CENTER - NORTH EAST AREA CUSTOMER SALES SUPPORT SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
n.
1 – Center North East Area CSS Specialist Location.
Bologna (BO) Reports to.
Center North East Area Customer Sales Support Manager Key tasks.
• Supporta l’amministrazione dei piani di televendita e dei processi di chiamata in entrata e uscita per account di piccole e medie dimensioni.
Risponde alle richieste dei clienti, comprende le loro esigenze, fornisce informazioni, promuove e vende prodotti/servizi fino alla chiusura della vendita.
• Valuta le esigenze dei clienti e propone soluzioni alternative basate sulla conoscenza dell’offerta DHL.
Si occupa prevalentemente di situazioni di routine, ma può adattarsi a casi specifici anche deviando da script o procedure standard, supportata da sistemi informatici.
È in grado di convincere e negoziare con controparti esterne al fine di raggiungere accordi condivisi.
• Inserisce e consulta dati attraverso sistemi informatici di inserimento e altre applicazioni pertinenti.
Crea e aggiorna database per migliorare l’accesso e l’organizzazione delle informazioni necessarie all’attività di televendita.
• Prepara piani di implementazione ed esegue campagne commerciali a supporto di programmi di acquisizione e fidelizzazione clienti.
• Redige script e guide per le chiamate, crea ausili pratici, guide di riferimento e strumenti di comunicazione per supportare l’efficacia e la performance del team di televendita.
• Compila e pubblica contenuti nella base di conoscenza aziendale per uso interno, documenta e aggiorna le modifiche alle procedure operative del dipartimento.
• Comprende l’impatto delle comunicazioni sulle metriche aziendali e interviene per correggere problematiche ricorrenti o meno evidenti nei sistemi e processi, apportando piccole modifiche migliorative nel rispetto degli standard definiti.
• Contribuisce attivamente alla gestione di progetti trasversali del dipartimento, offrendo supporto operativo, analitico e progettuale.
Requirements.
• Eccellente conoscenza dei prodotti AFR e OFR e dei servizi DGF • Ottime capacità analitiche e attitudine alla vendita • Buone competenze gestionali (gestione delle persone, dei processi, leadership e flussi di lavoro) • Visione strategica, conoscenza del settore delle spedizioni, orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli • Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, forte attitudine alla risoluzione dei problemi • Buona conoscenza dell'inglese • Capacità di riconoscere minacce e opportunità, introducendo best practice per garantire miglioramento continuo e maggiore produttività
Dettagli dell'offerta
- DHL Global Forwarding (Italy) S.p.A.
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 07/08/2025
- 06/01/2026
Performa group società che vanta lunga esperienza in campo informatico, cerca per importante cliente leader nella fornitura di soluzioni hardware e servizi it dedicati ai più grandi gruppi bancari e assicurativi: service desk/customer support - milano sud descrizione attività:la risorsa si occuperà della......
Description welcome to majorel! we are a leading customer experience multinational with over 82,000 professionals in 45 countries all over the globe... whether you are an experienced professional or just starting out, we can offer you the right support to help you achieve your goals......
Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......
Digit opera a favore di aziende dei mercati telco, utility, finance e insurance erogando servizi di customer acquisition, direct sale, credit management e customer care... per la comfactory di mercato san severino (a pochi km da fisciano università, castel san giorgio, nocera superiore e inferiore, roccapiemonte......
Formazione continua per affinare le tue competenze e fare un salto di qualità nel customer service... se hai un diploma di scuola superiore e una passione per il customer service, questa è la tua occasione... posizione: customer care luogo di lavoro: ancona tipologia contrattuale: full-time se ti entusiasma......
Adn call center s... azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, energia e gas su territorio nazionale, per la sede di bisceglie, ricerca consulenti telefonici outbound e inbound per la vendita di servizi di telefonia, energia e gas... valutiamo l’inserimento di risorse alla prima esperienza......
Capi area con un team di venditori, pronti a gestire e sviluppare nuove opportunità di business... thebestmarketing ricerca consulenti commerciali & capi area siamo alla ricerca di *consulenti commerciali* e *capi area* con esperienza e team a seguito, interessati a crescere con noi nel settore della......
Support manager with ad hoc task such as expenses analysis... collaborate with other departments to provide financial analysis and support decision-making... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate will......
Randstad italia spa, divisione delivery center permanent, ricerca per rinomata azienda del settore automotive un tirocinante da inserire nel team corporate all’interno del dipartimento sales... sviluppare presentazioni a supporto dei processi decisionali interni, in particolare per la definizione delle......
Smart skills center - agenzia per il lavoro sta selezionando per sua azienda cliente leader nel mondo dei prodotti e accessori per gelateria artigianale, sales manager - capo area centro-sud italia, isole comprese, proveniente dal mondo del b2b... requisiti: diploma di maturità o laurea in possesso......