Assistente di direzione/segretaria/segretaria commerciale

Car*** ***** (XX Anni)
Store Manager a Boutique Fées De Charme
Università degli Studi G. D'Annunzio
Pescara,
Abruzzo
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Esperienza
Store Manager
Boutique Fées De Charme
feb 2016 - dic 2018
 Allocazione merce, assistenza al cliente e supporto al processo d'acquisto
 Scelta del campionario, emissione ordini di fornitura e conduzione dei
rapporti con i fornitori
 Responsabile delle operazioni di cassa comprese aperture/chiusure
giornaliere e relazioni periodiche con l'istituto bancario
 Controllo qualità e rilevazione della soddisfazione complessiva del cliente
 Attività di digital communication e promozione degli articoli via web
(Google MyBusiness, Ebay, Facebook Ads)
 Benchmarking e analisi tendenze di mercato per lo sviluppo di nuove
soluzioni commerciali
Principali progetti:
- Project manager durante la creazione e successivo lancio del sito web aziendale.
Responsabile per la scelta del fornitore IT e del fotografo. Cura dei contenuti,
promozione e monitoraggio periodico delle visite ottenute;
Team Leader/Senior Advisor
Sitel LTD
dic 2013 - lug 2015
 Responsabile per la conduzione delle relazioni con The Walt Disney
Company, azienda internazionale con sede nel Regno Unito
 Gestione e coordinamento delle attività operative del team internazionale
di operatori telefonici attraverso attività di selezione, training on the job,
assegnazione obiettivi e conseguente valutazione delle prestazioni
 Quality auditing: identificazione della qualità percepita dal cliente finale
Principali risultati:
- Sempre raggiunti gli obiettivi qualitativi assegnati nonostante un notevole
incremento (pari al 200%) delle richieste di contatto;
- Ricevuto award e promossa Team Manager Track per i successi ottenuti dal team
italiano;
Senior Area Manager
Dermal Institute
mar 2013 - set 2013
Ricerca nuovi clienti, contrattualizzazione e programmazione attività di
training. Elaborazione budget di vendita ed analisi periodica venduti
 Definizione di obiettivi commerciali attraverso pianificazione delle vendite
e del profitto in riferimento alle potenzialità del territorio assegnato
(Molise, Chieti e Pescara)
 Gestione integrale di un area manager junior addetto alla ricerca clienti
nelle aree dell'Aquila e di Teramo
 Attività di benchmarking e analisi tendenze di mercato per lo sviluppo di
nuove soluzioni commerciali
Shop Manegr
ll Molino
Assunta come customer assistant, promossa a shop manager dopo 4 mesi
 Responsabile per la gestione del personale attraverso attività di
programmazione operativa, supervisione e training
 Gestione dello stock di magazzino, emissione ordini di fornitura e relazione
con i fornitori di prodotti alimentari
 Rilevazione/miglioramento della qualità percepita dal cliente finale
Principali risultati:
- Migliorato la qualità del servizio e la conseguente fidelizzazione della clientela
testimoniate da un incremento delle vendite pari al 25%;
- Ottenuto una riduzione dei costi del 20% attraverso la diminuzione degli sprechi e
l'implementazione di apposite prassi di rotazione scorte;
- Stabilito relazioni con nuovi fornitori alimentari incrementando qualità ed
efficienza degli acquisti;
Formazione
Economia e Amministrazion per le imprese
Università degli Studi G. D'Annunzio
set 2005 - ott 2009

          
          
Ragioneria
Tito Acerbo
set 2000 - lug 2005

          
        
Lingue
Inglese - Fluente
Informazioni addizionali
Gentile Resp. della Selezione,

Come illustrato dal curriculum vitae in allegato, lavoro attualmente per la Boutique Féss De Charme, shop attivo nella vendita di articoli d'abbigliamento e accessori moda, operando come Store Manager responsabile, tra gli altri, delle attività di customer service, della relazione con i fornitori e di tutte le incombenze amministrativo/gestionali tipiche dell'esercizio. 

Tramite le responsabilità ricoperte presso quest' azienda, nonché grazie alle esperienze precedenti maturate tra l'Italia e Londra, ho avuto modo di apprendere le più efficaci prassi in tema di team management e gestione integrale della rete vendita nonché assistenza clienti, relazioni con i fornitori e quality auditing.

Flessibile e dotata di spirito d'iniziativa, ho una forte propensione ai rapporti interpersonali anche a livello internazionale considerata la mia conoscenza avanzata della lingua inglese (scritta e parlata). Grazie alla mia estrema affidabilità e attitudine al problem-solving, colleghi e collaboratori mi considerano un sicuro punto di riferimento. 

Spinta dal desiderio di affrontare nuove sfide e di apprendere continuamente, ho deciso di cercare un'opportunità all'interno di una realtà strutturata dove poter accrescere le mie competenze ed il mio percorso professionale.

RingraziandoVi per l'attenzione dedicatami, rimango a disposizione per un colloquio informativo.

Cordiali Saluti                      
                                                                                                                        Dott.ssa Carla Faricelli