Vedere l'offerta completa

FINANCIAL REPORTING ACCOUNTANT

Torino - Piemonte

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda primario gruppo italiano operante in ambito infrastrutture e telecomunicazioni.
l'azienda è leader nel suo settore, un punto di riferimento per l'intero mercato, con una visione a lungo termine, un forte focus sull'investimento in tecnologie all'avanguardia e sullo sviluppo di nuovi prodotti.
grazie a questa strategia, l'azienda è sempre in grado di mantenere una posizione di leadership nel mercato, fornendo ai clienti soluzioni avanzate ed efficaci.
grazie alla sua costante attenzione all'innovazione e alla qualità, ha saputo guadagnarsi una posizione di primo piano, distinguendosi per la sua capacità di anticipare le tendenze del mercato e di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.
job description le principali responsabilità della risorsa.
assicura la definizione, l'aggiornamento e la diffusione dei principi contabili, l'interpretazione e l'implementazione applicativa dei nuovi principi, la redazione delle normative amministrative e contabili e fornisce il supporto interpretativo su tematiche di accounting per operazioni straordinarie garantisce l'indirizzo e il coordinamento del contenuto delle relazioni finanziarie periodiche supporta la predisposizione dei prospetti informativi obbligatori per le operazioni di finanza straordinaria ed eventuali emissioni di obbligazioni fornisce supporto alle funzioni aziendali (es.
nell'analisi dei contratti e delle offerte commerciali) per la definizione dei corretti trattamenti contabili supporta le attività relative all'assegnazione degli incarichi ai revisori, le previsioni di budget dei costi di revisione presidia il processo di consuntivazione attraverso la predisposizione dei rendiconti infrannuali e annuali di bilancio, il coordinamento e controllo dei flussi informativi, con le altre funzioni aziendali coinvolte e/o attraverso il tsa fornito da servco; supporta la gestione della disclosure presidia le analisi sul trattamento contabile delle operazioni straordinarie (operazioni societarie, immobiliari, conferimenti, contratti, vertenze, transazioni) e la corretta rilevazione dei fatti amministrativo-contabili presidia le elaborazioni di situazioni pro-forma rispettando i vincoli posti dai principi contabili e dalle norme civilistico-fiscali assicura la predisposizione ed il presidio dei consuntivi, la gestione del reporting civilistico, il processo di raccolta e monitoraggio delle partite fiscalmente rilevanti nonché il presidio contabile di operazioni straordinarie (societarie e non) contribuisce alla predisposizione di analisi e informazioni di supporto alle presentazioni e alle comunicazioni al mercato effettuate e predispone report e flussi informativi sia di supporto alle richieste formulate dai collegi sindacali, dal cda e da enti istituzionali esterni (banca d'italia, autorities, società di rating, analisti finanziari, istat.) assicura le analisi contabili in ottica regolatoria (ndr laddove sussistano vincoli regolatori) assicura la predisposizione dell'impairment test per la chiusura (semestrale) e per il bilancio e la relativa disclosure (suggerimento g.
.
il supporto alla predisposizione di impairment test è oggetto di consulenza ad hoc a seguito applicazione ifrs3) supporta la definizione e l'aggiornamento del quadro normativo interno, dei relativi documenti procedurali di competenza competenze ed esperienza requisiti richiesti.
laurea in discipline economiche esperienza pregressa nel ruolo, maturata presso contesti di grandi dimensioni e strutturati competenze tecniche.
accounting and tax system management, administration process control, administrative applications management, economic & financial analysis and reporting, financial statement, agile framework, process design & implementation, project management, technical document management buona conoscenza della lingua inglese e di sap ottime doti analitiche, precisione e organizzazione attitudine al lavoro in team e buone competenze relazionali completa l'offerta l'offerta di lavoro include un pacchetto retributivo competitivo.
i punti salienti dell'offerta includono.
stipendio competitivo.
la retribuzione offerta è basata sulle competenze ed esperienze del candidato flessibilità.
la flessibilità lavorativa consente ai dipendenti di equilibrare le esigenze personali e lavorative.
ciò significa che i dipendenti possono gestire il loro tempo e lavorare per obiettivi smart working.
l'azienda offre la possibilità di lavorare in smart working 3 giorni a settimana azienda etica.
l'azienda è impegnata in valori come l'inclusione ed equità, creando un ambiente di lavoro sano e accogliente programma di formazione, coaching e mentoring.
l'azienda offre un programma di formazione continua, coaching e mentoring per sviluppare competenze ed abilità dei dipendenti ampio pacchetto di welfare.
l'azienda offre un ampio pacchetto di welfare che include assicurazioni sanitarie e buoni pasto pc e smartphone di ultima generazione.
l'azienda fornisce ai dipendenti pc e smartphone di ultima generazione, offrendo loro strumenti tecnologici all'avanguardia il pacchetto retributivo è stato pensato per fidelizzare i dipendenti e creare un contesto organizzativo solido che raggiunge insieme risultati aziendali.
l'ambiente stimolante favorisce lo sviluppo professionale e personale, mantenendo un equilibrio sano tra vita privata e lavorativa.
l'azienda è impegnata nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ogni dipendente ha la possibilità di esprimere il proprio potenziale.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 40000€ - 40000€
Data di pubblicazione
  • 15/05/2024
Data di scadenza
  • 13/08/2024
JUNIOR FINANCIAL REPORTING
Oneclickjob

Per importante istituto di credito in zona roma tiburtina (rm) cerca un junior financial reporting che contribuirà alla gestione dei processi di budget, forecast, actual nonché all’analisi dei risultati economico-finanziari......

PROJECT FINANCIAL MANAGER
ALOT S.r.l

Lettera di presentazione/motivazione in inglese... interreg, life, horizon europe, cef, etc... costituiranno titoli preferenziali: esperienze professionali in progetti europei; esperienze maturate a livello internazionale; conoscenza di altre lingue comunitarie; titolo in classe di lauree in......

JUNIOR MANAGEMENT CONTROL
Oneclickjob

Rone, cost/income, jaw effect) al fine di supportare le scelte di steering e di indirizzo strategico; · supporto nello sviluppo e miglioramento dei modelli di pianificazione e reporting gestionale... la risorsa verrà inserita da inserire nell’area finance nel team di pianificazione e controllo di gestione......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

Financial analysis: proficiency in financial analysis to manage budgets and roi of campaigns and sales prices... pl, manomano, and bol... we are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team......

Eduployment programme Specialist Napoli.
Eduployment

Reporting and communication reports to the country manager and eduployment head office in the netherlands... eduployment programme specialist the eduployment programme specialist serves as the primary point of contact for participants, providing comprehensive support, motivation, coaching, and guidance......

Consulente tecnico applicativo area Emilia Romagna
Intesi s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti richiesti• formazione in linea con il ruolo• esperienza pregressa di almeno uno/due anni nel ruolo di consulente tecnico in campo erp in aziende produttive appartenenti al settore manufacturing e/o consulente tecnico in campo amministrativo/contabile• competenze informatiche//......

Tecnico assistenza Help Desk
Intesi s.r.l.

>=2014 e successive - realizzazione di query, programmabilità (trigger e store procedure) - utilizzo degli strumenti di reporting (ssrs) e integration (ssis) - competenza nell'utilizzo dello strumento sql server profiler conoscenza dei piani di manutenzione di sql e di sql server agent per la creazione......

BI Consultant
Qwerty Informatica

Si prega cortesemente di inviare il proprio curriculum a *****@***** ruolo: entrerai a far parte del team di business intelligence nella business unit ed in base all’esperienza ed alle capacità, assumerai sempre più un ruolo di gestione del progetto svilupperai e gestirai soluzioni e analisi bi collaborerai......

Operatore Contact Center
Sales Evolution

Per lo sviluppo della propria rete ricerca figure di: operatore contact center ricerchiamo persone determinate, da avviare alle attività di: analisi fabbisogno cliente, promozione e comparazione servizi, contrattualizzazione e reporting... sales evolution è una realtà leader nella gestione dei servizi......

Operatore Contact Center - Comparazione Tariffe
+digit

Per la comfactory di mercato san severino (a pochi km da fisciano università, castel san giorgio, nocera superiore e inferiore, roccapiemonte, montoro, bracigliano e siano), +digit ricerca figure di: addetta/o comparazione tariffe contact center ricerchiamo persone determinate, da avviare alle attività......