Responsabile ufficio acquisti

Ste*** ***** (XX Anni)
Responsabile Acquisti Indiretti (NO CORE) a C.E.F. scarl Brescia
Università degli Studi di Trento
Rovereto,
Trentino Alto Adige
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Acquisti Indiretti (NO CORE)
C.E.F. scarl Brescia
lug 2017 - Attualmente
Da luglio 2017
•	posizione ricoperta: Responsabile Acquisti Indiretti rispondendo direttamente al Direttore Generale della Cooperativa;
•	creazione di un vero e proprio ufficio acquisti indiretti, in quanto inesistente perché “gestito” dai vari responsabili di funzione con inevitabili doppioni e perdita di potere d’acquisto;
•	coordinamento di 20 persone (nei 12 magazzini in tutta Italia), oltre ai rapporti con le altre realtà aziendali, tracciando una linea guida comune per tutti i settori;
•	stesura ed applicazione di procedure inerenti all’area APPROVVIGIONAMENTI e FACILITY;
•	GESTIONE ADEMPIMENTI AMBIENTALI: operatività, identificazione, tenuta e deposito del rifiuto prodotto, avvio allo smaltimento e aspetti amministrativi correlati.
•	contrattualistica di outsourcing e razionalizzazione del parco fornitori;
Responsabile Acquisti Indiretti (NO CORE)
Corofar Forlì Scarl
gen 2016 - dic 2017
Da gennaio 2016 fino a dicembre 2017
•	posizione ricoperta: Responsabile Acquisti Indiretti rispondendo direttamente al Presidente della Cooperativa;
•	creazione di un vero e proprio ufficio acquisti indiretti, con un focus principale ai costi di trasporti legati alla consegna del prodotto al cliente (farlo con mezzi propri o appoggiarsi a padroncini?);
•	stesura ed applicazione di procedure inerenti all’area APPROVVIGIONAMENTI e FACILITY;
•	contrattualistica di outsourcing e razionalizzazione del parco fornitori;
•	motivazione al cambiamento: forti sinergie e progetti in comune con la mia attuale Società.
Responsabile Ufficio Acquisti
Daldoss Elevetronic Spa di Pergine Valsugana (TN)
dic 2008 - nov 2015
•	posizione ricoperta: Responsabile Ufficio Acquisti rispondendo direttamente al Direttore di Stabilimento, con coordinamento di 3 persone;
•	definire le modalità di negoziazione dei contratti (outsourcing, consignment stock, beni, servizi etc.) rispettando le linee guida stabilite dalla Direzione Generale;
•	analisi MAKE or BUY, considerando anche i costi logistici;
•	riduzione/contenimento dei costi (componenti/servizi) salvaguardando il livello di qualità e promotore di attività di miglioramento dei processi;
•	implementare il processo produttivo con la filosofia della “lean production” e Kanban, al fine di gestire e minimizzare le scorte;
•	negoziare direttamente le condizioni generali per l’acquisto dei prodotti e servizi aziendali di maggiore importanza con l’ausilio del sistema gestionale SAP;
•	assicurare un costante monitoraggio dei costi e delle condizioni offerte dai mercati internazionali, valutare diverse opportunità per il miglioramento del servizio di approvvigionamento;
•	definire, in team con la Direzione Qualità, una procurement policy che assicuri l’osservanza delle procedure ISO 9001;
•	predisposizione al PROBLEM SOLVING, forte attitudine al lavoro di gruppo e skill di negoziazione;
•	motivazione al cambiamento: apertura lista di mobilità per 25 dipendenti.
Formazione
Laurea Breve
Università degli Studi di Trento
nov 1984 - lug 1989

          
        
Lingue
inglese - intermedio
tedesco - scolastico