Service manager, project leader
Mic*** ***** (XX Anni)
Senior Application & Operation Supporter a E-System S.p.A.
Università Telematica UNIPEGASO
Portici,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Senior Application & Operation Supporter
E-System S.p.A.
mar 2010
-
mar 2016
01/03/2010–31/03/2016 Senior Application & Operation Supporter Consulente per conto della Societa’ E-System S.p.A., Roma in attività di Back-Office PPS CRM Wholesale. In particolare : Raccolta requisiti per nuovi processi. Individuazione di eventuali nuove migliorie da apportare ai processi esistenti. Estrazioni e Bonifiche Dati. Migrazione dei Circuiti e degli Ordinativi. Verifica ed allineamento OL tra Sistema Sorgente, Delivery e Fatturazione, Configurazione ambiente Unix e Oracle. Installazione e monitoraggio sistemi applicativi. Eventuali invii straordinari, rilanci di procedure in errore o in time over-run. Verifica invio/ricezione file tra sistemi a valle e a monte. Analisi presenza di Anomalie con riproduzione dei casi impattati e dei log di sistema e verifica della risoluzione delle stesse a valle dei rilasci in esercizio.
Consulente I.T.
EUSTEMA S.p.A.,
gen 2004
-
feb 2010
01/01/2004–28/02/2010 Consulente I.T. Consulente per conto di EUSTEMA S.p.A., Roma Assistenza Tecnica Back-Office dei sistemi TTM ( trouble ticket management) e WFM (Work Force Management). Scopo dei sistemi TTM e WFM nell’ambito del processo di Network Service Assurance è di consentire la Gestione Integrata dei guasti sui vari domini di rete e la gestione dei Tecnici e degli Analyst di TIM.
Project Leader IT
NTT DATA
Come Team Service Manager • In esercizio presso il Cliente TIM Spa. Progetto: CRMWHS - Post Production Support Retail E Wholesale Competenze Acquisite: • Conoscenze Funzionali Piattaforme Applicative • Processi applicativi ed interazione tra le applicazioni TI • DBA (DataBase e query): DB_CRM, sistemi in perimetro e Oracle • Processi di riferimento supportati (es. Wholesale\Delivery\Assurance\..) • Processi e strumenti di gestione TI (Change/incident/reclami/Sicurezza/..) • Analisys & problem determination • Utilizzo avanzato strumenti Office (Excel), Oracle, data analisys e problem solution • Capacità analitiche ed attitudine al Troubleshooting e Problem Solving. • Gestione Ticket e Lavoro di Team. • Doti organizzative e comunicative. • Autonomia ed attenzione ai dettagli. • ▪ Applicativi utilizzati: TOAD for Oracle, Remedy, Serena, Siebel CRM, PEGA Sistem . Ultimi Corsi effettuati: ITIL® Service Strategy Concepts • ITIL® Service Design Concepts and Processes • ITIL® Service Transition Concepts and Processes • ITIL® Service Operation Processes • ITIL® Continual Service Improvement • New Data Protection Training (including GDPR) • Pega Accademy • Siebel CRM • AGILE Project Management • PROJECT MANAGEMENT: Tecniche di Programmazione e Controllo del Progetto
Formazione
Laurea Triennale Ingegneria Civile voto 110/110 con Lode
Università Telematica UNIPEGASO
set 2016
-
lug 2019
08/07/2019 Laurea Triennale Ingegneria Civile voto 110/110 con Lode Università Telematica UNIPEGASO, Napoli (Italia) Tesi di Laurea : (Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, Prof. Antonio Tufano): Progettazione e realizzazione di un database finalizzato alla digitalizzazione di cataloghi cartacei.
Diploma Perito Industriale Capotecnico (Spec. Elettro. Tecnica)
I.T.I.S. G. Marconi, Torre Annunziata (NA) (Italia)
set 1980
-
lug 1985
Diploma Perito Industriale Capotecnico (Spec. Elettro. Tecnica) I.T.I.S. G. Marconi, Torre Annunziata (NA) (Italia)
PATENTE NAUTICA
Capitaneria di Porto Torre del Greco NA
Patente Nautica Vela e Motore oltre 12 Mg.
Patente Guida cat. A/B
Motorizzazione Civile
Patente Guida cat. A/B
Lingue
inglese - B1
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Riesco a comunicare in modo chiaro e preciso rispondendo a specifiche richieste della committenza e/o dell’utenza di riferimento grazie anche alle esperienze professionali acquisite nel tempo .
Competenze organizzative e gestionali
Nel corso delle varie esperienze lavorative ho coordinato gruppi di lavoro, lavorato in situazioni Gestionali di stress, gestito budget e sviluppato una resiliente capacità di affrontare gli imprevisti. Ho fatto parte di molteplici situazioni lavorative in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie Team-Working.
Competenze professionali
• EIPASS 7 Moduli • SECURITY AND SAFETY • AWARENESS DATA PROTECTION • CUSTOMER EXPERIENCE • CODE OF ETHICS • SICUREZZA SUL LAVORO • Certificazione Siebel 8.1.x System Administration Ed 1 • Sistemista UNIX presso Telesoft Spa • Disegnatore AUTOCAD Cartografico ARC-GIS ESRI • SUN SOLARIS presso PRIDE spa • Sistemista di rete Windows • Vari Corsi Windows, HTML,Visual Basic,OFFICE, Excel, Word, Ms-Dos • Data Base PL-SQL, Oracle, SQL Server, MySQL, MS Access • Microsoft Windows Ms-Power Point, Access • Metodologie didattiche d’informatica presso ENEL spa. • Corso Consulente Assicurativo ramo Danni e ramo Vita • Corso Perito Assicurativo presso ACI Salerno • Corso di Marketing e Vendita Beni e Servizi • Corso Vendita Franchising . Corso Agile Project Management
Curriculum simili