Direttore generale / direttore commerciale

Giu*** ***** (XX Anni)
Amministratore Delegato a Capuzzo srl
Università L. Bocconi
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Amministratore Delegato
Capuzzo srl
mag 2019 - set 2020
Capuzzo è una società italiana specializzata nella produzione di un'ampia gamma di ingredienti di frutta e verdura per molteplici applicazioni ,
recentemente acquisita da un gruppo di imprenditori , attraverso la Societa’ Club Invest . Capuzzo ha iniziato la sua attività nel 1962 usando prevalentemente le tecnologie per la disidratazione della frutta , e si e’ sviluppata fino ad oggi allargando la propria produzione a frutta e verdura in pezzi, in polvere ed in fiocchi, frutta allo sciroppo e prodotti semilavorati per l'industria dei prodotti da forno, gamme di prodotti biologici e per baby food, nonche’ prodotti pronti al consumo , per la GDO .
Oggi realizza un fatturato di circa 35 milioni di Euro , attraverso 2 Societa’ , una in Italia , e una in Polonia.
Direttore Generale
Ki group spa
lug 2017 - apr 2019
Azienda di Distribuzione , leader nella vendita di Prodotti Biologici , vegan e senza glutine nei Canali Specializzati (Erboristerie , Negozi Bio , Farmacie) , e in GDO , con un fatturato di 48 milioni di € , 2 Aziende di produzione controllate al 100% , e 150 dipendenti. Copriamo direttamente circa 5.000 punti vendita , con consegne settimanali e bi-settimanali , attraverso una capillare rete di Agenti mono e plurimandatari .
Gestiamo circa 2.700 referenze di cui il 30% e’ rappresentato da prodotti Freschi .
Amministratore Delegato
Balconi Spa
feb 2012 - ago 2016
Seconda Azienda in Italia , dopo Ferrero ,nel mercato delle merendine a base di pan di spagna con fatturato di 160 milioni di € (40% Italia / 60% Estero) , 2 Stabilimenti di Produzione ed un’Organizzazione di circa 200 Persone .
Direttore Generale
Norda spa
gen 2008 - gen 2012
5° Azienda nel Mercato delle Acque Minerali , 2° nel Canale Horeca , con un Fatturato di 110 milioni di Euro , 5 Unita’ Produttive , 15 Sorgenti , ed un’Organizzazione di circa 380 Persone .
Azienda Italiana di Proprieta’ della Famiglia Pessina , presente in Azienda con Lino Pessina – Presidente , e Carlo Pessina – Amministratore Delegato .
Commercial Director
PEPSICO BEVERAGES
gen 2002 - dic 2007
Multinazionale Americana , 2° nel mondo nel settore FOOD & BEVERAGE , proprietaria dei Marchi PEPSI / 7 UP / GATORADE e LIPTON, ed un fatturato in Italia di circa 250 milioni di Euro .
Direttore Marketing e Direttore Vendite
Plasmon Dietetici Alimentari
apr 1985 - dic 2001
Azienda leader nel mercato Babyfood con i marchi Plasmon , Nipiol e Dieterba , e presente nel mercato dei prodotti dietetici per adulti con i marchi Misura e Weight Watchers . Fatturato nel 2001 , circa 400 milioni di euro .
Fa parte del gruppo Kraft - Heinz .
Formazione
Laurea in Economia Aziendalw
Università L. Bocconi
ott 1979 - feb 1985

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo