Production planning manager

Mas*** ***** (XX Anni)
Dipendente a merck sharp & dohme
Pavia,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Dipendente
merck sharp & dohme
dic 1986 - ott 2014
Supply Chain Coordinator/Senior buyer Planner/Production Planner	

	La funzione del Supply Chain Coordinator/Senior buyer/planner,  prevede la pianificazione di tutte le fasi di produzione e confezionamento di più famiglie di prodotti, assicurando l’approvvigionamento delle materie prime (eccipienti, principi attivi, bulk importati e materiali di confezionamenti) e la definizione dei programmi di produzione/confezionamento. 
	Emissione ordini ai fornitori, follow-up, gestione anomalie/resi.
	Valutazione mensile domanda e relativo trend a medio/lungo termine, con analisi dell’impatto su capacità/carico linee confezionamento e produzione, turnazione personale.
	Revisione mensile forecast ricevuti e loro trasformazione in piani di confezionamento/produzione (orizzonte 4 mesi) – applicazione load leveling.
	Schedulazione settimanale piano di packaging/manufacturing a breve termine  (2 settimane) con Responsabili di Reparto.
	Briefing settimanale con Planning hub Merck (Olanda/Svizzera) per discussione forecast ricevuti/trend domanda a breve e medio termine/operational issues/Key performance indicators.
	Verifica puntualità spedizioni/consegne prodotti ai  Clienti (follow-up)
	Implementazione sui prodotti finiti dei cambiamenti regolatori ai materiali stampati
	Monitoraggio giacenze (analisi costi/quantità/tempo copertura) di prodotto finito/materie prime e materiale di confezionamento
	Gestione prodotti finiti importati dalle consociate estere: pianificazione consegne e controllo  inventari (q.tà/valore/mesi di copertura) e implementazione dei relativi cambiamenti regolatori ai materiali stampati.
	Gestione linee di confezionamento/produzione (gestione ruote di produzione e ottimizzazione del cycle time e livelli di inventario). Lean manufacturing, just in time.
       Lancio di nuovi prodotti in collaborazione con Marketing, Regulatory e Engineering.
	Mantiene stretti contatti con H.H. e Regulatory al fine di evitare  problemi di stock-out o over inventory. 
	Specialist artwork printing (allestimento e gestione impianti di stampa per materiali di confezionamento primario e secondario). Prepara specifiche di confezionamento dei prodotti in lancio. Gestione bollini Poligrafico e relativo approvvigionamento/follow-up.
Partecipa nei team work di Planning/Confezione/Produzione e fornitori.
	L’attività di Item Master (database administrator) comporta la creazione/gestione di nuove codifiche e l’aggiornamento delle formule (BOM) di produzione/confezionamento, le variazioni di materiali di confezionamento, le query, l’inserimento dei prodotti (gestione anagrafica).
	La funzione di coordinatore del reparto Materials Management dei Training a livello GMP e altri        consiste nel mantenimento dei rapporti tra il Training Team ed il Materials Management al fine di coordinare lo  sviluppo/presentazione di Training a tutto il personale del reparto, di sviluppare nuovi training, di supportare i  superiori nella presentazione di training interni, di supportare il Treaning Team nella preparazione a eventuali visite Ministeriali/F.D.A. Emissione SOP interne di reparto


      Receiving/Shipping Technical Operator  	1986-1989

	Carico e scarico merci;verifica dei materiali e dei relativi documenti di carico e trasporto (DDT, fatture, CMR, Bem, packing list)