Segreteria di direzione ufficio acquisti

Ann*** ***** (XX Anni)
Ufficio Acquisti, Segretaria di Direzione a Mahle Componenti Motori Italia
ITC ANTONIO MARRO - MONCALIERI (TO)
Piemonte
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Esperienza
Ufficio Acquisti, Segretaria di Direzione
Mahle Componenti Motori Italia
nov 1997 - nov 2015
(dal gennaio 2013 al 13 novembre 2015) 
Attività come Addetta all’Ufficio Acquisti presso Mahle Componenti Motori Italia con le mansioni di: 
•	Valutazione delle richieste d’acquisto e confronto delle offerte di prodotti/servizi e conseguente  emissione  ordini d’acquisto. Trattative con i fornitori. 
•	Gestione aste per la vendita degli scarti di lavorazione. 
•	Gestione del progetto di emissione  “Ordini EDI “ (tramite apposita  piattaforma che permette l’emissione di ordini da catalogo presente in rete).
•	Traduzioni di tipo tecnico. 
•	Addetta ai contatti con la Casa Madre di Stoccarda, Mahle GmbH

(dal  Marzo 2000 al dicembre 2012) 
Assistente del Direttore di Stabilimento presso Mahle Componenti Motori Italia con mansioni di:
•	svolgere autonomamente il lavoro di segreteria, predisponendo la corrispondenza, redigendo rapporti e relazioni destinate sia all’interno che alla Casa Madre; 
•	coordinare i rapporti con i fornitori esteri, compresa la Sede Centrale , gli aspetti tecnici e  commerciali relativi ai nuovi investimenti e a tutte le componentistiche  di ricambio; 
•	 gestione prenotazione viaggi, note spese, rimborsi; 
•	 redazione di verbali e relazioni di aggiornamento  in lingua tedesca ed inglese; 
•	 traduzioni dal tedesco delle relazioni e norme indicate dalla  Casa Madre e dell’intera clientela; svolgere la funzione di interprete durante le visite di tecnici esteri e visitatori internazionali;
(1997) 
•	Impiegata presso l'ufficio acquisti di Mahle Componenti Motori Italia S.p.A.con la funzione di addetta all'espletamento di tutte le pratiche riguardanti la ricerca dei fornitori, l’emissione dell’ordine di acquisto, l'importazione dalla Comunità Europea, dal Brasile, dal Giappone, Argentina; 
•	Responsabile  contatti con la casa madre di Stoccarda, Mahle GmbH
•	Responsabile ai rapporti con i trasportatori e a traduzioni di tipo tecnico.
Impiegata Amministrativa
Surplex srl
•	Sales Assistant 
•	Responsabile  all’espletamento dell’attività di post-vendita on-line di beni messi all’asta. 
•	Supporto ai Project Manager con allestimento del catalogo on-line dei beni. 
•	Redazione statistica di andamento asta, analisi  complessiva ed inoltro statistica asta al fornitore che ha sottoscritto il contratto di “messa in asta”. 
•	Gestione della fase di richiesta fatture di vendita ai fornitori. 
•	Traduzioni di tipo tecnico (tedesco ed inglese). 
•	Assistenza ai clienti finali, acquirenti dei beni messi all’asta. 
•	Prenotazione viaggi.
Formazione
Perito Aziendale Corrispondente in Lingue estere
ITC ANTONIO MARRO - MONCALIERI (TO)
TITOLO DI STUDIO 

Diploma di Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere( conseguito nel 1985/86 presso l'I.T.C. "Antonio Marro" in Moncalieri).

LINGUE CONOSCIUTE 

•	Tedesco, parlato e scritto ( buono )
•	Inglese, parlato e scritto (buono)
•	Francese, parlato e scritto ( discreto)

CORSI FREQUENTATI E ATTESTATI CONSEGUITI 
(1990) “Zeugnis Zentrale Mittelstufenprüfung” - Voto complessivo: buono 
            (Attestato conseguito presso il Goethe Institut di Torino). 
(1990) “First Certificate in English” (conseguito presso l'Istituto Regency School in Torino). 
 (1997) “Centre Culturel Français” di Torino: “Attestation de réussite - Unite A1: Expression Générale”.
(1998) Corso di 4 settimane “Livello Mittelstufe III°” ( frequentato presso il Goethe Institut di Berlino). 
(2007/08)  Frequenza al “Corso Oberstufe”  ( letteratura tedesca  presso il Goethe Institut di Torino). 
 (2009/10) Iscrizione al “Corso aziendale interno di  lingua inglese”( terminologia specifica)
Lingue
Inglese - buono
Tedesco - buono
Francese - scolastico
Informazioni addizionali
Ulteriori competenze
	Competenze informatiche  
-	Utilizzo di computers con  principali SW e Applicativi.
-	Gestione della posta elettronica & Socials 
-	Internet Explorer, Firefox Mozilla, Google Chrome, Microsoft office (Word, Excel, Outlook, Powerpoint)SAP R3, Office Tool, Sales Force.


	Interessi personali 

-	Attività religiose parrocchiali e di volontariato legato al disagio sociale.