Vedere l'offerta completa

SENIOR PROJECT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è una prestigiosa Azienda Italiana riconosciuta sul mercato come leader di settore nella produzione di packaging primario dedicato al mondo del make-up, in grado di proporre sempre delle soluzioni innovative grazie ad una continua ricerca ed investimenti sui prodotti. Presente in Italia (HQ) con la propria unità produttiva principale ed una seconda in Cina, nel 2019 ha ampliato la propria presenza inaugurando la propria sede commerciale negli U.S.A.. In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:” SENIOR PROJECT MANAGER (packaging cosmetico) Descrizione e caratteristiche della posizione: La figura del PM è responsabile della gestione delle commesse in tutte le caratteristiche e fasi evolutive e collabora nella gestione delle stesse in tutte le caratteristiche e fasi, utilizzando le proprie conoscenze sul prodotto, le tecniche di Project Management e il supporto di risorse sia interne che esterne per valutare, scegliere e far seguire il più opportuno piano di evasione della commessa secondo i requisiti richiesti dal Cliente o dalla Funzione Committente (Direzione, Marketing). Collabora per la corretta esecuzione delle fasi di progetto, secondo le procedure aziendali di evasione delle commesse, e della prevenzione dei rischi che potrebbero influire negativamente sul successo del progetto. ed è collettore e smistatore delle informazioni relative al progetto verso tutti gli interlocutori coinvolti (cliente, team di progetto, fornitori esterni). Ruolo e responsabilità: Il PM ha la responsabilità di garantire la consegna della commessa (campionatura / primo ordine / quantità di lancio di un nuovo prodotto) nel rispetto dei parametri di tempi, costi e qualità definiti ad inizio progetto: All’apertura della commessa raccoglie tutti i dati relativi ai requisiti di progetto e ne identifica le precise caratteristiche e gli obiettivi confrontandosi direttamente con il Cliente/Funzione Committente o il Commerciale di riferimento. Verifica quindi con il team di progetto che gli obiettivi e le caratteristiche siano coerenti e fattibili, in caso di eventuali incoerenze, allerta il commerciale/committente e definisce le necessarie azioni correttive. Organizza e pianifica nel dettaglio tutte le fasi evolutive del progetto nel rispetto di specifici vincoli (tempi, costi, risorse, qualità). Delega al team di progetto e coordina le attività di progetto da evadere, dettando tempi e obiettivi e programmando gli opportuni incontri di monitoraggio delle attività, assicurandosi che in tutte le fasi siano garantiti i risultati richiesti all’apertura della commessa. E’ l’interlocutore/trice diretto/a a disposizione del Cliente/Funzione Committente e/o Commerciale di riferimento, con ruolo di supporto tecnico e organizzativo, e si assicura che siano sempre opportunamente aggiornati sullo stato di avanzamento della commessa. Attività: Commissione della realizzazione dei disegni tecnici dei componenti e degli assiemi all’Ufficio Tecnico, e interfacciamento con i clienti per ottenerne l’approvazione (ove richiesto) Composizione della Scheda articolo per la creazione dei codici di prodotto e l’inserimento della commessa nel Sistema Gestionale Aziendale. Coordinamento e monitoraggio dell’avanzamento dei lavori: gestione delle comunicazioni con il team di progetto e con il committente (cliente o Marketing), allerta sulle possibili derive del progetto e conseguenti azioni correttive, monitoraggio delle performances (tempi, costi, qualità), rispetto delle specifiche previste dal Sistema di Qualità Aziendali o delle specifiche di prodotto del cliente qualora esistenti (per pack customizzati); Condivisione dello stato avanzamento dei lavori con Cliente/Funzione Committente e/o Commerciale di riferimento Approntamento campionature di avanzamento prodotto (omologazione stampi, colori, verniciature, decori) per l’ottenimento dell’approvazione da parte del cliente. Definizione dei rangeboard di qualità per approvazione cliente, in collaborazione con l’Ufficio Qualità Redazione della documentazione interna di progetto prevista dalle Procedure Aziendali. Coordinamento e supporto alla redazione delle documentazioni di progetto richieste dal Cliente/Funzione Committente. Organizzazione e pianificazione nel dettaglio tutte le fasi evolutive del progetto nel rispetto di specifici vincoli (tempi, costi, risorse, qualità) Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: Conoscenza delle tecniche di Project Management; Esperienza pluriennale in ruolo analogo presso realtà B2B, con esperienza maturata in progetti sum prodotto custom Conoscenza del prodotto specifico, delle tecnologie di produzione e decorazioni Soft skills: Consapevolezza commerciale; Forte orientamento ai risultati e al problem solving; dotato di empatia, commitment, energia, doti relazionali e comunicative, intraprendenza, gestone dello stress, metodicità, pragmatismo; Capacità di lavorare in Team; Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus. Riporto gerarchico: Responsabile del Project Management Relazioni di funzione: Interne: commerciale, produzione, QA, QC, customer service, Ufficio Tecnico Esterne: clienti, fornitori esterni Sede di lavoro: provincia di Monza-Brianza Orario di lavoro: a giornata Tipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali. Benefit: non previsti
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Emilav Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 04/04/2024
Data di scadenza
  • 03/07/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Assistant Project Manager
Exekon

La tua missione: supporterai il project manager nelle attività quotidiane relative ad assistenza e implementazione di progetti in ambito gestionale e produttivo... cosa stiamo cercando cerchiamo una figura motivata e propositiva da inserire nel nostro team di customer care e affiancherà il project manager......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: almeno uno fra i seguenti sistemi operativi linux redhat e z/os... 215/03 e 216/03... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......