System engineer

Mic*** ***** (XX Anni)
System Engineer (referente gruppo linux) a Insirio
J.C.Maxwell
Roma,
Lazio
|
Esperienza
System Engineer (referente gruppo linux)
Insirio
mag 2014 - Attualmente
Area Linux / Aix / Middleware per il repardo DAG del MEF, mi occupo della gestione di circa 1200 server Linux/AIX (RedHat Enterprise Server – IBM AIX) eroganti servizi Frontend (Apache 2.0 – Apache IBM) e Middleware (Oracle WEBLOGIC – IBM Whebshpere).
Tale infrastruttura risiede in ambiente completamente wirtualizzato Vmware 5.x su hardware HP blade serrver con storage EMC Simmetrix.
Analisi e problem solving funzionale riguardo le interazioni sistemistico/applicative della struttura ed eventuali proposte di ottimizzazione delle stesse.
Gestione e problem solving per le aree di esercizio e collaudo con verifiche complete delle funzionalita di sistemi operativi, networking e delle problematiche di tipo sistemistico legate agli ambienti applicativi.
Gestione e manutenzione degli ambienti di virtualizzazione con la verifica delle funzionalità di HA per la continuità di servizio.
Gestione ITIL tramite Remedy per le segnalazioni da parte degli utenti (utenti finali e gruppi di sviluppo).
System Engineer (direttore tecnico)
FC Consulting
gen 2011 - apr 2014
Inserito nell’organizzazione in qualità di direttore tecnico mi occupo della competa gestione del reparto assistenza tecnica hw/sw e del personale che lo compone.
Svolgo attività di supervisione tecnica hw/sw in merito alle soluzioni offerte ai clienti per nuove installazioni, revisione parchi installati, integrazione dei prodotti gestionali ai sistemi di collaborazione interna. Curo in prima persona le problematiche riguardanti la connettività interaziendale ed extra aziendale, le problematiche di sicurezza, ottimizzazione e l’integrazione dei sistemi. Svolgo regolarmente, a supporto del reparto commerciale, attività di ricerca di mercato per prodotti hw/sw che possano soddisfare le esigenze della clientela..
Supervisiono le attività di sviluppo delle personalizzazioni, richieste dai clienti, a partire dai pacchetti gestionali standard Dylog.
System Engineer (direttore tecnico)
HRS srl
giu 2005 - gen 2011
Coordinatore dello sviluppo, la manutenzione e l’integrazione, con gli altri prodotti aziendali,,dell’applicativo “Geris-NET”(gestione delle risorse) in ambiente ASP.NET 4.0 e della base dati su RDBMSSQL-SERVER 2008. Seguo personalmente le fasi di documentazione iso900 del progetto e l’integrazione dello stesso con le piattaforme gestionali presso i clienti.
Mi occupo,anche, di effettuare funzioni di ricerca,sviluppo e coordinamento riguardanti
l’aggiornamento degli applicativi sviluppati internamente sulle nuove piattaforme sistemistico/applicative quali Windows 2008, Sql server 2008, Visual studio 2010; con particolare riferimento all’ambiente DOT.NET 4.0. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di moduli dei nostri prodotti fruibili da piattaforme di tipo mobile (smatphone, tablet, ecc..)
In qualità di Sistemista mi occupo della gestione e della manutenzione del sistema informativo interno, dei sistemi di sicurezza (firewall,antivirus, certificazioni) e dell’infrastruttura di connettività.
System Engineer (direttore tecnico)
Converge S.P.A.
mar 2000 - mag 2005
Con la figura di Responsabile Tecnico dell’azienda occupandomi del coordinamento del personale tecnico sistemistico per l’assistenza presso clienti, per il laboratorio interno, i sistemisti ed il call center. Ho seguito personalmente progetti di implementazione di reti geografiche per vari clienti con presenza a livello nazionale. All’interno dell’azienda stessa ho coordinato progetti di implementazione di piattaforme applicative per il cliente utilizzando prodotti standard di mercato quali Windows, Microsoft Exchange, SQL Server, Visual Basic, Internet Information Server. Ho anche implementato soluzioni basate su piattaforme a basso costo con l’uso di Linux per problematiche di firewalling, web, server e-mail e database relazionali. Ho svolto funzione
di pre-sales, in supporto al settore commerciale, per l’analisi e la progettazione di soluzioni complete ed esaustive atte alla completa soddisfazione del cliente. Ho provveduto personalmente allo sviluppo ed alla manutenzione di un sistema informativo interno per la gestione dell’helpdesk e la statistica su: interventi tecnici, interventi sistemistica, performance di redditività dei commerciali. Tale applicativo è sviluppato utilizzando le più aggiornate piattaforme (Windows 2000, SQL Server 2000, WebClass, IIS, ADODB). Responsabile della formazione e formatore per i clienti sulle problematiche di gestione di sistemi operativi (Window, Linux, OSX) e sulla gestione di sistemi integrati complessi tramite utilizzo di prodotti specifici come HP Openview o CA Unicenter.

Formazione
Perito Tecnico Industriale in Elettronica
J.C.Maxwell

          
        
Lingue
inglese - scolastico