Hotel manager & guest relations manager
Jes*** ***** (XX Anni)
Hotel Manager & Guest Relations Manager a Small Luxury Hotels in the World
Colonna - Gatti
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Hotel Manager & Guest Relations Manager
Small Luxury Hotels in the World
gen 2018
-
mar 2020
ho lavorato nelle strutture di alto livello in cui l’accoglienza degli ospiti è ritenuta fondamentale per fidelizzare la clientela ed aumentare la reputazione dell’hotel Principali responsabilità • entrare in empatia con gli ospiti, studiare le loro abitudini, prendere nota di gusti e preferenze per anticipare le loro esigenze, instaurando così una relazione di fiducia basata sulla disponibilità e cortesia. • gestire i feedback e prendere nota degli stessi per assicurare un soggiorno ottimale soprattutto per i repeaters offrendo un trattamento vip • amministratrice di Tripadvisor, Booking, Expedia : ottenendo commenti positivi ed evitando i negativi. Rispondere ad ogni singolo commento e raggiungere il goal finale facendo salire il punteggio della struttura. • Site inspection con diverse agenzie provenienti da tutto il mondo • iniziativa ed innovazione del mercato proponendo pacchetti strategici a tema (hooneymooners, compleanni, eventi speciali) • organizzazione di eventi, cocktails e feste (sfilate, photoshooting, proposte di matrimonio, riprese cinematografiche) • gestione del personale e controlli giornalieri: housekeeping/bar/food&beverage/facchini/reception; gestendo orari lavorativi, permessi, ferie, lettere di richiamo, suggerimenti contrattuali ed individuando elementi favorevoli e sfavorevoli all’azienda • controlli alberghieri (hccp–safety/security/emergency–licenze-ispezioni interne ed esterne–controlli scadenze -fornitori)
Guest Relations Manager
Costa Crociere
giu 2008
-
gen 2018
Principalmente ho lavorato nel dipartimento informazioni, gestione lamentele, vip di Costa Crociere, una delle compagnie leader nel mercato crocieristico. Principali responsabilità ● Fornire in modo accurato e tempestivo informazioni sui servizi di bordo, gestire reclami e richieste degli ospiti al fine di offrire un servizio efficiente e cortese ● Coordinare e supervisionare l’Hospitality Service team nella gestione di richieste e lamentele, al fine di garantire un servizio professionale ed accogliente all’ospite, fungendo da tramite con il Manager. ● Supportare il Manager nella gestione delle priorità principali del dipartimento (come bagagli persi, compensation, Lost & Found, situazioni critiche) e ricoprire la sua figura in sua assenza. ● Gestire, organizzare ed assistere gruppi di diverse nazionalità presenti a bordo, restando a loro disposizione e garantendo l’incontro tra il prodotto offerto dalla compagnia ed i loro bisogni
Formazione
Tecnico dei servizi turistici
Colonna - Gatti
set 2003
-
giu 2008
Lingue
francese - ottimo
inglese - ottimo
spagnolo - ottimo
italiano - madrelingua
portoghese - buono
tedesco - discreto
Informazioni addizionali
ISTRUZIONE E FORMAZIONE BST: IMO STCW 95 Basic Training Corso PSSR – Personal Safety and Social Responsibilities Corso di Sopravvivenza e salvataggio Corso Antincendio Base Corso Antincendio Avanzato Corso Primo Soccorso Elementare Security Awareness Corso da Trainer in Mentor Corso di NPL Communication Skills – Hospitality Department Corso di Management Development Program Corso The Excellent Supervisor MDP B01 “Johnson & Wales” University USA - 2011 Specializzazione e qualifica in Promoter del turismo Istituto Professionale del Turismo Marco Antonio Colonna-Gatti,2008 Diploma di Tecnico dei servizi turistici Istituto Professionale del Turismo Marco Antonio Colonna-Gatti,2008 Attestati di lingua rilasciati dalle ambasciate: Trinity (Inglese) – Delf (Francese)- Dele (Spagnolo) COMPETENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE ● Italiano: madrelingua ● Inglese: Eccellente ● Francese: Eccellente ● Spagnolo: Eccellente ● Tedesco: Discreto ● Portoghese: Discreto ● Rumeno: scolastico ● Office (Word, Excel, Outlook, Power Point) ● SAPI, Lotus, Crunch Time, Oscar System, Batman, CRM, Infoship, B2E System ● System taxi, macchine private, aruba ● Opera, Fidelio. ● Gmail, outlook, hotmail, virgilio ● Tripadvisor, booking, expedia ● Social Media Administrator a scopo di marketing strategico per l’azienda utilizzando le piattaforme : Facebook & Instagram
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