Responsabile qualità alimentare

Mar*** ***** (XX Anni)
Responsabile qualità alimentare a Bisconova srl
Università degli studi di Messina
Vicenza,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile qualità alimentare
Bisconova srl
mag 2019 - Attualmente
Gestione ed implementazione sistemi e certificazioni di qualità aziendali FSSC 22000, IFS, BRC, AGROVET, UTZ, KOSHER, BIO, gestione e controllo processi di produzione, gestione NC e Root-analysis delle cause, gestione reclami consumatori/clienti, controllo e gestione deviazioni di prodotto e di processo, prelievo contro-campioni prodotto finito, prelievo in accettazione campioni materie prime e controllo fisico, chimico e microbiologico, studio gap e trend analisi periodico trimestrale, sviluppo/gestione e revisione di spesa piano analisi interno aziendale, sviluppo/mantenimento e ampliamento del piano HACCP e schede di compilazione, gestione ricerca e sviluppo nuovi prodotti test organolettici e di validazione commerciale, gestione e formazione del personale attraverso corsi interni in aula e test di verifica personalizzati, controllo delle GMP, individuazione nelle fasi di produzione dei punti critici di controllo attraverso analisi dei rischi, gestione dei PRP operativi, gestione etichettatura secondo il Reg. 1169/2011, studio e gestione claims in etichetta, studio e adeguamento origine ingrediente primario conforme al Reg. 775/2018, gestione packaging prodotto conforme al Reg. 1935/2004 e 831/2018, gestione dei fornitori, audit di verifica, mantenimento e qualificazione, indagini di mercato nuovi fornitori, gestione con i clienti dei capitolati di fornitura e revisione, sviluppo e gestione delle schede tecniche di prodotto. Gestione e controllo magazzino materie prime e packaging attraverso metodo FIFO e FEFO, studio/gestione/implementazione e simulazione di verifica efficacia piano Food-defence aziendale secondo lo standard BRC, IFS e implementazione piano di mitigazione Food-fraud aziendale monitorando i fornitori a rischio frode alimentare, gestione e monitoraggio del bilancio di massa materie prime/packaging/prodotti finiti e verifica resa produttiva.
Responsabile qualità
Unimandorle
gen 2018 - gen 2019
Gestione ed implementazione sistemi e certificazioni di qualità aziendali FSSC 22000, IFS, BRC. Studio ed analisi di processi, gestione e formazione del personale. Gestione audit organi di controllo
Responsabile qualità
Sottozero Ice Cream srl
mar 2016 - mag 2019
Biologo- consulente gestione sistemi HACCP e qualità in diverse tipologie di aziende alimentari produttive. Sviluppo di prodotti ed etichettatura, sviluppo Manuali e schede HACCP, manuali di qualità implementamento sistemi di gestione della qualità. Piano di analisi, NC, gestione fornitori.
Biologo-Consulente HACCP e sistemi di qualità
Eurolab srl
dic 2011 - mag 2019
Biologo- consulente gestione sistemi HACCP e qualità in diverse tipologie di aziende alimentari produttive. Sviluppo di prodotti ed etichettatura, sviluppo Manuali e schede HACCP, manuali di qualità implementamento sistemi di gestione della qualità. Piano di analisi, NC, gestione fornitori.
Manager
Autogrill
giu 2010 - dic 2010
Gestione e controllo dei processi di produzione, NC, Fornitori, arrivo e scarico merci, gestione del personale e turni. Gestione del magazzino, controllo conformità merce, gestione reclami, gestione e organizzazione della produzione giornaliera.
Formazione
Laurea Sp. Magistrale Scienze biologiche indirizzo Biotecnologico
Università degli studi di Messina
ott 2003 - dic 2008
Percorso formativo sullo studio di materie chimiche, biochimiche, genetiche, microbiologiche, vegetali/animali, biotecnologiche, igiene e virologia, biotecnologie applicate alle industrie e biotecnologie della fermentazione
Lingue
ingelese - Ottimo
Francese - Buono
Spagnolo - Buono