Purchasing manager

Lua*** ***** (XX Anni)
Purchase Manager & Business Developer a Hiteco SpA
C.Antonietti
Treglio,
Abruzzo
|
Esperienza
Purchase Manager & Business Developer
Hiteco SpA
set 2020 - Attualmente
PURCHASING MANAGER
Prendere accordi con i fornitori stipulando nuovi accordi commerciali, raggiungendo i KPI assegnati;
Trovare le migliori soluzioni in base alle richieste dei clienti;
Partecipazione a fiere espositive e meeting riportando al management le novità di mercato;
Sviluppare una solida rete di fornitori in grado di fornire garantendo prezzo/qualità;
Condurre le trattative con i fornitori nel rispetto degli standard di qualità e servizio e degli obiettivi previsti;
Supportare le strutture tecniche nella gestione dei fornitori/claim;
Assicurare il funzionamento delle unità produttive garantendo l’approvvigionamento dei materiali diretti di produzione e le necessità logistiche;
Coordinare 2/3 risorse
BUSINESS DEVELOPER:
Evidenziare i potenziali clienti, contattarli e generare nuove opportunità di business
Identificare tra i potenziali clienti i decisori all’interno della loro organizzazione
Organizzare incontri tra i responsabili delle decisioni dei clienti e dell’azienda
Lavorare con il team per sviluppare proposte relative i bisogni, preoccupazioni, e gli obiettivi del cliente
Partecipare alla generazione dei prezzi, soluzioni e servizi
Rispettare i valori dell’azienda cui si rappresenta
Generare un aumento di business
Protegge il valore dell’organizzazione, mantenendo informazioni riservate
Gestione del portafoglio clienti
Disporre e partecipare ai briefing con i clienti e partner, prendendo nota e condividendola con il management aziendale
Presentare nuovi prodotti e servizi
Accrescere e migliorare le relazioni esistenti e dopo averle condivise con il management, assicurare che le informazioni dei clienti restino riservate
Coordinare la consegna di tutti i prodotti dell’organizzazione al cliente/partner
Chiudere nuove offerte di lavoro, è responsabile dello sviluppo e la negoziazione dei contratti e altre operazioni di business
Marketing
Campagne di marketing tramite Mailchimp
Interviste/articoli per campagna giornalistica
Redazione Marketing Plane
Team Leader Acquisti & Logistica
Team Office S.r.l.
ott 2006 - ago 2020
Acquisti:
Ufficio Acquisti e contrattazione delle forniture;
Valutazione e analisi iniziale del cliente;
Supporto e assistenza alla Direzione Acquisti nelle funzioni operative quotidiane ;
Analisi fornitori in linea con le direttive UNI EN ISO;
Definizione e contrattazione del Target e Rebate;
Supporto Ufficio Pre - sales per ricerca e individuazi one prodotti;
Implementazione delle strategie di marketing per incremento base clienti;
Collaborazione diretta con la Direzione Acquisti e la Direzione commerciale per lo studio e la valutazione dei
nuovi prodotti sul mercato internazionale dei Brand di riferimento e per l’incremento del core business .
Logistica e magazzino:
Sincronizzazione con il cliente per il delivery dei prodotti;
Assistenza logistica al cliente;
Gestione della rintracciabilità dei prodotti;
Gestione e organizzazione del magazzino con elaborazione annuale dell’inventario fisico e contabile.
Ufficio gare MePa:
Gestione catalogo MePa;
Gare di appalto per forniture e/o servizi;
Gestione ordinativi
Formazione
Perito Aziendale e Corrispondente in lingue Estere
C.Antonietti
set 2000 - giu 2005

          
        
Lingue
Inglese - Parlato/Scritto
Italiano - Madrelingua
Spagnolo - Parlato/Scritto
Informazioni addizionali
Smart Worker +
Certificato per Smart Worker + rilasciato in 02/2021