System engineer

Luc*** ***** (XX Anni)
System Engineer a ITCore spa
Univesità degli studi di Padova
Paese,
Veneto
|
Esperienza
System Engineer
ITCore spa
gen 2014 - Attualmente
Gestione di :
•	infrastrutture VOIP, sistemi di videoconferenza, Unified Communications 
•	reti network, cablate e wifi
•	impianti TVCC
•	realizzazione ambienti Data Center
•	Helpdesk / NOC
Responsabile di commessa e coordinatore di progetto (PM) :
•	Sopralluoghi e progettazione.
•	Relazione con cliente e fornitori
•	Verifica avanzamento lavori
•	Relazione e Coordinamento interno con responsabili del mio e di altri uffici
•	Stesura documentazione e formazione cliente
Formazione
Laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Univesità degli studi di Padova
ott 2007 - apr 2010

          
          
Laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Università degli studi di Padova
ott 2003 - set 2007

          
        
Lingue
Inglese - Intermedio
Informazioni addizionali
Unified Communication
◦	innovaphone – Full IP Telephony (certificazione R13 aggiornato a settembre 2020) (progettazione, installazione, modifiche e debug). Ho realizzato impianti multisede e multi PBX anche in alta affidabilità.
◦	Alcatel OXO (progettazione, installazione, modifiche e debug)
◦	Alcatel OXE (modifiche e debug).
◦	Estos UCServer Procall, Metadir. 
◦	Sistemi di video conferenza (Lifesize)
Networking
◦	Capacità di progettazione di una rete per SMB: definizione subnet, subnet mask, gateway, DHCP, DNS, vlan 
◦	router (Mikrotik) : configurazione di base e modifica dell’esistente.
◦	firewall (Fortigate) : configurazione, creazione policy e VPN, debug.
◦	switch (Alcatel e HP) configurazione di base e modifica dell’esistente.
◦	wifi con Wireless controller : configurazione di base e modifica dell’esistente.
◦	antenne e ponti radio (con RouteOS - Mikrotik). 
◦	monitoraggio SNMP (Mikrotik DUDE).
Cablaggio strutturato e DataCenter
◦	Allestimento sale Data Center
▪	Rack
▪	UPS
▪	Condizionamento
▪	Antincendio
◦	Cablaggio in rame installazione e modifica
Helpdesk/NOC
◦	Relazione con il cliente sia telefonica che di persona.
◦	Capacità di debug e problem solving (Helpdesk in ITCore spa).
◦	Analisi con Wireshark.
◦	Formazione e creazione documentazione per utenti.
Sistemi operativi
◦	Windows : uso e gestione (installazione programmi e periferiche, backup).
◦	Linux : gestione device LinuxOS (uso da CLI).
◦	Android : uso e gestione.
Abilità manuali
◦	Buone capacità manuali in particolare di installazione apparati elettronici.
◦	Realizzazione canalizzazioni e stesura cavi.
◦	Assemblaggio e installazione PC, periferiche e comuni dispositivi ICT.
◦	Utilizzo tester (voltmetro, amperometro).
◦	Utilizzo piattaforma elevatrice.