Process engineer

Ric*** ***** (XX Anni)
Process Engineer a Genera SPA
Università degli Studi di Perugia
Narni,
Umbria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Process Engineer
Genera SPA
giu 2010 - Attualmente
Sviluppo Ingegneria di processo industriale (P&IDs, Process Flow Diagram, Bilanci di materia e di energia, Simulazioni fluidodinamiche, dimensionamento apparecchiature e linee piping…).
Redazione documenti tecnici per Ingegneria di processo (descrizione funzionale del processo, descrizione logiche di controllo, datasheet e specifiche tecniche di acquisizione apparecchiature industriali, diagrammi causa - effetto, dati processo strumentazione, fluid list, elenco linee, procedure di avviamento e collaudo impianti, HAZOP, elenco carichi elettrici…).
Sviluppo Ingegneria meccanica (progettazione serbatoi atmosferici ed in pressione,    progettazione scambiatori di calore).
Progettazione impianti ad energie rinnovabili (Biomassa, Fotovoltaico, Solare Termico a Concentrazione, Cogenerazione (CHP) e Micro-cogenerazione (MCHP)).
Sviluppo Ingegneria ambientale (sia in ambito civile che industriale).
Gestione interventi di manutenzione per impianti di produzione di energia elettrica:
-	stesura schede di manutenzione ordinaria apparecchiature (pompe, compressori, turbine, nastri trasportatori, generatori di vapore,…);
-	direzione e coordinamento del personale interno ed esterno per la manutenzione e lavori di vario genere a seconda delle richieste e delle emergenze;
-	gestione dei rapporti con ditte esterne per l’approvvigionamento di materie prime e parti di ricambio dei macchinari;
-	definizione delle procedure di uso e manutenzione impianto.
Formazione
Ingegnere Ambientale
Università degli Studi di Perugia
giu 2002 - feb 2009

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Intermedio