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PROJECT MANAGER - INSURANCE

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda il nostro cliente è una società assicurativa internazionale in forte espansione, specializzata nel settore motor job description la risorsa sarà inserita all'interno della direzione business development and strategic planning di gruppo, riporterà al business development and strategic planning manager e sarà responsabile dei seguenti ambiti di attività.
pianificazione e governance del progetto.
contribuire alla definizione chiara degli obiettivi di progetto e allo sviluppo di piani di lavoro dettagliati (attività, ownership, risorse necessarie, tempistiche, milestone e relativi deliverable).
supportare la definizione e la condivisione della governance di progetto (ruoli e responsabilità, metodologie, strumenti, cantieri, comitati, etc.).
pianificare i necessari incontri di avanzamento/condivisione e i tavoli di lavoro operativi.
coordinamento del team di progetto e comunicazione.
provvedere e/o supportare l'assegnazione dei task tra i membri del team in base alle competenze e alle risorse disponibili.
condurre e/o partecipare attivamente alle riunioni del progetto, documentare le discussioni, formalizzare le decisioni concordate e assicurare il follow-up.
predisporre la necessaria documentazione a supporto delle comunicazioni e degli incontri (es.
presentazioni, diagrammi di processo, ecc.).
mantenere una comunicazione chiara e regolare con tutti i membri del team e con le parti interessate esterne, per garantire comprensione, committment e allineamento costante sui risultati attesi.
aggiornare costantemente il proprio responsabile e, in coordinamento con lo stesso, le figure direzionali, con particolare riguardo alle milestones previste.
monitoraggio e reporting.
predisporre e/o aggiornare costantemente gli strumenti di monitoraggio e reporting (es.
piano di lavoro, scheda progetto, dashboard, issue log, ecc.).
tenere traccia dell'avanzamento del progetto rispetto ai piani stabiliti, identificando il percorso critico e i vincoli da rispettare (es.
attività anticipabili/posticipabili o non modificabili).
monitorare l'impegno delle risorse e l'avanzamento del budget, prevenendo e segnalando eventuali scostamenti.
identificare tempestivamente eventuali deviazioni, rischi o criticità rispetto al piano e implementare le azioni correttive.
raccogliere e analizzare dati per valutare le prestazioni del progetto in base ai kpi definiti.
preparare report periodici sullo stato di avanzamento, i rischi e le soluzioni adottate al fine di traguardare gli obiettivi in termini di deliverable e timing.
miglioramento continuo e change management.
collaborare nello sviluppo e nell'implementazione di processi migliorati per ottimizzare l'efficienza del team.
contribuire all'identificazione delle migliori practice e alla loro diffusione all'interno dell'organizzazione, anche dal confronto con le diverse realtà nazionali e internazionali del gruppo.
favorire e supportare il processo di cambiamento e la crescita all'interno del team e dell'organizzazione competenze ed esperienza il/la candidato/a ideale ha maturato.
laurea specialistica in economia, ingegneria o ambiti affini conseguita con ottimi risultati.
almeno 3-4 anni di esperienza nell'ambito della consulenza manageriale e nella gestione di progetti, maturata presso primarie società.
autonomia nella pianificazione delle attività e nel coordinamento dei gruppi di lavoro, attitudine alla comprensione e risoluzione dei problemi, capacità di negoziazione.
l'esperienza nell'ambito di programmi e contesti ad elevata complessità e dinamicità è considerata un plus.
la conoscenza del business assicurativo, del relativo modello operativo (processi, sistemi, organizzazione) e dei servizi correlati è considerata un plus.
eccellenti capacità comunicative e padronanza della lingua inglese in contesti lavorativi.
solide competenze nell'utilizzo di microsoft office suite e degli strumenti di comunicazione aziendale.
completa l'offerta inquadramento e retribuzione commisurate all'esperienza ccnl commercio sede milano (metro m2) smart working 2 gg settimanali
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 17/02/2024
Data di scadenza
  • 17/05/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate......

Assistant Project Manager
Exekon

La tua missione: supporterai il project manager nelle attività quotidiane relative ad assistenza e implementazione di progetti in ambito gestionale e produttivo... cosa stiamo cercando cerchiamo una figura motivata e propositiva da inserire nel nostro team di customer care e affiancherà il project manager......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... conoscenza base dei seguenti linguaggi di programmazione e scripting: sql, java e......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......