Assistente di direzione e assistente commerciale

Pao*** ***** (XX Anni)
Assistente Commerciale a FrescoFrigo srl
Istituto Elsa Morante - Limbiate (MI)
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Assistente Commerciale
FrescoFrigo srl
mag 2019 - ott 2020
Impiegata presso FrescoFrigo, startup innovativa che si occupa dello sviluppo tecnologico e dell’installazione, presso uffici e complessi residenziali, di frigoriferi intelligenti che offrono prodotti freschi e di qualità.
Mansioni:
•	Sales: supporto ai sales manager nell’attività di ricerca e contatto di location presso cui installare i frigoriferi e di merchant per il rifornimento di prodotti alimentari. Aggiornamento e gestione database commerciale.
•	Operations: Gestione di tutte le attività post vendita inclusi coordinamento fornitori e rider, gestione flussi legati all’installazione dei frigo e al corretto avvio del servizio, erogazione ordini, supporto clienti e utenti finali.
•	Data & contracts: ricerche di mercato, gestione e analisi report, gestione contrattualistica.
Assistente di Direzione
Edenred srl
mag 2018 - mar 2019
Impiegata presso Edenred, leader mondiale nelle soluzioni transazionali per imprese, dipendenti e merchant.
Mansioni:
•	Assistente della Presidente (Chief Operating Officer Southern Europe & Africa): organizzazione viaggi ed agenda, filtro chiamate, accoglienza clienti, gestione nota spese, elaborazione documenti, ecc.
•	Gestione relazioni con i General Manager e le assistenti dei paesi di Sud Europa e Africa, con utilizzo quotidiano della lingua inglese scritta e parlata.
•	Organizzazione meeting e convegni aziendali.
Assistente Commerciale
Wish Days srl
mag 2009 - nov 2016
Impiegata in qualità di Back Office Manager presso Wish Days, società operante nel settore dei servizi prepagati (gift box e gift card) e specializzata nell’offrire alle aziende servizi e prodotti legati al mondo dell’incentivazione.
Mansioni:
•	Gestione attività di back office: realizzazione proposte commerciali (sia standard sia personalizzate ad hoc in base alle esigenze dei clienti); gestione diretta dei clienti; evasione ordini; coordinamento delle attività legate allo sviluppo dei programmi di incentivazione e alla loro gestione; gestione delle problematiche post vendita e supervisione delle attività di assistenza clienti finali; compilazione dei conti economici legati agli ordini dei clienti ed elaborazione dei report relativi ai dati di area (budget, fatturato, marginalità).
•	Supporto attività commerciale (b2b): supporto alla rete commerciale nelle attività di vendita di prodotti e servizi, attraverso la partecipazione agli incontri con le aziende clienti.
•	Attività sui punti vendita (b2c): supporto diretto alle vendite durante il mese di dicembre. Attività incentrata su coordinamento promoter, controllo costante delle scorte a magazzino, esposizione di prodotti e materiale promozionale, relazioni con il direttore del punto vendita e con il responsabile del centro servizi.
•	Organizzazione eventi: sviluppo e realizzazione di eventi e piccoli team building per aziende clienti e partecipazione a fiere di settore volte allo sviluppo del business.
Assistente di Direzione
Arthur D. Little spa
set 2000 - mag 2009
Impiegata presso Arthur D. Little spa, importante società internazionale nel settore della consulenza strategica.
Mansioni:
•	Assistente del Managing Director e dei membri dell'Executive Board (organizzazione viaggi ed agende, filtro telefonate, accoglienza clienti, gestione nota spese, elaborazione proposte e presentazioni).
•	Espletamento delle pratiche amministrativo/burocratiche relative alla partecipazione dell’azienda a gare d’appalto pubbliche e private.
•	Organizzazione meeting e convegni aziendali.
•	Office Management: gestione problematiche relative alla logistica dell’ufficio.
Assistente di Direzione
KPMG Consulting spa
set 1991 - set 2000
Impiegata presso KPMG Consulting S.p.A., multinazionale nel settore della consulenza aziendale, come Assistente del Presidente e supporto all’area Istituzioni Finanziarie.
Mansioni:
•	Espletamento di tutte le attività tipiche di segreteria con gestione di un’agenda complessa e in continuo cambiamento e caratterizzata da un’intensa attività telefonica.
•	Organizzazione meeting e trasferte e compilazione nota spese.
•	Standardizzazione, stampa e archiviazione di documenti commerciali e personali.
Formazione
Diploma scuola superiore
Istituto Elsa Morante - Limbiate (MI)
set 1986 - lug 1991
Perito aziendale e corrispondente in lingue estere
Lingue
Inglese - C1