Marketing executive

Chi*** ***** (XX Anni)
Digital Marketing Assistant a Dog Adv Ltd
Oxford Brookes University
Mantova,
Lombardia
|
Esperienza
Digital Marketing Assistant
Dog Adv Ltd
feb 2017 - giu 2017
▪	Comunicazione B2B e supporto al dipartimento Marketing e Comunicazione (newsletter, redazione contenuti)
▪	Mantenimento e aggiornamento dei siti web dei clienti
▪	Aggiornamento e monitoraggio dei social media dei clienti (Facebook, Instagram, Twitter, Google+)
▪	Rispondere alle recensioni online all’internodi diverse piattaforme (TripAdvisor, Facebook, Google +, Yelp)
▪	Interpretazione dei dati e delle statistiche di Google Analytics
▪	Gestione della reputazione online attraverso uno strumento di online reputation management

Guest Service Assistant
Ibis Budget London Whitechapel
nov 2016 - gen 2017
▪	Gestione delle operazioni di prenotazioni, check-in e checkout
▪	Gestione delle transazioni economiche
▪	Collaborazione con altri dipartimenti dell’hotel (food and beverage, housekeeping)
▪	Gestione delle richieste degli ospiti di persona, tramite email e telefono
▪	Rispondere alle recensioni online
Marketing Executive
Holiday Inn Reading M4 Jct10
▪	Mantenimento e aggiornamento del sito web dell’hotel
▪	Creazione e analisi di campagne di email marketing
▪	Sviluppo e pianificazione di campagne di digital marketing (SEO, PPC, Google AdWords, Facebook, Linkedin)
▪	Realizzazione di attività di promozione e pubblicità (Creazione di pubblicità tramite Photoshop e Publisher da inserire in riviste e giornali, creazione di brochure, volantini e materiale per promuovere eventi)
▪	Ricerca di nuovi canali per promuovere l’hotel
▪	Aggiornamento e monitoraggio dei social media dell’hotel e creazione di campagne di social media marketing
▪	Monitoraggio attività della concorrenza e studio di nuovi trend nel settore
▪	Creazione di pacchetti per la Spa sita all’interno dell’hotel e ricerca di nuovi canali per incrementare le vendite
▪	 Promozione del centro conferenze dell’hotel e del ristorante (2 AA Rosette)
▪	Data Reporting: web marketing intelligence - analisi e reportistica
▪	Interpretazione dei dati e delle statistiche di Google Analytics
▪	Supervisione e creazione dei progetti marketing e di e-commerce di Crowne Plaza Marlow (sister hotel): https://www.cpmarlow.co.uk
Part time Guest Services (Marketing e Reception)
Hotel Moonlight
▪	Responsabile dell’ aggiornamento e mantenimento dei social media dell’hotel (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin)
▪	Responsabile della creazione ed implementazione di progetti di marketing (pacchetti,promozioni)
▪	Redazione contenuti per il sito web dell’hotel, siti web di terzi, siti di recensioni e social media
▪	Preparazione di materiale pubblicitario per promuovere eventi settimanali
▪	Rispondere alle recensioni degli ospiti su Booking.com, TripAdvisor, Expedia, Agoda, Facebook
▪	Analisi di report (tasso occupazione, marketing, fatturato)
▪	Accoglienza dei clienti e assegnazione delle camere
▪	Utilizzo dei principali software per la prenotazione delle camere
▪	Tenuta cassa e funzioni amministrativo-contabili
Formazione
Msc International Hospitality, Events and Tourism Management (Economia del Turismo)
Oxford Brookes University
gen 2017 - gen 2018
Tesi: The influence of online reviews on tourists’ booking intentions towards themed hotels Voto di laurea: 1:1 (Equivalente al 110 e lode)
Laurea Triennale in Lingue e Culture per il Turismo e il Commercio Internazionale
Università degli Studi di Verona
ott 2012 - nov 2015
Tesi: Rafael Alberti: il poeta dai mille demoni. Analisi della crisi albertiana a partire dall'esposizione delle due opere maggiormente rappresentative di questo periodo: Sobre los ángeles ed El hombre deshabitado.
Voto di laurea: 110 e lode
Lingue
Inglese - Spagnolo
Informazioni addizionali
Competenze professionali
 ▪      Buona conoscenza del settore turistico e alberghiero
▪	Conoscenza approfondita delle varie strategie di marketing
▪	Competenze nell’implementazione di strumenti di comunicazione online per il marketing
▪	Conoscenza approfondita dei principi e-commerce
▪	Abilità nell’uso dei principali programmi di computer design (Photoshop, InDesign, Publisher, Canva)