Vedere l'offerta completa

IT PROJECT MANAGER CONSUMER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Sede di lavoro.
Alba Ferrero è un'azienda famigliare con una visione progressista e globale e marchi iconici come Nutella®, Tic Tac®, Ferrero Rocher®, Raffaello®, Kinder Bueno® e Kinder Sorpresa®.
L'amore per i nostri marchi è in continua crescita, così come la nostra presenza globale.
Presente in oltre 50 Paesi e con prodotti venduti in oltre 170 Paesi, il Gruppo Ferrero è amato da generazioni in tutto il mondo.
Il segreto del nostro successo globale? dipendenti appassionati che con cura ed attenzione alla qualità contribuiscono a creare l'azienda, le carriere e i marchi di cui andiamo orgogliosi.
Unisciti a noi e potresti essere uno di loro.
In Ferrero siamo impegnati nel costruire una cultura di diversità ed apertura nella quale tutte le persone si sentono benvenute ed apprezzate e nella quale tutte godono delle stesse opportunità.
Crediamo, inoltre, che ognuno sia dotato di un proprio talento personale.
Stimolando la curiosità e le naturali capacità delle nostre persone, abbiamo provveduto, generazione dopo generazione, al loro successo sia personale sia professionale, permettendo loro di costruire il loro percorso in Ferrero.
La diversità dei nostri talenti è ciò che rende il nostro ambiente di lavoro multiculturale, innovativo e altamente gratificante.
Informazioni sul ruolo.
We are looking for an IT Project Manager who will become part of our IT Consumer Platform.
As the IT Project Manager you will lead projects related to the Consumers IT Platform, you will coordinate project streams of responsibilities, guaranteeing the correct implementation of the project's plan and different phases, respecting resources, budget and time constraints.
Moreover, you will be involved and provide updates to the Project Steering Committee and all relevant stakeholders.
By covering this position, you will directly manage the most important projects in the Consumer Platform such as R&D, Product Innovation, Product Lifecycle management, CRM, PIM, DAM, D2C, ensuring that the agreed solution is deployed according to the available budget and within the given time constraints.
If necessary, you will have to coordinate a pool of external Project Managers.
Principali responsabilità.
PROJECT PLANNING •    Develop project plans according to project scope, objectives and approach, defining activities, timing, responsibility for the different streams highlighting milestones and deliverables; •    Discuss project plans and updates with the business project leaders.
PROJECT DEVELOPMENT •    Coordinate the project streams, guaranteeing the correct implementation of the project plan and of the different project phases; •    Involve matter experts whether necessary; •    Support the implementation of best practices transfer among streams / teams; •    Facilitate the required change management to move from project to process.
PROJECT MONITORING •    Monitor the state of work in terms of deliverables and timings; •    Check project objectives feasibility and recommend proper actions to be taken to tackle project issues; •    Provide updates to all relevant stakeholders.
PROJECT ACCOUNTING •    Provide a monthly consolidation of information vs.
budget / plans, giving visibility to all stakeholders involved.
You will have as well to orchestrate the suppliers’ selection process and support Procurement and Legal departments in the contract definition.
Facilitating the required change management to move from project to process will be part of your main responsibility in this role.
smooth transition (hand over) to the RUN organization to ensure the proper service level once the project is live.
Chi stiamo cercando.
You will bring your university degree background in Management Engineering, Information technology, Computer Science, Economics or similar and 6 to 8 years of experience.
Ideally, you have experience in a similar role/function of a multinational Company.
Being an excellent communicator with strategic and interpersonal skills, you will conduct and maintain relationships with internal and external stakeholders, to assure business continuity throughout the projects’ lifecycle.
You bring strong Project management Skills, knowledge of Agile Methodology and ability to manage multiple simultaneous projects requiring frequent communication, organization, negotiation, time management, and problem-solving skills.
Demonstrated skills on Risk Management and mitigation actions are key to guarantee the business continuity and being successful in this role.
You are fluent in English and Italian  and are proficient MS Office and Collaboration and have a strong knowledge as a user in SAP based solutions.
Having a PMP or equivalent Certification will be a strong asset.
Come avere successo nel ruolo proposto.
Clienti, qualità e attenzione sono al centro di tutto ciò che facciamo.
Per avere successo in Ferrero, pertanto, dovrai essere altrettanto attento al cliente e al prodotto quanto lo siamo noi.
dedicato a ottenere risultati brillanti per i clienti di tutto il mondo.
Requisition ID Job function Information Technology Country Italy City Alba
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/05/2024
Data di scadenza
  • 20/08/2024
IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: esperienza comprovata come it manager... gestione del budget: pianificare e gestire il budget it per garantire un utilizzo efficiente delle risorse... località: provincia di mantova descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un it manager specializzato nell'ambito pet foods per guidare......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se sei un it project manager esperto e desideri unirti a un gruppo di professionisti altamente qualificati, ti preghiamo di inviare il tuo curriculum dettagliato e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Assistant Project Manager
Exekon

La tua missione: supporterai il project manager nelle attività quotidiane relative ad assistenza e implementazione di progetti in ambito gestionale e produttivo... cosa stiamo cercando cerchiamo una figura motivata e propositiva da inserire nel nostro team di customer care e affiancherà il project manager......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... la figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager......

Project manager junior (anche da formare)
Studio Pavan Srl

Importante azienda di circa 200 dipendenti, che progetta , produce e commercializza macchinari di alta tecnologia, su commessa, ricerca un project manager junior anche da formare... pensiamo a un diplomato o laureato in ingegneria, anche con poca esperienza maturata in altri settori, che sia interessato......