Sales, marketing, brand management

Mar*** ***** (XX Anni)
Business Analyst Intern a Bip - Business Integration Partners
Tsinghua University (Pechino, Cina)
Faenza,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Business Analyst Intern
Bip - Business Integration Partners
apr 2019 - lug 2019
Progetto nel settore Energy & Utilities, per uno dei principali player del settore energetico italiano, relativo a digital transformation, redesign
della customer experience e implementazione di un nuovo sistema di CRM (Salesforce).
Strategy and Digital Marketing Manager
Yezers - La startup di due generazioni
set 2017 - Attualmente
Start-up politica con l’obiettivo di divenire il ponte tra le nuove generazioni e il governo italiano, attraverso proposte concrete e attive su temi quali sostenibilità, tecnologia, ambiente, industria, finanza. 

Attività: strategie di marketing, analisi KPI, gestione del lato comunicazione sui canali digitali dell'associazione, gestione di un team composto da 7 persone, meeting periodici con il team di lavoro, organizzazione eventi, gestione delle partnership e supporto al Team Ricerca e Sviluppo. Attualmente sto sviluppando competenze nell'ambito di Google Ads e Analytics per il lancio di una futura campagna pubblicitaria su Google. 

International Relations Manager
AIESEC
feb 2017 - ott 2017
Per la divisione Outgoing Global Volunteer per il distaccamento Veneto (Ufficio di Venezia), il mio ruolo riguardava il coordinamento dei progetti di volontariato all'estero rivolti a studenti e neolaureati al fine di aumentare la leadership giovanile. 
Attività: organizzazione eventi promozionali, gestione e stesura contratti, recruiting e sponsorship, formazione dei futuri volontari, meeting settimanale con il team operativo e il comitato locale, gestione delle partnership e comunicazione in lingua con gli enti ospitanti.

Award: Best Performing Team 2017
Marketing Intern
IEMCA Spa
giu 2016 - giu 2016
Stage universitario della durata di due mesi presso Bucci Industries S.p.a. - IEMCA DIVISION.

Mi sono occupata di molteplici attività tra cui website management, tramite piattaforma CMS, traduzione di contenuti, brochure e cataloghi in lingua inglese e francese, organizzazione di fiere ed dell'evento aziendale IEMCA OPEN HOUSE 2016, ricerche di marketing e gestione delle pagine ufficiali dell’azienda sui social media cinesi quali Ushi e Youku.
Formazione
Visiting Research Student
Tsinghua University (Pechino, Cina)
set 2018 - dic 2018
Progetto di ricerca per la tesi di laurea magistrale focalizzato sulla Green Supply Chain e il mercato cinese. Ho avuto l'opportunità di interagire con diverse aziende e NGO cinesi e internazionali, collaborando a stretto contatto con l'università Tsinghua di Pechino.
Globalization Program (Exchange Semester)
VIU - Venice International University
feb 2018 - lug 2018
Corsi:
- Globalization, Environment and Sustainable Development
- Environmental and Natural Resources Economics

150 Studenti, 26 Nazionalità

Il programma ha l'obiettivo di riunire studenti talentuosi e motivati provenienti dalle università partner, al fine di coinvolgerli in un ambiente internazionale e interdisciplinare. Gli studenti hanno la possibilità di partecipare a corsi atti a sviluppare la loro capacità di pensiero critico, lavorando su molteplici discipline e sviluppando nuove idee.
Laurea magistrale - International Management
Università Ca' Foscari
set 2016 - mar 2019
Il curriculum internazionale completamente in inglese punta a fornire le competenze manageriali essenziali per la crescita internazionale di una nuova generazione di medie imprese globali. L'offerta accademica copre un ampio spettro di argomenti, dall'international management al marketing, dall'economia internazionale, al diritto del lavoro, enfatizzando la lezione di casi aziendali di particolare interesse dei settori tipici del Made in Italy
Laurea Triennale - Economia e Marketing Internazionale
Università di Modena e Reggio Emilia
ott 2013 - set 2016
Il corso di laurea in Economia e marketing internazionale si propone di formare laureati capaci di comprendere e orientare le scelte aziendali in un contesto internazionale sempre più caratterizzato dalla crescente integrazione dei mercati e dalla rapida circolazione di uomini, prodotti, servizi, idee e innovazioni.

Il percorso didattico si articola sullo sviluppo integrato di quattro aree di apprendimento.
La prima è rappresentata dalle conoscenze delle principali tecniche e metodologie aziendali essenziali per la gestione delle imprese.
La seconda riguarda l'apprendimento dei fondamenti dell'economia internazionale e degli strumenti di analisi delle strutture industriali.
La terza si rivolge allo sviluppo delle competenze di marketing con particolare riferimento agli strumenti e alle tecniche di valutazione dei mercati internazionali, alle strategie di entrata sul mercato estero e di gestione delle relazioni coi canali distributivi, alla gestione delle politiche di marketing internazionale.
La quarta, infine, che caratterizza in modo innovativo l'offerta didattica del corso di laurea in Economia e marketing internazionale, porta al possesso di una solida competenza in ambito linguistico, competenza che riguarda la lingua inglese, ed una seconda lingua straniera a scelta tra tedesco, spagnolo, francese.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Francese - Avanzato
Tedesco - Base
Cinese - Base
Inglese - Avanzato
Informazioni addizionali
Competenze informatiche
Competenze informatiche: 
Buona e completa conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, Power
Point), conoscenza del sistema CMS, per lo sviluppo e update dei siti
web. Buona conoscenza di Wix e Wordpress. Attualmente sviluppo di
competenze di programmazione attraverso l'ambiente Processing
(JAVA). Conoscenza base di GIMP e Photoshop.

Premi e Riconoscimenti
Selezionata tra 2000 candidati (top 5%) per la partecipazione a
BCG - The Future Makers 2017, competizione di merito promossa
da BCG Italia;
Selezionata (top 25%) per Mentors4u, programma di
mentorship;
VIU – International Mobility Scholarship Spring 2018, per lo
sviluppo del progetto di tesi all'estero;
Progetti
Experior Projects: consulting projects sviluppati in parternship
con Eni Spa, Nardi Srl, Dicra Srl, Foscarini Spa, relativamente a
quattro corsi all'università Ca' Foscari;
NMUN - National Model United Nations (2014): Delegato per il
Marocco, Dipartimento UN-HABITAT, ONU New York;
Corsi Extra
Corso di lingua Cinese Mandarino, Livello Intermedio (HSK3),
Sinology Institute, Pechino (Nov.-Dic. 2018);
Corso di lungua Cinese Mandarino, Livello base e intermedio,
Associazione ANCESCAO, Italia (2013-2016);
Hobby e Interessi
Amo praticare trekking in alta montagna e corsa. Appassionata di
astronomia, letteratura e arte. Nel tempo libero amo scrivere storie
e articoli.