attività programmate, assumendo un atteggiamento collaborativo e propositivo
•	Elaborazioni paghe e contributi
•	Conoscere funzioni e modalità d’uso del software di gestione Team System
•	garantire che la documentazione venga gestita con adeguati sistemi di archiviazione che ne consentano la conservazione ed il recupero da parte di tutti gli interessati
•	Gestione e utilizzo della posta elettronica e della pec
•	Conoscenza degli applicativi Microsoft e degli strumenti Microsoft Office (Word, Excel, Power Point), Open Office, buone capacità di navigare in internet (Mozilla Firefox, Google Chrome, Explorer, Safari), conoscenza del sistema operativo MS-DOS, ottima conoscenza del funzionamento dei social network
•	Tenacia e costanza nel raggiungimento di un obbiettivo
•	Buone capacità relazionali e di adattamento, flessibilità e buone competenze comunicative
•	iniziativa e dinamismo