Service manager, project leader

Mic*** ***** (XX Anni)
Senior Application & Operation Supporter a E-System S.p.A.
Università Telematica UNIPEGASO
Portici,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Senior Application & Operation Supporter
E-System S.p.A.
mar 2010 - mar 2016
01/03/2010–31/03/2016 Senior Application & Operation Supporter
Consulente per conto della Societa’ E-System S.p.A., Roma
in attività di Back-Office PPS CRM Wholesale.
In particolare :
Raccolta requisiti per nuovi processi.
Individuazione di eventuali nuove migliorie da apportare ai processi esistenti.
Estrazioni e Bonifiche Dati.
Migrazione dei Circuiti e degli Ordinativi.
Verifica ed allineamento OL tra Sistema Sorgente, Delivery e Fatturazione,
Configurazione ambiente Unix e Oracle.
Installazione e monitoraggio sistemi applicativi.
Eventuali invii straordinari, rilanci di procedure in errore o in time over-run.
Verifica invio/ricezione file tra sistemi a valle e a monte.
Analisi presenza di Anomalie con riproduzione dei casi impattati e dei log di sistema e verifica
della risoluzione delle stesse a valle dei rilasci in esercizio.
Consulente I.T.
EUSTEMA S.p.A.,
gen 2004 - feb 2010
01/01/2004–28/02/2010 Consulente I.T.
Consulente per conto di EUSTEMA S.p.A., Roma
Assistenza Tecnica Back-Office dei sistemi TTM ( trouble ticket management)
e WFM (Work Force Management).
Scopo dei sistemi TTM e WFM nell’ambito del processo di
Network Service Assurance è di consentire la Gestione Integrata
dei guasti sui vari domini di rete e la gestione dei Tecnici
e degli Analyst di TIM.
Project Leader IT
NTT DATA
Come Team Service Manager
• In esercizio presso il Cliente TIM Spa.
Progetto: CRMWHS - Post Production Support Retail E Wholesale


Competenze Acquisite:
• Conoscenze Funzionali Piattaforme Applicative
• Processi applicativi ed interazione tra le applicazioni TI
• DBA (DataBase e query): DB_CRM, sistemi in perimetro e Oracle
• Processi di riferimento supportati (es. Wholesale\Delivery\Assurance\..)
• Processi e strumenti di gestione TI (Change/incident/reclami/Sicurezza/..)
• Analisys & problem determination
• Utilizzo avanzato strumenti Office (Excel), Oracle, data analisys e problem solution
• Capacità analitiche ed attitudine al Troubleshooting e Problem Solving.
• Gestione Ticket e Lavoro di Team.
• Doti organizzative e comunicative.
• Autonomia ed attenzione ai dettagli.
• ▪ Applicativi utilizzati: TOAD for Oracle, Remedy, Serena, Siebel CRM, PEGA Sistem .
Ultimi Corsi effettuati:
 ITIL® Service Strategy Concepts
• ITIL® Service Design Concepts and Processes
• ITIL® Service Transition Concepts and Processes
• ITIL® Service Operation Processes
• ITIL® Continual Service Improvement
• New Data Protection Training (including GDPR)
• Pega Accademy
• Siebel CRM
• AGILE Project Management
• PROJECT MANAGEMENT: Tecniche di Programmazione e Controllo del
Progetto
Formazione
Laurea Triennale Ingegneria Civile voto 110/110 con Lode
Università Telematica UNIPEGASO
set 2016 - lug 2019
08/07/2019 Laurea Triennale Ingegneria Civile voto 110/110 con Lode
Università Telematica UNIPEGASO, Napoli (Italia)
Tesi di Laurea : (Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, Prof. Antonio Tufano):
Progettazione e realizzazione di un database finalizzato alla digitalizzazione di cataloghi cartacei.
Diploma Perito Industriale Capotecnico (Spec. Elettro. Tecnica)
I.T.I.S. G. Marconi, Torre Annunziata (NA) (Italia)
set 1980 - lug 1985
Diploma Perito Industriale Capotecnico (Spec. Elettro. Tecnica)
I.T.I.S. G. Marconi, Torre Annunziata (NA) (Italia)
PATENTE NAUTICA
Capitaneria di Porto Torre del Greco NA
Patente Nautica Vela e Motore oltre 12 Mg.
Patente Guida cat. A/B
Motorizzazione Civile
Patente Guida  cat. A/B
Lingue
inglese - B1
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Riesco a comunicare in modo chiaro e preciso rispondendo a specifiche richieste della committenza
e/o dell’utenza di riferimento grazie anche alle esperienze professionali acquisite nel tempo .
Competenze organizzative e gestionali
Nel corso delle varie esperienze lavorative ho coordinato gruppi di lavoro, lavorato in situazioni
Gestionali di stress, gestito budget e sviluppato una resiliente capacità di affrontare gli imprevisti.
Ho fatto parte di molteplici situazioni lavorative in cui era indispensabile la collaborazione tra figure
diverse e con modalità orarie varie Team-Working.
Competenze professionali
• EIPASS 7 Moduli
• SECURITY AND SAFETY
• AWARENESS DATA PROTECTION
• CUSTOMER EXPERIENCE
• CODE OF ETHICS
• SICUREZZA SUL LAVORO
• Certificazione Siebel 8.1.x System Administration Ed 1
• Sistemista UNIX presso Telesoft Spa
• Disegnatore AUTOCAD Cartografico ARC-GIS ESRI
• SUN SOLARIS presso PRIDE spa
• Sistemista di rete Windows
• Vari Corsi Windows, HTML,Visual Basic,OFFICE, Excel, Word, Ms-Dos
• Data Base PL-SQL, Oracle, SQL Server, MySQL, MS Access
• Microsoft Windows Ms-Power Point, Access
• Metodologie didattiche d’informatica presso ENEL spa.
• Corso Consulente Assicurativo ramo Danni e ramo Vita
• Corso Perito Assicurativo presso ACI Salerno
• Corso di Marketing e Vendita Beni e Servizi
• Corso Vendita Franchising
. Corso Agile Project Management