National account, area manager

Ant*** ***** (XX Anni)
Area Manager a The Kraft Heinz Company
Università di Perugia
Servigliano,
Marche
|
Esperienza
Area Manager
The Kraft Heinz Company
gen 2020 - Attualmente
Gen 2020 ad oggi: Area Manager per The Kraft Heinz Company nel canale Specialist (Sanitarie, Baby Shops, Farmacie, Ingrosso Farmaceutico) per il Centro Italia.
Attività principali:
•	gestione di un team di 9 risorse tra agenti e Key Account Managers nel Centro Italia;
•	sviluppo e gestione di un fatturato di venticinque milioni di euro;
•	attività di forecasting per singola area e categoria merceologica;
•	gestione del budget d’area.
Area Manager
The Kraft Heinz Company
set 2017 - dic 2019
Sett.’17 - dic.‘19: Area Manager per The Kraft Heinz Company nel canale Buying Groups per il Centro Italia.
Attività principali:
•	gestione di un team di 5 Key Account Managers nel Centro Italia;
•	sviluppo e gestione di un fatturato di trenta milioni di euro;
•	attività di forecasting per singola area e categoria merceologica;
•	gestione del budget d’area.
Area Manager
The Kraft Heinz Company
gen 2016 - ago 2017
Gen.’16 - set.‘17: In Store Area Manager per The Kraft Heinz Company nel canale GDO per il Centro Italia.
Le principali attività svolte sono state le seguenti:
•	gestione di un team di dieci In Store Key Account nel territorio di competenza;
•	coordinamento della forza vendita per il raggiungimento dei target aziendali mensili e trimestrali;
•	responsabilità del fatturato sviluppato dalla forza vendita;
•	gestione del budget periferico monetario;
•	gestione di budget in termini di merce omaggio, di hostess per gli eventi e di merchandising per gli allestimenti.  
Formazione
Laurea Magistrale
Università di Perugia
set 2002 - feb 2008
Feb.’08: Conseguimento della Laurea Specialistica in “Comunicazione Multimediale” presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Perugia. Valutazione di 110/110 con lode. Discussione della tesi sul marketing del cashmere dal titolo: “Cashmere: analisi di mercato della nobile fibra in un connubio di seduzione, tradizione, emozione. Il caso Angorbrizi.”.

Nov.’05: Conseguimento della Laurea Triennale in “Comunicazione di Massa” presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Perugia con la valutazione di 102/110. Discussione della tesi sul marketing dei beni di lusso dal titolo: “Il mercato del lusso: viaggio nell’immateriale, tra sogno, realtà, innovazione e successo.”.