Hr administration specialist hr generalist

Pao*** ***** (XX Anni)
HR Generalist e Administrator a M&C Saatchi SpA Milano
Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano,
Lombardia
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Esperienza
HR Generalist e Administrator
M&C Saatchi SpA Milano
mar 2015 - Attualmente
Eseguo le operazioni necessarie per la gestione delle assunzioni quali il reclutamento, la stipula del contratto e i processi relativi all’onboarding, seguo inoltre l’attivazione di stage curriculari ed extra-curriculari. Organizzo in autonomia i piani ferie, effettuo il controllo delle attività di amministrazione del personale quali orari, permessi, malattie, maternità, infortuni, congedi parentali. Utilizzo il gestionale Zucchetti per l’inserimento delle presenze e verifico i cedolini paga, aggiorno i regolamenti interni. Mi relaziono con le funzioni aziendali di Amministrazione e Finanza e Direzione Generale, gestisco i rapporti con i consulenti esterni in base alle necessità (legali, previdenziali). Seguo in prima persona l’adeguamento della documentazione aziendale secondo quanto previsto dal D.lgs. 196/2003, integrato e modificato dal D. lgs. 101/2018 e dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali. 
In collaborazione con i responsabili esterni organizzo le visite mediche periodiche obbligatorie per legge e i corsi di formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Progress Manager
M&C Saatchi SpA Milano
mar 2015 - Attualmente
Mi occupo di gestire i progetti che coinvolgono l’area creativa dell’agenzia. Raccolgo informazioni su base quotidiana/settimanale, esamino le esigenze del team Client Service e alloco le risorse, garantendo la delivery nei modi e tempi prestabiliti e assicuro che il lavoro venga svolto garantendo la massima efficienza in termini di tempo, risorse e budget. Aggiorno quotidianamente e in tempo reale i progress delle risorse creative (25 persone), interfacciandomi con i Direttori Creativi Esecutivi e organizzando incontri con i team di lavoro.
Area Manager e Referente HR per la zona del nord-ovest
Profumerie Douglas SpA Milano
mar 2000 - feb 2015
Ho gestito punti vendita diretti situati in Milano città e provincia, in Emilia e in precedenza mi sono occupata contemporaneamente delle filiali della Puglia, della Sicilia, della Sardegna, della Campania, del Lazio coordinando un totale di 80 persone e seguendo in prima persona l’espansione in queste regioni.
Il mio lavoro consisteva nel controllo e coordinamento dei punti vendita, nella pianificazione dei budget bimestrali, nella programmazione del plan annuale e nel garantire il raggiungimento degli obiettivi economici. Mi sono occupata dell’apertura e dell’avviamento delle nuove filiali, seguendo personalmente il reclutamento delle risorse, la loro formazione e gestione, la definizione del layout del punto vendita e degli ordini di impianto. Ho organizzato attività di local marketing, verificato l’attuazione dei piani marketing e del merchandising garantito che l’immagine delle filiali rispettasse la filosofia aziendale. Ho monitorato gli stock dei punti vendita e gli acquisti. 
Ho seguito la formazione e la crescita professionale di due assistenti capo area e ho partecipato, in qualità di rappresentante della Douglas Italia, ad un progetto internazionale della casa madre, per lo sviluppo dei marchi propri ed esclusivi.
Formazione
Laurea in Economia e Commercio
Università Cattolica del Sacro Cuore
nov 1988 - ott 1995

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono
Tedesco - Buono
Informazioni addizionali
APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELLA LEGGE 68/99 ART. 1
Da poco tempo mi è stata riconosciuta l’invalidità civile e appartengo quindi alle categorie protette, ai sensi della Legge 68/99 Art.1. Citengo a sottolineare che ciò non mi impedisce lo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa.