Responsabile ufficio acquisti

Luc*** ***** (XX Anni)
Responsabile ufficio acquisti a Tiber Pack S.r.l.
I.T.I.S. Franchetti - Salviani di Città di Castello (PG)
Badia Tedalda,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile ufficio acquisti
Tiber Pack S.r.l.
gen 2005 - set 2016
Mi occupo di rapporti con i vari fornitori con i quali stipulo contratti in base alla tipologia di prodotto ed alle necessità produttive. Attuo interventi di riduzione dei costi, senza impattare negativamente sulla qualità delle forniture di beni e servizi, mediante l’introduzione di soluzioni di acquisto innovative e/o riorganizzazione dei processi produttivi interni
Responsabile ufficio acquisti
CMC Machinery
giu 1988 - dic 2004
Dopo circa due anni di gavetta come progettista meccanico,sono stato incaricato di realizzare un ufficio  acquisti che ho creato, cresciuto ed impostato parallelamente alle esigenze aziendali raggiungendo un ottimo potere d' acquisto.
Responsabile ufficio acquisti
Errepi S.r.l.
Sto mettendo a disposizione di questa Azienda la mia esperienza sia nel settore degli approvvigionamenti che in quello della produzione; dei processi, delle procedure e dell’assetto organizzativo.
Responsabile della Logistica e degli Acquisti
Supervisione della Produzione effettuata conto terzi
Pianificazione degli Acquisti
Approvvigionamento Materiali e Semilavorati per la Produzione
Approvvigionamenti per la Progettazione
Gestione della rintracciabilità di Prodotto
Realizzazione di strumenti informatici per il Sistema Informativo Aziendale
Supporto ed Assistenza alla Qualità
Creazione ed Organizzazione del magazzino materiali interno
Formazione
Perito fisico/meccanico
I.T.I.S. Franchetti - Salviani di Città di Castello (PG)
set 1980 - lug 1985
Si tratta di un indirizzo sperimentale con caratteristiche pari al diploma di perito meccanico con in più delle sezioni dedicate alle nuove tecnologie ed alle lingue.
Lingue
ITALIANO - MADRELINGUA
INGLESE - SCOLASTICO/TECNICO
FRANCESE - SCOLASTICO
Informazioni addizionali
Di estrazione di tipo "tecnica", ho maturato una solida esperienza come responsabile degli approvvigionamenti presso aziende modernamente strutturate leader nel settore della costruzione di macchine operatrici automatiche, dapprima come progettista meccanico e successivamente come impiegato tecnico/commerciale. Conosco i processi di produzione: dal progetto alla fabbricazione, dal post vendita al consumer service.
Queste conoscenze, compresa la capacità di lettura del disegno tecnico e dei componenti meccanici, mi hanno permesso di capire e perfezionare una comprovata  esperienza nelle trattative commerciali. Svolgo il mio lavoro avvalendomi  di  fornitori locali, europei e di respiro mondiale.  Posseggo una conoscenza approfondita delle materie prime, dei componenti meccanici, elettrici ed elettronici, del prodotto finito e dei relativi standard di qualità. Attualmente mi occupo di scouting, acquisizione di nuovi fornitori, analisi, comparazione dei prezzi, gestione e monitoraggio dei budget di acquisto  e redazione contrattuale per tutte le risorse produttive; gestendo  gli approvvigionamenti diretti ed indiretti garantendo il cost saving, la gestione dei ritardi e/o anticipi di consegna.