Responsabile ufficio acquisti

Sab*** ***** (XX Anni)
Responsabile Ufficio acquisti a STAR PENNSYLVANIA NEW FLOWER S.P.A.
Università di Bologna
Ferrara,
Emilia Romagna
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Esperienza
Responsabile Ufficio acquisti
STAR PENNSYLVANIA NEW FLOWER S.P.A.
mag 2008 - Attualmente
Emissione e gestione ordini di approvvigionamento materie prime, packaging,
servizi, nonché contratti quadro riguardanti le materie prime di primaria
importanza per l’attività produttiva aziendale attraverso attività di pianificazione
ed esame risultati elaborazione MRP;
 Gestione ordini materiali di manutenzione su indicazioni dell’officina interna;
 Gestione conto lavorazioni esterne;
 Verifica delle tempistiche e qualità degli approvvigionamenti;
 Negoziazione delle condizioni di acquisto con strategie di marketing d’acquisto;
 valutazione fornitori;
 Solleciti e reclami a fornitori;
 Attività di ricerca di nuovi fornitori;
 Ricerche di mercato;
 Reportistica necessaria all’interno del ciclo di acquisto con analisi di consumi,
punti di riordino e statistiche di acquisto;
 Controllo giacenze di magazzino per trovare equilibrio tra esigenze produttive,
opportunità di mercato e riduzione del valore di magazzino ai fini del bilancio di
esercizio,
 inventario di fine anno;
Addetto ufficio commerciale estero
GRANT S.P.A.
ago 2004 - apr 2008
Rapporti diretti con clienti dei mercati extraeuropei, dalla sottoscrizione
dell’ordine in Showroom fino alla chiusura contabile e relativo controllo del
pagamento;
 Spedizione merce al cliente e preparazione della documentazione necessaria per
successiva negoziazione presso Istituto di Credito nel caso di Lettere di Credito;
 Statistiche di vendita;
 Organizzazione del Salone Pitti Bimbo a Firenze con cadenza semestrale;
 Partecipazione a tale Fiera fissando appuntamenti con i principali clienti in visita
al Salone.
Addetto ufficio commerciale italia/estero e customer service
F.I.R.A. S.R.L.
apr 1998 - ago 2004
Controllo ed inserimento degli ordini;
 Contatti con spedizionieri;
 organizzazione spedizioni;
 preparazione documentazione necessaria (documenti di trasporto, fatture di
vendita Italia ed estero) e relativa registrazione contabile;
 gestione delle offerte commerciali con supervisione dell’Amministratore Unico;
 gestione dei listini prezzi;
 statistiche di vendita;
 gestione provvigioni agenti;
 predisposizione di reports settimanali e mensili riguardanti l’andamento del
fatturato e del portafoglio ordini in essere;
 gestione della segreteria commerciale, nonché segretaria dell’Amministratore
Unico.
Formazione
LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO
Università di Bologna
nov 1991 - dic 1997
specializzazione in Marketing
Votazione: 108/110
titolo della tesi di Laurea: analisi degli effetti della pubblicità sulla quota di mercato nel mercato dei dentifrici
Lingue
Inglese - buono
Tedesco - scolastico