Tecnologo alimentare

Son*** ***** (XX Anni)
Controllo qualità a Friscu- Il caseificio in città
Università di Pisa
Pisa,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Controllo qualità
Friscu- Il caseificio in città
apr 2018 - giu 2018
Tirocinio curriculare presso sede esterna . Gestione della qualità, supervisione delle temperature delle celle, tracciabilità, controllo etichettatura, preparazione dei prodotti nel laboratorio, stoccaggio e distribuzione; controllo fornitori. Friscu-Il caseificio in città, Via Giuseppe garibaldi, 28 - 56124 Pisa (PI)
Tirocinio volontario
il Laboratorio di analisi De.Co.Beta
giu 2017 - ago 2017
  Tirocinio non curriculare post laurea presso il Laboratorio di analisi De.Co.Beta sito a Carovigno (BR). Il tirocinio è stato incentrato sulle attività riguardanti l’accettazione dei pazienti, la processamento dei campioni patologici, fino all'allestimento dei vetrini, elettroforesi, utilizzo di kit per la ricerca di tracce di droghe nel sangue o nelle feci, utilizzo dei macchinari per le analisi del sangue e revisione dei referti prima della consegna. Laboratorio di Analisi De.Co.Beta ,Via Sandro Penna, 9 - 72012
Carovigno (BR)
Analista laboratorio
Università di Pisa
feb 2016 - lug 2016
Tirocinio curriculare (9 CFU), laboratorio di genetica, studio delle mutazioni indotte da raggi UV e agenti chimici sui linfociti. Valutazione al microscopio di 100 metafasi di controllo e 100 metafasi di trattamento. Università di Pisa – Dipartimento di Genetica, Via Derna, 1 - 56125 Pisa – Ital
Formazione
Biosicurezza e qualità degli alimenti
Università di Pisa
set 2017 - ott 2020
Il corso è finalizzato alla formazione di tecnici addetti alle attività connesse alla biosicurezza e alla qualità degli alimenti. La produzione di cibi fermentati (prodotti carnei e derivati, prodotti lattiero caseari) e di bevande fermentate (latti fermentati), di probiotici, di prodotti da forno, ecc. 
Conoscenze teoriche ed operative che gli consentono di intervenire, a livello di processo in tutte le fasi di conservazione e trasformazione degli alimenti, individuando e proponendo nuove linee produttive per la preparazione di prodotti più sicuri se già presenti sul mercato oppure prodotti di nuova concezione. Il laureato interverrà nello sviluppo e nel controllo della sicurezza d’uso e della qualità composizionale e nutrizionale degli alimenti, valutando la corrispondenza delle caratteristiche microbiologiche, biochimiche, chimiche e genetiche del prodotto esaminato, nei confronti di quanto è prescritto dal quadro legislativo nazionale ed internazionale. 
Lingue
inglese - B2