Ufficio acquisti, customer service

Itz*** ***** (XX Anni)
Impiegata ufficio acquisti e sales assistant a Tolsa Italia srl
Università di Deusto (San Sebastian-Spagna)
Verona,
Veneto
|
Esperienza
Impiegata ufficio acquisti e sales assistant
Tolsa Italia srl
gen 2000 - Attualmente
Dal 2000 lavoro presso Tolsa Italia srl, filiale italiana di una multinazionale spagnola con sede a Madrid. Tolsa Italia è un’azienda commerciale che si occupa della  distribuzione in Italia di prodotti per la cura e l’igiene degli animali domestici nella grande distribuzione e nel settore specializzato.
In Tolsa Italia ho iniziato come assistente alla Direzione Commerciale con mansioni quali la gestione della contrattualistica con i clienti della Grande Distribuzione, predisposizione e analisi dei report di vendita mensili, approvvigionamenti da alcuni fornitori esteri, gestione import dalla Cina (documentazione doganale, rapporti con i fornitori), collaborazione con l’azienda di rilevazione dei nostri prodotti nella Grande Distribuzione, supporto alle vendite (preparazione cataloghi e altro materiale di vendita) e alcune attività di Customer service (ordini,  bollettazione, fatturazione, assistenza post-vendita).  

Le mie mansioni attuali sono:
•	 Approvvigionamento delle merci e materiali di consumo presso i fornitori terzi e altre filiali del gruppo
•	 Gestione dalla logistica e delle spedizioni
•	 Negoziazione tariffe trasporto internazionale
•	 Gestione dei vari magazzini (nello specifico codifica prodotti, gestione scadenze, inventari, rotazione, analisi dello stock, problemi di qualità)
•	 Analisi e previsioni di vendita in collaborazione con i responsabili commerciali
•	 Calcolo margini, prezzo di vendita dei nuovi prodotti
•	 Elaborazione ed analisi dei report di vendita (SAP e Business Intelligence)
•	 Gestione degli investimenti con i clienti della Grande Distribuzione 
•	 Customer service (ordini, bollettazione, problemi di qualità, contestazione prezzi)
•	 Elaborazione materiale di marketing in collaborazione con la casa madre

               Nell’ultimo anno mi sono anche occupata in prima persona dell’organizzazione di un tender
               di logistica e trasporto che mi ha permesso di partecipare alle negoziazioni con i vari 
               candidati.

Da febbraio 2016 siamo passati al gestionale SAP, e ritengo di aver maturato in questi ultimi due anni una buona esperienza nell’area delle vendite, acquisti, articoli e gestione stock.
Impiegata commerciale
siac assicurazione crediti
set 1998 - dic 1999
1998-2000 ho lavorato come impiegata commerciale presso l’azienda di assicurazione crediti Euler Siac di Verona, svolgendo mansioni di gestione delle polizze assicurative, consulenza, adeguamento fidi assicurativi. 
Junior auditor
Arthur Andersen
set 1996 - ago 1998
1996-1998 ho lavorato alle dipendenze della Società di Revisione di Bilancio Arthur Andersen a Verona  con il ruolo di revisione di bilancio.
Formazione
Laurea in Economia e Commercio
Università di Deusto (San Sebastian-Spagna)
set 1989 - giu 1994
ho conseguito la laurea in Economia e Commercio nell'anno 1994, dopo 5 anni di studi universitari. L'ultimo anno l'ho concluso presso l'Università degli Studi di Bergamo, partecipando al progetto Erasmus.
Lingue
Spagnolo - madrelingua
Inglese - ottimo
Informazioni addizionali
conoscenze informatiche
•	Ottima conoscenza di Windows e di tutti i principali programmi del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point)
•	Gestionali SAP e Baan
•	Applicazione Business Intelligence.
•	Posta elettronica e internet
Corso di approfondimento
Corso di impiegato per studi di consulenza (800 ore, finito ad aprile 1996) organizzato dall’Associazione Professionisti della provincia di Verona e sovvenzionato dal  Fondo Sociale Europeo