Supply chain - operation

Gio*** ***** (XX Anni)
Head of supply chain a Lotto sport
Abano Terme,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Head of supply chain
Lotto sport
Giovanni Bonifaccio

Nato a Milano il 24.06.62
Coniugato con due figli
Residente a Montebelluna (TV)

Maturità scientifica nel 1981 
Dal 1981 al 1986 frequenta la facoltà di Ingegneria elettronica dell’università di Padova.

Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
Ottime competenze informatiche. Conoscenza ed utilizzo di svariati pacchetti software e di sistemi informativi tra i quali:
Microsoft Office Suite
ERP: JD Edwars, Stealth, Apache, Yes
WMS: Click
BI: QlikView, Business Object, Cube
SCM: Venistar
PLM: Model Form, Flex, Centric.

Esperienze lavorative:

Durante il periodo universitario, fino al luglio 1987, lavora come procacciatore occasionale per alcune agenzie assicurative del gruppo INA-ASSITALIA.

Luglio 1987 - luglio 1991

Azienda:	THERMITAL S.p.A. di Volpago del Montello (TV)
Attività:	Produzione caldaie, bollitori e pompe di calore. 10 miliardi in lire di fatturato.
Ruolo:	Responsabile acquisti fino a dicembre 1989. Dal gennaio 1990 assume, in aggiunta, la Responsabilità della produzione.
		Coordina l’attività’ di 80 diretti e 10 impiegati.
		Risponde direttamente alla proprietà.

Agosto 1991 - gennaio 1995

Azienda:	CASTELMAC S.p.A. di Castelfranco Veneto (TV)
Attività:	produzione macchine per il ghiaccio, armadi frigo, celle per la conservazione e la 			surgelazione degli alimenti, apparecchiature per la fermolievitazione del pane e 			refrigeratori d’acqua. 32 miliardi di fatturato in lire.
Ruolo:		Fino all’agosto 1992 dipende dalla direzione di stabilimento con il ruolo di 			responsabile della fabbricazione. Dal settembre 1992 assume, in aggiunta, la 			responsabilità dei servizi generali, della manutenzione macchinari e impianti e della 		sicurezza. Da allora risponde direttamente alla direzione generale.
		Coordina l’attività di circa 120 persone.


Gennaio 1995 -marzo 1998

Azienda:	MORELLATO S.p.A. di Fratte di Santa Giustina in Colle (PD)
Attività:	Produzione e distribuzione di cinturini per orologi, pile ed apparecchiature per il 			controllo e la regolazione degli orologi.
Ruolo:	Responsabile della logistica. Fino all’ottobre 1996 risponde alla direzione di produzione. Nel novembre 1996 la logistica diventa una direzione a sé che risponde direttamente alla direzione generale.
Nel maggio 1997 viene inquadrato come dirigente di impresa.
		Dalla direzione logistica dipendono la programmazione commerciale, la 				programmazione di produzione, gli approvvigionamenti, i magazzini materie prime e 		prodotto finito per un totale di 45 operai e 18 impiegati.


Aprile 1998 – ottobre 2008

Azienda:	TECNICA S.p.A. di Giavera del Montello (TV)
Attività:	Produzione e distribuzione di articoli per lo sport ed il tempo libero con particolare 		riferimento a quelli per la montagna ed agli sport invernali.
In particolare Tecnica produce e distribuisce in tutto il mondo scarpe da sci, calzature da montagna, doposci, pattini in linea e da ghiaccio. Sci, attacchi, tavole da snow board, abbigliamento ed accessori. I principali marchi trattati sono: Tecnica, Nordica, Dolomite, Lowa, Rollerblade, Bladerunner, Marker, Voelkl, Elan, Nitro, Think Pink e Blizzard.
Ruolo:		Direttore delle operazioni di Tecnica S.p.A. fino al dicembre 2005. Risponde alla 			direzione generale e coordina circa 400 persone.
Dal gennaio 2006 assume la responsabilità della direzione logistica di gruppo e quella di produzione footwear Europa all’interno della neo-nata direzione industriale, alla quale risponde direttamente.
Dalla nuova direzione logistica dipendono: la programmazione commerciale, la pianificazione della domanda e la formulazione del piano evasione ordini, il traffico in import, la distribuzione del prodotto finito, i trasporti, la logistica produttiva ed i magazzini.
		Dalla direzione produzione footwear Europa dipendono: i reparti interni di 			produzione correlati al ciclo produttivo della calzatura, gli acquisti dei materiali, il 		sourcing, la programmazione di produzione, l’industrializzazione, le distinte basi ed i 		costi.


Novembre 2008 – Aprile 2017

Azienda :	STONEFLY S.p.A. di S.Gaetano di Montebelluna (TV)
Attività :	Produzione e distribuzione di calzature uomo, donna e bambino
Ruolo :		Direttore delle operazioni. Risponde direttamente all’amministratore delegato.
Dalla direzione operazioni dipendono la prototipia, la modelleria, la progettazione stampi, l’industrializzazione, l’ufficio tecnico, le distinte base e la formulazione dei costi, la produzione, la qualità’, la sicurezza, i magazzini materie prime e prodotto finito, le spedizioni, gli acquisti, la programmazione commerciale e la programmazione di produzione.
Il network produttivo si compone di uno stabilimento di proprietà’ in Bulgaria, una quindicina di produttori in Cina, Vietnam e Cambogia, cinque produttori terzi in India.
Le materie prime ed i componenti utilizzati per la produzione vengono importati direttamente o in triangolazione dall’Italia, Cina, India, Pakistan ed Indonesia.
La direzione delle operazioni gestisce un costo del venduto di circa 32 milioni di Euro, e da questa dipendono circa 260 addetti.

Maggio 2017 ad oggi

Azienda :	LOTTO SPORT ITALIA S.p.A. di Trevignano (TV)
Attività :	Produzione e distribuzione di abbigliamento, calzature ed accessori per lo sport ed il tempo libero. Produzione e distribuzione di calzature per l’antinfortunistica.
	Proprietaria dei marchi Lotto, Lotto Leggenda, Lotto Life’s, Lotto Works, LeDD.
	114 milioni di fatturato nel 2017.
	Produce in Italia, Romania, Bulgaria, Cina, Vietnam, Cambogia, Indonesia e Bangladesh. 
Ruolo :		Head of Supply Chain
Dalla direzione supply chain dipendono gli acquisti, la programmazione produzione, la programmazione commerciale, il customer service, la qualità, i magazzini prodotto finito e materie prime sia Lotto che Stonefly, la logistica inbound e outbound, l’ufficio dogane e l’ufficio distinte base e costi.
I principali obiettivi della Direzione Supply Chain sono, tra gli altri:

	Rispetto del piano principale di produzione e del piano di consegna per tutte le linee di prodotto trattate
	Messa a punto di un sistema di verifica e certificazione dei forecast commerciali
	Massimizzazione del livello di servizio ai clienti per tutte le diverse linee di business aziendali
	Massimizzazione della percentuale di evasione del portafoglio ordini stagionale
	Riduzione dei costi di struttura 
	Supporto attivo nella progressiva digitalizzazione dell’impresa	

La definizione e lo sviluppo dei processi organizzativi in collaborazione diretta con Lotto Sport Italia, vendors e Lotto Sport Hong Kong, in concomitanza con l’implementazione di un sistema di kpi per il monitoraggio del livello di servizio e la misurazione delle prestazioni di sistema, completano il mandato e gli obiettivi della direzione.

Recapito:

Via Montagna Grande, 7
31044 Montebelluna (TV)

Tel. Abitazione	0423.463383
tel. Cellulare 		335.7466551
E-mail: 		giovannibonifaccio@gmail.com

Autorizzo la comunicazione ed il trattamento dei dati contenuti nel mio C.V. ai sensi del Dlg 196/03