Vedere l'offerta completa

PROJECT MANAGER OFFICER (PMO) -INFRASTRUTTURE

Roma - Lazio

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda l'azienda cliente è una società di ingegneria civile, specializzata nel campo delle infrastrutture ferroviarie e stradali, in grado di fornire servizi altamente specializzati durante l'intero ciclo di vita del progetto e dell'opera.
l'azienda oggi conta 3 sedi in italia e fa parte di un gruppo più grande.
job description il pmo, risponderà alla direzione e svolgerà un ruolo di facilitatore, di volano e di supporto per migliorare le prestazioni in tutti i progetti nell'organizzazione anche attraverso la definizione di obiettivi quantitativi e qualitativi per il miglioramento dei processi di project management.
manterrà aggiornato i vertici aziendali sullo stato dell'azienda in relazione al delivery ed agli eventuali fabbisogni formativi ed organizzativi.
dovrà possedere spiccate capacità nel favorire il processo di allocazione sui vari progetti attraverso l'attenta analisi delle stime delle risorse richieste, delle sovrapposizioni su più progetti, dei carichi di lavoro, dei colli di bottiglia al fine di ottenere un consulenza interna ai project managers e team di progetto su aspetti organizzativi o metodologici.
il pmo, coerentemente con gli obiettivi di business dovrà.
gestire il portafoglio progetti; dare supporto nella definizione delle strategie aziendali; analizzare il valore creato.
in particolare, sarà chiamato a.
assicurare la governance dei progetti; valutare le performances dei progetti e dei project managers; definire norme e procedure per favorire le attività di delivery; fornire strumenti e piattaforme per supportare lo sviluppo dei progetti; la gestione delle risorse assegnate ai progetti; la definizione di piani di formazione in collaborazione con la funzione del personale; la definizione di piani di carriera delle persone che operano nei team di progetto; supporto all'attività di pianificazione; recovery a fronte di anomalie nella gestione di un progetto.
il pmo dovrà inoltre svolgere attività di supervisione sulle attività di pianificazione in modo da favorire il delivery e l'utilizzo ottimale delle risorse.
in particolare dovrà concentrare la sua attenzione.
sui criteri di definizione del budget e del cash-flow di progetto; sui criteri di stima dei tempi e dei costi e sulla conseguente schedulazione; sull'assegnazione delle responsabilità in relazione allo svolgimento di ciascun task; sull'analisi e valutazione dei rischi di progetto; sulla definizione delle metriche per valutare la performance finanziaria di un progetto; sui criteri di gestione delle forniture esterne e dei rapporti con i fornitori e partner.
sulla base delle informazioni raccolte attraverso questa attività di supporto, il pmo dovrà produrre periodicamente un report sul livello interno di maturità nell'applicazione degli standards di project management.
competenze ed esperienza il pmo ideale proviene dal settore delle infrastrutture o da una società di ingegneria civile.
ha uno spiccato orientamento al risultato ed una vocazione all'innovazione.
e' puntuale ed organizzato nel lavoro, coordina commesse e progetti complessi e sceglie di relazionarsi in maniera aperta, positiva e propositiva con il prossimo.
laurea in architettura o ingegneria; pregressa e consolidata esperienza all'interno del mondo construction/infrastrutture in contesti mediamente organizzati; pregressa e consolidata esperienza nel ruolo specifico; capacità di lavorare in team; capacità di organizzazione, programmazione e problem solving; comunicazione efficace, leadership, teamwork e lavoro per obiettivi.
completa l'offerta ottima opportunità di carriera.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 70000€ - 70000€
Data di pubblicazione
  • 28/02/2024
Data di scadenza
  • 28/05/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Competenze richieste: competenze tecniche: esperienza in opere pubbliche di infrastrutture o edilizia... il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Assistant Project Manager
Exekon

La tua missione: supporterai il project manager nelle attività quotidiane relative ad assistenza e implementazione di progetti in ambito gestionale e produttivo... cosa stiamo cercando cerchiamo una figura motivata e propositiva da inserire nel nostro team di customer care e affiancherà il project manager......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... e’ inoltre necessaria l’esperienza di almeno un anno come pmo nella gestione di progetti o nella schedulazione di attività su progetti complessi... ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: almeno uno fra i seguenti sistemi......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... interreg, life, horizon eu); ricerca, studio, analisi quali-quantitativa e......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato......