Country manager, general manager, executive director

Dan*** ***** (XX Anni)
Executive Director a Oppo Italia
ITIS Rieti
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Executive Director
Oppo Italia
ott 2019 - apr 2020
Responsabile della pianificazione e della realizzazione delle linee strategiche di business in Italia.
Responsabile della gestione organizzativa e delle relazioni strategiche.
Responsabile dello sviluppo della notorietà e di visibilità di Marca 
Membro del Leadership Team Europeo
Risultati: crescita del 1502% Anno su Anno – Raggiungimento del quinto posto nel ranking italiano
General Manager Motorola Mobility Italia, Grecia e Israele
Lenovo Italia
ott 2016 - mar 2019
Responsabile dello sviluppo del business e della gestione operativa di Italia, Grecia ed Israele.
Identificazione degli obiettivi strategici con responsabilita’ del conto economico. 
Responsabile del completamento degli obiettivi di Quota di Mercato e di Profittabilità 
Membro del Leadership Team per L’Europa, Medio Oriente e Africa
Risultati: 98m€ di Ricavi  nel 2018 crescita del  140% Anno su Anno –  Nel Luglio 2017 rilancio del marchio Motorola in Italia
Executive Director Consumer Business Group Italia
Huawei Technologies Italia
lug 2011 - ott 2016
Responsabile della definizione del portafoglio prodotto e della strategia commerciale.
Responsabile del completamento degli obiettivi di Fatturato e di Profittabilità 
Responsabile dello sviluppo ed il coordinamento  del team locale 
Responsabile delle relazioni strategiche in tutti i Canali di vendita e dello sviluppo del Brand 
Membro del Management Team Europeo
Risultati: 650m€ di Ricavi  nel 2016 crescita del  210% Anno su Anno – Italia è al secondo posto nelle vendite globali di Smartphone con 3,5 milioni di unita’ vendute– Nel Settembre 2016 raggiunto il  24% di Market Share delle vendite di smartphone in Italia (GFK) – Nel Settembrembre 2016 in Italia la Brand Awareness ha raggiunto l’89% (Vs 9% nel 2012)

Country Manager & Regional Executive Director
HTC Corporation
lug 2006 - lug 2011
Ruolo di Gestione Generale per lo sviluppo delle strategie di vendita e marketing per l’Italia, la Spagna ed il Portogallo
Lancio del marchio HTC attraverso l’implementazione di integrate strategie di comunicazione e di business partnership.
L’introduzione nel mercato italiano del primo smartphone avente sistema operativo Android
Guidare lo sviluppo e ed il rafforzamento delle relazioni commerciali con i principali Operatori a livello di  senior management
Guidare lo sviluppo ed il coordinamento  del team locale ed internazionale 
Risultati: 160m€ di Ricavi nel 2010 – Crescita del 120% dei Profitti 
Direttore Marketing
SonyEricsson
gen 2001 - giu 2006
Identificazione e sviluppo del posizionamento competitivo di SonyEricsson nel mercato consumer 
Sviluppo delle strategie commerciali e di marketing mix in linea con gli obiettivi di marginalità.
Responsabile della ideazione di programmi di marketing ed eventi per aumentare la conoscenza dei Prodotti e la notorietà di Marca
Portavoce del Brand in Italia
Risultati: Raggiungimento del  15%di  Market Share (GFK Report) –Brand Awareness Spontanea 75%

Direttore Vendite
Ericsson Telecomunicazioni SpA
lug 1998 - gen 2001
Responsabile delle Vendite per la Divisione Consumer Division Product.
Leader dello sviluppo delle relazioni strategiche con gli Operatori ed i Distributori.
Pianificato e realizzato la rete di distribuzione con più di 5.000 punti vendita
Sviluppo delle strategie di vendita e canalizzazione dei telefoni cellulari, negoziazione dei contratti
Risultati: dal 12% al 27% di Market Share (GFK Report)
National Key Account Manager
Nokia Mobile Phones
mar 1994 - giu 1998
Pianificazione e realizzazione della distribuzione Retail (Open Market) di Nokia
Realizzazione dei primi programmi di cooperazione marketing ed apertura dei primi 10 punti vendita monomarca 
Risultati: Start-up della distribuzione a marchio Nokia, Market Share del 35% Market Share (GFK Report
Formazione
Perito Industriale
ITIS Rieti
set 1979 - lug 1984
Specializzato in Telecomunicazioni
Lingue
Inglese - Fluente
Francese - Scolastico