Purchasing manager
Lua*** ***** (XX Anni)
Purchase Manager & Business Developer a Hiteco SpA
C.Antonietti
Treglio,
Abruzzo
|
Esperienza
Purchase Manager & Business Developer
Hiteco SpA
set 2020
-
Attualmente
PURCHASING MANAGER Prendere accordi con i fornitori stipulando nuovi accordi commerciali, raggiungendo i KPI assegnati; Trovare le migliori soluzioni in base alle richieste dei clienti; Partecipazione a fiere espositive e meeting riportando al management le novità di mercato; Sviluppare una solida rete di fornitori in grado di fornire garantendo prezzo/qualità; Condurre le trattative con i fornitori nel rispetto degli standard di qualità e servizio e degli obiettivi previsti; Supportare le strutture tecniche nella gestione dei fornitori/claim; Assicurare il funzionamento delle unità produttive garantendo l’approvvigionamento dei materiali diretti di produzione e le necessità logistiche; Coordinare 2/3 risorse BUSINESS DEVELOPER: Evidenziare i potenziali clienti, contattarli e generare nuove opportunità di business Identificare tra i potenziali clienti i decisori all’interno della loro organizzazione Organizzare incontri tra i responsabili delle decisioni dei clienti e dell’azienda Lavorare con il team per sviluppare proposte relative i bisogni, preoccupazioni, e gli obiettivi del cliente Partecipare alla generazione dei prezzi, soluzioni e servizi Rispettare i valori dell’azienda cui si rappresenta Generare un aumento di business Protegge il valore dell’organizzazione, mantenendo informazioni riservate Gestione del portafoglio clienti Disporre e partecipare ai briefing con i clienti e partner, prendendo nota e condividendola con il management aziendale Presentare nuovi prodotti e servizi Accrescere e migliorare le relazioni esistenti e dopo averle condivise con il management, assicurare che le informazioni dei clienti restino riservate Coordinare la consegna di tutti i prodotti dell’organizzazione al cliente/partner Chiudere nuove offerte di lavoro, è responsabile dello sviluppo e la negoziazione dei contratti e altre operazioni di business Marketing Campagne di marketing tramite Mailchimp Interviste/articoli per campagna giornalistica Redazione Marketing Plane
Team Leader Acquisti & Logistica
Team Office S.r.l.
ott 2006
-
ago 2020
Acquisti: Ufficio Acquisti e contrattazione delle forniture; Valutazione e analisi iniziale del cliente; Supporto e assistenza alla Direzione Acquisti nelle funzioni operative quotidiane ; Analisi fornitori in linea con le direttive UNI EN ISO; Definizione e contrattazione del Target e Rebate; Supporto Ufficio Pre - sales per ricerca e individuazi one prodotti; Implementazione delle strategie di marketing per incremento base clienti; Collaborazione diretta con la Direzione Acquisti e la Direzione commerciale per lo studio e la valutazione dei nuovi prodotti sul mercato internazionale dei Brand di riferimento e per l’incremento del core business . Logistica e magazzino: Sincronizzazione con il cliente per il delivery dei prodotti; Assistenza logistica al cliente; Gestione della rintracciabilità dei prodotti; Gestione e organizzazione del magazzino con elaborazione annuale dell’inventario fisico e contabile. Ufficio gare MePa: Gestione catalogo MePa; Gare di appalto per forniture e/o servizi; Gestione ordinativi
Formazione
Perito Aziendale e Corrispondente in lingue Estere
C.Antonietti
set 2000
-
giu 2005
Lingue
Inglese - Parlato/Scritto
Italiano - Madrelingua
Spagnolo - Parlato/Scritto
Informazioni addizionali
Smart Worker +
Certificato per Smart Worker + rilasciato in 02/2021
Curriculum simili