Organizzazione eventi - viaggi

Mar*** ***** (XX Anni)
IMPIEGATO a CONSORZIO DEL VINO BRUNELLO DI MONTALCINO
UNIVERSITA' DI BOLOGNA - POLO FORLI'
Siena,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
IMPIEGATO
CONSORZIO DEL VINO BRUNELLO DI MONTALCINO
nov 2009 - nov 2017
•	Impiegata presso il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino (Siena) con mansioni di promozione ed organizzazione eventi in Italia e all’estero oltre al coordinamento di attività legate alla organizzazione di incoming tours e degustazioni per operatori e giornalisti del settore (Per citarne alcuni: Guida di Slow Food/Slow Wine; Gambero Rosso; Touring Club;Espresso …)
IMPIEGATA
CENTRO SERVIZI VACANZE SENESI
lug 2008 - ott 2008
•	Impiegata presso Ufficio Informazioni Turistiche dell’APT con mansioni di prenotazione alberghiera, vendita bookshop, vendita tours in Terre di Siena,tour leader.
•	Accompagnatrice turistica gruppo Auser a Rimini.
INTERPRETE DI TRATTATIVA / HOSTESS
COOPIT; COOPSERVICE; E20 TOSCANI
gen 2004 - gen 2009
Dal 2005 al 2009 Agenzie COOPIT di Bologna e COOPSERVICE di Rimini
•	Interprete di Trattativa in inglese e spagnolo Fiera COSMOPROF (Aprile 2009) per azienda italiana “Il Pezzame” (Debyline and Caron, settore cosmetico) e COSMOPROF (Aprile 2007) per azienda spagnola (settore cosmetico).
•	Fiera SIGEP, ORO GIALLO, PIANETA BIRRA & MIA (Febbraio 2009). Fiera TANNING TECH (Ottobre 2005) per Infragas di Torino (settore metalmeccanico).
Settore fieristico, turistico e convegni dal 2004 al 2009
•	Varie collaborazioni con le agenzie E20 Toscani e Cor Magis Travel di Siena, Hostess e receptionist per manifestazioni sportive (Siena calcio e Mens Sana), mostre e convegni presso il Museo Santa Maria della Scala di Siena.
•	 Assistente/group leader per ospiti gruppo Pirelli in occasione del Palio di Siena presso Relais Borgo Bagnaia; Assistente/group leader per l’evento RENAISSANCE SIENA: Art for a City. Attività di promozione turistica all’interno degli Hotel di Siena e provincia Siena
Agenzia COOPSERVICE di Rimini e COOPIT di Bologna
Responsabile di sala congressi con supporto linguistico per ASSIOM 2007, Responsabile di sala congressi con supporto linguistico per COSMOFARMA 2007
Formazione
LAUREA TRIENNALE INTERPRETI E TRADUTTORI
UNIVERSITA' DI BOLOGNA - POLO FORLI'
2005 - 2007
Marzo 2007 Università  degli Studi di Bologna,  Sede di Forlì
•	Laurea triennale in Traduzione ed Interpretazione di Trattativa alla Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (Inglese e spagnolo)
Lingue
INGLESE - ECCELLENTE
SPAGNOLO - ECCELLENTE
FRANCESE - SCOLASTICO
Informazioni addizionali
Affidabile, abituata al lavoro in team, attenta ai dettagli
Vorrei sottoporre alla sua attenzione la mia candidatura per una posizione aperta all'interno della vostra azienda nell'ambito della organizzazione eventi e viaggi.
Dopo aver frequentato un anno in Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Siena ho deciso di seguire la mia vera passione, le lingue. Ho superato con successo il test di ammissione alla Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori presso la Sede distaccata di Forlì,  Università di Bologna -  ed ho intrapreso il percorso di studi che mi ha portato a conseguire la Laurea triennale in Traduzione ed Interpretazione di Trattativa in inglese e spagnolo. Nel mio percorso ho avuto la fortuna di incontrare persone importanti che hanno condiviso con me la passione per le lingue e i viaggi, contribuendo a tener sempre viva la mia curiosità.  Ho avuto l'opportunità di partecipare al progetto Erasmus studiando all'estero, aggiungendo un’ esperienza importante al mio bagaglio ed alimentando quello stimolo costante alla scoperta e alla sfida con se stessi iniziato a  17 anni con la frequentazione del quarto anno di Liceo in un College negli Stati Uniti.
Durante l'Università, compatibilmente con lo studio, ho lavorato come hostess, promoter e interprete di trattativa in occasione di fiere ed eventi rilevanti tra Bologna e Rimini per poter migliorare e mettere in pratica le mie competenze linguistiche. Le fiere sono una finestra sul mondo e danno l'opportunità di confrontarsi con figure professionali interessanti e appartenenti a vari settori. Grazie a quelle esperienze lavorative ho avuto l'opportunità sentirmi una figura importante che permetteva la comunicazione tra persone che parlavano lingue diverse. Pur essendo, in quelle occasioni, solamente una piccola parte di un evento già organizzato da altri e una figura esterna, sentivo di sapermi muovere e di fare del mio meglio per rendermi parte attiva per la realtà per la quale stavo lavorando. 
Dopo l'Università, ho avuto modo di fare altre esperienze importanti, dall'Ufficio Turistico alla Tour Leader fino ad avere la fortuna di arrivare al Consorzio del Vino Brunello di Montalcino dove ho lavorato da novembre 2007 a novembre 2017. 
Mi sono occupata di promozione, organizzazione eventi per i soci e coordinamento di degustazioni ed incoming sul territorio. Il lavoro è stato vario ed interessante, ho avuto l'opportunità di collaborare con partners di livello internazionale e di viaggiare ricevendo molta soddisfazione nel vedere la realizzazione dell'evento sul posto e il buon risultato di tanti mesi di lavoro. Non sono mancati anche lavori un po' più di fatica specialmente quando si è trattato di preparare spedizioni di vino o importanti degustazioni. 
Attualmente, sto cercando nuove opportunità per proseguire la mia carriera in un'azienda più strutturata che mi permetta di sfruttare le competenze acquisite nell'ambito della organizzazione eventi, di acquisirne altre, di crescere professionalmente, di sfruttare al meglio le competenze linguistiche e, possibilmente, di viaggiare.  Non mi dispiacerebbe scoprire anche il mondo del tour operating (sia outgoing che incoming) che mi ha sempre incuriosito e appassionato; pur non avendo competenze tecniche troppo specifiche in questo ambito, ritengo che l'entusiasmo nel mettermi in gioco nell'affrontare nuove esperienze, mi consentirebbero di riuscire bene anche in questo settore. 
In generale mi considero una ragazza responsabile, umile, disponibile al confronto, curiosa, con ottime doti organizzative, attenta alla cura dei dettagli, propensa al lavoro di squadra e versatile nell'adattarmi a diverse situazioni lavorative, anche alle più stressanti. Se vi fosse l'opportunità di crescita sarei disponibile a trasferte di lavoro, anche all'estero.
Spero di essere riuscita a darle una idea della persona che ritengo di essere.
Nella speranza di essere contattata per un colloquio conoscitivo La ringrazio ed invio i miei più cordiali saluti.
Maria Grazia Iannucci