Supply chain manager

Gia*** ***** (XX Anni)
supply chain manager and purchasing manager a industria farmaceutica nova argentia
Monza,
Lombardia
|
Esperienza
supply chain manager and purchasing manager
industria farmaceutica nova argentia
mag 2016 - Attualmente
Responsabile di tutti gli aspetti relativi alla Supply Chain, gestione dei processi di approvvigionamenti materie prime,
strumenti e macchinari dedicati alla produzione, prodotti finiti, gestione del processo di integrazione delle funzioni di
acquisto delle società del gruppo.
Coordinamento di un team di persone (circa 10) attive nelle Aree Acquisti, Magazzino, Logistica.

Principali competenze e responsabilità
o Definizione e implementazione della divisione supply chain di gruppo;
o Gestione ed ottimizzazione dei processi di acquisto;
o Definizione dei piani di produzione in relazione alla domanda commerciale;
o Ricerca di nuove fonti di API, negoziazione dei prezzi e delle condizioni di fornitura;
o Selezione e gestione dei fornitori e attività di auditing per la qualifica degli stessi;
o Ottimizzazione degli acquisti di materie prime in compliance con il sistema GMP interno e con le normative
vigenti;
o Sviluppo e monitoraggio del budget della divisione Supply Chain e del budget per gli investimenti.
o Monitoraggio dell’inventario e ottimizzazione delle scorte attraverso lo sviluppo e la personalizzazione di sistemi
MRP (Parcel ERP);
o Gestione del personale dedicato alle attività di magazzino e coordinamento dei processi logistici interni dedicati
alla produzione;
o Gestione delle attività del magazzino prodotti finiti affidato al provider esterno;
o Gestione del processo di integrazione fra le società del gruppo per favorire la diffusione della filosofia aziendale;
o Integrazione degli uffici acquisti delle società del gruppo ed implementazione di logiche d’acquisto centralizzate;
o Partecipazione attiva al processo decisionale degli investimenti industriali dedicati all’aumento e al miglioramento
della produttività dei reparti;
o Membro permanente dell’ Audit Team for Supplier qualification
Supply Chain & Customer Service Manager
Clinika SRL, Monza (MB)
set 2015 - apr 2016
Responsabile di tutti gli aspetti relativi alla logistica, Supply Chain, responsabile del customer service.
Responsabile del rispetto dei tempi di consegna, dei budget prefissati mantenendo un alto livello di servizio.
Principali competenze e responsabilità
o Gestione ed ottimizzazione dei processi di acquisto;
o Monitoraggio dell’inventario e ottimizzazione delle scorte attraverso lo sviluppo e la personalizzazione di sistemi
MRP (SAP Small Business One);
o Selezione e gestione dei fornitori di servizi logistici;
o Procedurizzazione e standardizzazione delle attività di magazzino e del Customer Service;
o Organizzazione della divisione Supply Chain, creazione di un conto economico di divisione;
o Monitoraggio dei costi di divisione;
o Gestione dei processi di spedizione e consegna;
o Coordinamento del personale addetto al magazzino e al Customer Service;
o Gestione dei rapporti con i magazzini e i centri logistici degli istituti ospedalieri (pubblici e privati);
o Assistenza ai clienti per garantire correttezza negli approvvigionamenti e consentire agli istituti di fornire la
corretta assistenza sanitaria;
o Gestione del processo di upgrading dell’attuale versione di SAP Business One con relativo test e validazione delle
singole procedure;
Direttore Centro Commerciale
Gallerie Commerciali Bennet S.P.A., Como
2011 - 2015
Principali competenze e responsabilità
o Gestione degli appalti esterni, dal punto di vista operativo e contrattuale, gestione di tutti gli aspetti legati alla
regolarità contributive nel rispetto delle norme in vigore;
o Pianificazione dei servizi di pulizia e sicurezza;
o Controllo e gestione delle manutenzioni degli stabili, coordinamento e programmazione degli interventi di
manutenzione;
o Controllo di gestione, rispetto dei budget di spesa assegnati;
o Programmazione ed implementazione del programma pubblicitario di ogni singolo Centro Commerciale, per
promuovere la struttura sul territorio ed ottimizzarne i fatturati;
o Gestione della commercializzazione degli spazi interni alle Gallerie;
o Gestione dei rapporti con gli enti locali;
o Attività di Reporting Periodiche alla proprietà.
General Manager
Gruppo Villa Mario, Milano
1999 - 2011
Principali competenze e responsabilità
o Gestione dei rapporti fra le società del gruppo e coordinamento dei vari responsabili di funzione;
o Gestione dei processi di ristrutturazione con lo scopo di adeguare la struttura alle esigenze del mercato;
o Attività di pianificazione finanziaria e redazione di Budget, analisi e controllo dei costi operativi dei servizi erogati;
o Supervisione alle attività contabili ai fini della predisposizione di bilancio;
o Selezione di fornitori di servizi e negoziazione delle condizioni, gestione dei rapporti contrattuali e definizione dei
requisiti dei servizi;
o Gestione dei rapporti con i clienti direzionali;
o Attività di consulenza come referente logistico per le aree Marketing e Trading (acquisti) nello sviluppo
dell’organizzazione distributiva e per la corretta parametrazione della infrastruttura distributiva;
o Coordinamento Stock Controling, e delle operation giornaliere;
o Gestione dei rapporti con i consulenti esterni;
o Gestione dei rapporti con enti pubblici e con gli organi di controllo;
o Responsabile dell’implementazione e della parametrizzazione del sistema in Radiofrequenza per la gestione del
Picking e dello Stock control;
o Operational Project per l’apertura della nuova sede operativa dell’azienda (2002);
o Predisposizione e gestione sistema qualità secondo le norme UNI e ISO 9001-2000;
o Gestione Sistema di Quallità e adeguamento alle procedure stabilite dai clienti.
Formazione
perito chimico
1993 - 1998

          
        
Lingue
inglese - fluente
Informazioni addizionali
competenze informatiche
Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi Windows, Mac;
• Ottima conoscenza e capacità d’uso degli applicativi Microsoft (Word, Excel, Powerpoint, Access);
• Abituale utilizzatore dei moderni sistemi di comunicazione telematica (Internet, Intranet, E-mail);
• Esperienza di data-base administration con supporto ACCESS e SQL;
• Buona conoscenza ed esperienza di sistemi ERP quali SAP R3, SAP Business One, Parcel e sistemi gestionali quali
Ad Hoc Revolution;
Autorizzo