Travel manager, hotel contract manager

Sib*** ***** (XX Anni)
Travel Manager a Hugo Boss
Università degli Studi Milano Bicocca
Como,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Travel Manager
Hugo Boss
set 2017 - dic 2018
•	Negoziazione e contrattazione di Tariffe Corporate e accordi commerciali con Catene di Hotel, Compagnie Aeree, Noleggi Auto, Transfer, VISTI e Corporate Credit card per il mercato Europa, Asia e USA. 
•	Definizione della policy aziendale e sviluppo di accordi strategici con i Partner turistici, al fine di garantire la migliore proposta per i Corporate Frequent Traveller, garantendo un alto livello di servizio e di Travel Security.
•	Effettuo site inspection degli Hotel contrattati per consolidare il rapport con i Partner e per definire le migliori location per l’organizzazione di:  Corporate Events, Show Rounds,  Fam Trips and Promotional Events (es: Pitti Uomo- Florence, Interfiliere / Mode City -Paris, Bread and Butter-Berlin, Super/The Mall-Milan, Spin Expo- Paris, Milano Unica-Milan, Mare di Moda – Cannes, Hugo Boss fashion Show- Berlin, Vendor day-Hong Kong, Milan Fashion Design Week-Milan, Brand shooting- New York…)
•	Gestione delle relazioni commerciali con OTA (in particolare HRS e Booking.com for Business) e del GDS Amadeus per garantire che le tariffe negoziate siano visibili e prenotabili secondo gli accordi stabiliti.
Hotel Account Manager
lastminute.com
gen 2012 - ago 2017
Gestione e contrattazione degli Hotels nelle aree di Venezia, Roma e Sicilia per guidare le vendite al raggiungimento dei target aziendali.  
•	Analisi quotidiana delle performance degli Hotel in termini di fatturato e di marginalita’ per garantire la migliore offerta commerciale 
•	Negoziazione di Offerte Speciali in termini di: Special Offer settimanali, extra sconti per il canale volo+hotel, Top Secret Rate (tariffa opaca), Offerta per il canale Mobile, Advance Booking e Flash Sales. 
•	Contrattazione di nuove strutture e negoziazione di tariffe speciali per azioni mirate di marketing e di massimizzazione delle vendite
•	Analisi di benchmark verso i competitors al fine di elaborare specifiche azioni di negoziazione delle tariffe per il raggiungimento del target
•	Utilizzo quotidiano di software di price comparison per assicurare un ottimo posizionamento degli Hotels della mia aerea e per garantire il miglioramento dellla conversion in termini di visitatori sul sito
•	Training specifici nell’utilizzo della Extranet dedicata
•	Market visit in loco e partecipazione alle fiere di settore al fine di consolidare il rapporto con i Partner e per identificare nuove aree di sviluppo
•	Referente principale delle Strutture nelle aree di Venezia e Sicilia
Business Travel & Special Sales Specialist
lastminute.com
lug 2009 - gen 2012
Gestione del Turismo corporate e MICE (Meeting, Incentive, Congressi, Eventi) e in possesso dei certificati internazionali di Sabre e Amadeus a tutti i livelli (20 punti IATA)
•	Gestitone delle esigenze di Travel Management delle Aziende nostre clienti, fornendo loro una gamma completa di servizi di viaggio come vettori aerei, hotel e catene alberghiere nazionali e internazionali, autonoleggi, assicurazioni di viaggio e visti.  Utilizzo quotidiano dei GDS Sabre e Amadeus
•	Gestione di Gruppi, Organizzazione di Meeting ed Eventi dalla contrattualizzazione dei fornitori, fino alla gestione operativa degli eventi, con una costante assistenza pre e post evento.  
•	Gestione delle relazioni con le Aziende clienti esistenti e sviluppo di nuovi contatti
•	Training specifici verso i potenziali clienti e verso i clienti già esistenti nell’utilizzo dell’area dedicata sul portale
Top Clients: Altroconsumo, Rai, Colorsound, AC Milan, Zaini, Sandvik Italia spa, Valentino Rossi, Barbara d'Urso, Fabrizio Corona, Valeria Marini, Konica Minolta, Asystel, Federottica, Target Music, Riccardo Fogli spa). 
Operations Manager
lastminute.com
feb 2007 - giu 2009
•	Gestione del Sales team composto da 10 persone, motivando costantemente le persone al raggiungimento dei targets individuali
•	Organizzazione di meeting settimanali (1to1) per la definizione degli obiettivi e per la verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati
•	Benchmark verso i competitors 
•	Gestione del budget in termini di bonus e incentivi sulle vendite prodotte dai singoli operatori
•	Problem-solving 
Trade Marketing Specialist
Eurofly airlines
giu 2006 - dic 2006
•	Implementazione del piano marketing indirizzato al segmento trade, sviluppo di iniziative di promozione dei brand del gsa orientato al miglioramento della sales conversion di vendita e organizzazione di eventi e coordinamento della rete vendita del team 
•	Fare Distribution e CRS Control e Pricing & Benchmark per il Brand Eurofly
Participazione a progetti: Ho partecipato al lancio del volo MIMA: Milano-Manhattan corporate jet A319 di Eurofly che doveva collegare in 7h Milano a Manhattan, rivolto al segmento business
Sales Account – Tour Operator
Hotelplan Tour Operator
feb 2005 - dic 2005
•	Aggiornamento quotidiano delle offerte lastminute sui siti Hotelplan- Turisanda 
•	Analisi di benchmark del prodotto Tclub (Resort del Brand Hotelplan- Turisanda)
•	Gestione delle campagne per la partecipazione degli agenti di viaggio agli eventi organizzati dall’Azienda: Workshop, Convention, Road Show e Educational 
•	Formazione prodotto per agenzie di viaggio e network affiliati.  
•	Aggiornamento delle offerte commerciali sul sito Hotelplan e gestione delle pagine social media (Instagram/ Twitter/ Facebook)
Sales Account – Tour Operator
I Viaggi del Ventaglio
gen 2004 - dic 2004
•	Organizzazione del "piano annuale commerciale" attraverso la gestione e delle commissioni di vendita attribuite alle agenzie di viaggi per la vendita del prodotto VentaClub 
•	Aggiornamento anagrafica delle agenzie di vendita abilitate alla vendita del prodotto Ventaglio 
•	Applicazione di sconti commerciali e studio e formulazione di campagne promozionali (offerte boom, supercommissione, advance booking, promozione viaggi di nozze)
•	Organizzazione di Workshop ed Educational per il lancio delle nuove destinazioni  
•	Relazioni commerciali con agenzie di viaggi appartenenti a Network  
•	Studio di pricing per la formulazione delle offerte last-minute dedicate al canale B2C e B2B  
•	Analisi della concorrenza e principali competitors del prodotto vacanze.
Formazione
Scienze del Turismo e Comunità Locale
Università degli Studi Milano Bicocca
ott 2001 - gen 2005

          
        
Lingue
inglese - fluent