Segreteria organizzativa, organizzazione eventi

Mon*** ***** (XX Anni)
Responsabile segreteria organizzativa a Fondazione Caffeina Cultura ONLUS
ITIS Roma
Amelia,
Umbria
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Responsabile segreteria organizzativa
Fondazione Caffeina Cultura ONLUS
mag 2014 - nov 2020
Fino al 2016 in modo saltuario ho collaborato con la Fondazione come addetta alla segreteria organizzativa, dal 2017 come responsabile dell’ufficio. Ho seguito l’organizzazione del Festival Caffeina, del Caffeina Christmas Village, dell’Emporio letterario di Pienza, e, dal 2017, delle stagioni teatrali del Teatro Caffeina di Viterbo. Eventi per i quali ho potuto valorizzare le pregresse competenze e svilupparne di nuove quali, ad esempio, la logistica degli ospiti, le relazioni con le case editrici, organizzazione accoglienza degli ospiti, la contrattualistica, la gestione del personale, i rapporti con i fornitori e altre attività di supporto. 
Impiegata presso l’Ufficio comunicazione e promozione del Patrimonio culturale
MiBACT
gen 2006 - mag 2011
Appoggiata a varie società, dopo un corso di specializzazione sulla comunicazione culturale ho lavorato presso l’ufficio comunicazione e promozione del patrimonio culturale del MiBAC organizzando la presenza del Ministero agli appuntamenti fieristici annuali più importanti e ai grandi eventi (Salone dei beni e delle attività culturali a Venezia; Job&Orienta a Verona; Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum; COM.P.A. a Bologna e Milano; FORUMPA a Roma; Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali a Ferrara; ABCD a Genova; Settimana della Cultura, Giornate Europee del patrimonio, Festa della donna, San Valentino, Notte bianca, Giornata mondiale dell'alimentazione,  Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità etc.). 
Il lavoro richiedeva un’attività di raccordo tra ufficio centrale, direzioni regionali e le varie soprintendenze per la raccolta del materiale informativo e di promozione presentato in una pubblicazione tematica – di questa si curava la produzione, dalla correzione di bozze al visto si stampi – e pubblicizzato con materiali video e cartellonistica. 
Addetta call center e ricercatrice JR
Format Research srl
dic 1999 - mag 2004
L’orientamento analitico/statistico acquisito con la laurea in Economia e commercio, ha favorito questa mia prima importante esperienza lavorativa presso la società di ricerche di mercato, all’interno della quale, dopo un primo periodo discontinuo come operatrice telefonica, ho ricoperto contemporaneamente il ruolo di ricercatrice junior (pianificazione, realizzazione e analisi dei risultati di indagini qualitative per progetti con finalità eterogenee – es. urbanistica, zootecnia ecc.) e di capo field (coordinatore gruppi di lavoro).
Formazione
Tecnico della Comunicazione pubblicitaria per i beni culturali monumentali e servizi territoriali
ITIS Roma
feb 2005 - dic 2005
Corso organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Università di Roma “La Sapienza” facoltà di Scienza della Comunicazione e con la TP Associazione Italiana Pubblicitari 
Insegnamenti principali: Comunicazione e marketing del territorio, Comunicazione Integrata e MKT relazionale dei Beni culturali e servizi territoriali, Valorizzazione dei Beni culturali, Modelli e processI della comunicazione, Teoria e tecnica del linguaggio pubblicitario.
Il corso ha avuto la durata di 1.200 ore ed è classificato IV livello europeo.
La mia votazione è stata 100/100 
Laurea in Economia e commercio
Università Sapienza di Roma
set 1987 - lug 2001
Laureata con 106/110 con una tesi in Statistica aziendale dal titolo “Alcune misure di interazione tra produttività e flessibilità”. 
Principali insegnamenti: Teorie Macro e Microeconomiche; Statistica; Matematica Finanziaria; Politica Economica; Economia monetaria e creditizia; Economia del lavoro 
Lingue
Francese - Lettura sufficiente
Inglese - Lettura sufficiente
Informazioni addizionali
Competenze informatiche
Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel, Access Database (costruzione e gestione database), Word, PowerPoint. 
Utilizzo di Google Drive, navigazione internet, gestione e utilizzo della posta elettronica, utilizzo delle social network a fini di comunicazione.
Buona conoscenza pacchetti statistici SPAD e SPSS. 
Sufficiente conoscenza dei programmi di grafica: Illustrator e  X-Press 
Soft skills
Ottime capacità relazionali, predisposizione al lavoro di squadra, alta capacità di adattamento in un'ottica di problem solving, resistenza allo stress