Vedere l'offerta completa

IT JUNIOR PROJECT MANAGER SUPPLY CHAIN

Descrizione dell'offerta di lavoro

Hippocrates Holding S.p.a. – holding del marchio LaFarmacia.- è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie. Ad oggi contiamo oltre 400 Farmacie di proprietà e più di 2000 farmacisti in tutto il Nord Italia. Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica. Per la nostra sede stiamo cercando un/a giovane professionista o neolaureato alla ricerca di un contesto stimolante e in forte crescita che entrerà a far parte del team Information Technology del gruppo con ruolo di IT Junior Project Manager Supply Chain . La figura riporterà all’Head of IT Supply Chain e sarà coinvolto/a nella attività logistiche e commerciali delle società del gruppo Hippocrates Holding. Hippocrates Holding è una società attiva nel settore del retail farmaceutico che conta circa 400 farmacie di proprietà sparse sul territorio italiano ed in continua crescita, oltre ad essere proprietaria di un eCommerce di farmacia e di una nuova piattaforma logistica per la distribuzione intermedia. Una delle iniziative strategiche del gruppo è quella di potenziare i processi di magazzino e della logistica integrata tramite sistemi di gestione e monitoraggio. Il/la candidato/a prenderà in carico a livello IT la gestione delle attività in ambito logistico commerciale per assicurare che i processi siano correttamente supportati dai sistemi informativi aziendali. Collaborerà sia con i colleghi del business per raccogliere e identificare eventuali problematiche incontrate nell’operatività, che con quelli dell’IT per il corretto funzionamento delle integrazioni tra i sistemi coinvolti o supporto all’operatività. Nell’ambito del WMS svilupperà autonomia per fornire supporto di primo livello agli utenti, formazione e configurazioni di base. Le attività del/della candidato/a verranno supervisionati da un manager interno e potranno in alcuni casi essere supportate da risorse interne o da fornitori esterni. Tra le principali mansioni e responsabilità: Supporto all’implementazione di progetti ICT in ambito Hardware e Software Fornire supporto all’intero ciclo di vita di sviluppo del SW (SDLC), che include analisi, sviluppo (configurazioni base), test sia di funzionalità evolutive che di nuove progettualità Stesura di manuali operativi e supporto alla formazione dei nostri colleghi su tematiche operative o legate al gestionale di magazzino o ad altri servizi fruiti dai magazzini; Raccolta e analisi preliminare dei requisiti espressi dai nostri colleghi o dal provider logistico Supporto 1° livello: risoluzione e/ o indirizzamento di problematiche riscontrate dagli utenti dei sistemi logistico-commerciali Tracciamento e monitoraggio delle attività assegnate ai fornitori Esecuzione di estrazioni ad-hoc dal DWH e supporto ai colleghi BI nello sviluppo di reportistica e nell’utilizzo corretto del data model di AS400 o altri sistemi appartenenti al dominio logistico – commerciale Il/La Candidato/a ideale: ha una profonda passione per la definizione di processi e il funzionamento applicativo dei sistemi IT; possiede una laurea di primo o secondo livello in ambito ingegneristico o informatico; ha maturato 1 o 2 anni di esperienza nella consulenza ICT o in ruolo simile all’interno di aziende o, se neolaureato, ha comunque avuto modo di cimentarsi in progetti inerenti alla supply chain ; conosce e ha esperienza nella raccolta requisiti e analisi funzionale; conosce i principali processi logistici; conosce l’SDLC e delle basi di project management; ha conoscenza intermedia della lingua inglese sia scritta che parlata. Sarà considerato un plus: esperienza di progetti basati su sistemi AS400 ha esperienza nell’implementazione di sistemi IT a supporto della supply chain (WMS, Transport manager, Demand planning, …); ha utilizzato tool di project management e ticketing (e.g. Jira; MS Project); ha conoscenza dei principali strumenti Microsoft per produttività e collaboration (Office365: OneDrive, Excel, Power Point, Teams, Sharepoint). Soft skills : flessibilità e spirito di adattamento; intraprendenza; orientamento ai risultati e attitudine al problem solving; autonomia nella gestione delle attività e capacità di organizzazione e pianificazione; capacità di lavorare in team e di relazionarsi con le altre funzioni interne alla società. Sede di lavoro: Livraga + Milano Tipo di impiego: Full Time. Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l’inclusione e le pari opportunità. Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altro fattore non basato sul merito.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Hippocrates Holding
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 12/04/2024
Data di scadenza
  • 11/07/2024
IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: esperienza comprovata come it manager... gestione del budget: pianificare e gestire il budget it per garantire un utilizzo efficiente delle risorse... località: provincia di mantova descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un it manager specializzato nell'ambito pet foods per guidare......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se sei un it project manager esperto e desideri unirti a un gruppo di professionisti altamente qualificati, ti preghiamo di inviare il tuo curriculum dettagliato e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Assistant Project Manager
Exekon

La tua missione: supporterai il project manager nelle attività quotidiane relative ad assistenza e implementazione di progetti in ambito gestionale e produttivo... cosa stiamo cercando cerchiamo una figura motivata e propositiva da inserire nel nostro team di customer care e affiancherà il project manager......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato......