Hotel manager & guest relations manager

Jes*** ***** (XX Anni)
Hotel Manager & Guest Relations Manager a Small Luxury Hotels in the World
Colonna - Gatti
Roma,
Lazio
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Esperienza
Hotel Manager & Guest Relations Manager
Small Luxury Hotels in the World
gen 2018 - mar 2020
ho lavorato nelle strutture di alto livello in cui l’accoglienza degli ospiti è ritenuta fondamentale per fidelizzare la clientela ed aumentare la reputazione dell’hotel
Principali responsabilità
•	entrare in empatia con gli ospiti, studiare le loro abitudini, prendere nota di gusti e preferenze per anticipare le loro esigenze, instaurando così una relazione di fiducia basata sulla disponibilità e cortesia.
•	gestire i feedback e prendere nota degli stessi per assicurare un soggiorno ottimale soprattutto per i repeaters offrendo un trattamento vip
•	amministratrice di Tripadvisor, Booking, Expedia : ottenendo commenti positivi ed evitando i negativi. Rispondere ad ogni singolo commento e raggiungere il goal finale facendo salire il punteggio della struttura.
•	Site inspection con diverse agenzie provenienti da tutto il mondo
•	iniziativa ed innovazione del mercato proponendo pacchetti strategici a tema (hooneymooners, compleanni, eventi speciali)
•	organizzazione di eventi, cocktails e feste (sfilate, photoshooting, proposte di matrimonio, riprese cinematografiche)
•	gestione del personale e controlli giornalieri: housekeeping/bar/food&beverage/facchini/reception; gestendo orari lavorativi, permessi, ferie, lettere di richiamo, suggerimenti contrattuali ed individuando elementi favorevoli e sfavorevoli all’azienda  
•	controlli alberghieri (hccp–safety/security/emergency–licenze-ispezioni interne ed esterne–controlli scadenze -fornitori)
Guest Relations Manager
Costa Crociere
giu 2008 - gen 2018
Principalmente ho lavorato nel dipartimento informazioni, gestione lamentele, vip di Costa Crociere, una delle compagnie leader nel mercato crocieristico. 
Principali responsabilità
●	Fornire in modo accurato e tempestivo informazioni sui servizi di bordo, gestire reclami e richieste degli ospiti al fine di offrire un servizio efficiente e cortese 
●	Coordinare e supervisionare l’Hospitality Service team nella gestione di richieste e lamentele, al fine di garantire un servizio professionale ed accogliente all’ospite, fungendo da tramite con il Manager.   
●	Supportare il Manager nella gestione delle priorità principali del dipartimento (come bagagli persi, compensation, Lost & Found, situazioni critiche) e ricoprire la sua figura in sua assenza.
●	Gestire, organizzare ed assistere gruppi di diverse nazionalità presenti a bordo, restando a loro disposizione e garantendo l’incontro tra il prodotto offerto dalla compagnia ed i loro bisogni
Formazione
Tecnico dei servizi turistici
Colonna - Gatti
set 2003 - giu 2008

          
        
Lingue
francese - ottimo
inglese - ottimo
spagnolo - ottimo
italiano - madrelingua
portoghese - buono
tedesco - discreto
Informazioni addizionali
ISTRUZIONE E FORMAZIONE

BST: IMO STCW 95 Basic Training
Corso PSSR – Personal Safety and Social Responsibilities
Corso di Sopravvivenza e salvataggio
Corso Antincendio Base
Corso Antincendio Avanzato
Corso Primo Soccorso Elementare
Security Awareness

Corso da Trainer in Mentor 

Corso di NPL Communication Skills – Hospitality Department

Corso di Management Development Program

Corso The Excellent Supervisor MDP B01
“Johnson & Wales” University USA - 2011
Specializzazione e qualifica in Promoter del turismo 
Istituto Professionale del Turismo Marco Antonio Colonna-Gatti,2008
Diploma di Tecnico dei servizi turistici 
Istituto Professionale del Turismo Marco Antonio Colonna-Gatti,2008
Attestati di lingua rilasciati dalle ambasciate:
Trinity (Inglese) – Delf (Francese)- Dele (Spagnolo)


COMPETENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE 

●	Italiano: madrelingua
●	Inglese: Eccellente
●	Francese: Eccellente
●	Spagnolo: Eccellente
●	Tedesco: Discreto
●	Portoghese: Discreto
●	Rumeno: scolastico

●	Office (Word, Excel, Outlook, Power Point)
●	SAPI, Lotus, Crunch Time, Oscar System, Batman, CRM, Infoship, B2E System
●	System taxi, macchine private, aruba 
●	Opera, Fidelio.
●	Gmail, outlook, hotmail, virgilio
●	Tripadvisor, booking, expedia 
●	Social Media Administrator a scopo di marketing strategico per l’azienda utilizzando le piattaforme : Facebook & Instagram