Travel manager, hotel contract manager
Sib*** ***** (XX Anni)
Travel Manager a Hugo Boss
Università degli Studi Milano Bicocca
Como,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Travel Manager
Hugo Boss
set 2017
-
dic 2018
• Negoziazione e contrattazione di Tariffe Corporate e accordi commerciali con Catene di Hotel, Compagnie Aeree, Noleggi Auto, Transfer, VISTI e Corporate Credit card per il mercato Europa, Asia e USA. • Definizione della policy aziendale e sviluppo di accordi strategici con i Partner turistici, al fine di garantire la migliore proposta per i Corporate Frequent Traveller, garantendo un alto livello di servizio e di Travel Security. • Effettuo site inspection degli Hotel contrattati per consolidare il rapport con i Partner e per definire le migliori location per l’organizzazione di: Corporate Events, Show Rounds, Fam Trips and Promotional Events (es: Pitti Uomo- Florence, Interfiliere / Mode City -Paris, Bread and Butter-Berlin, Super/The Mall-Milan, Spin Expo- Paris, Milano Unica-Milan, Mare di Moda – Cannes, Hugo Boss fashion Show- Berlin, Vendor day-Hong Kong, Milan Fashion Design Week-Milan, Brand shooting- New York…) • Gestione delle relazioni commerciali con OTA (in particolare HRS e Booking.com for Business) e del GDS Amadeus per garantire che le tariffe negoziate siano visibili e prenotabili secondo gli accordi stabiliti.
Hotel Account Manager
lastminute.com
gen 2012
-
ago 2017
Gestione e contrattazione degli Hotels nelle aree di Venezia, Roma e Sicilia per guidare le vendite al raggiungimento dei target aziendali. • Analisi quotidiana delle performance degli Hotel in termini di fatturato e di marginalita’ per garantire la migliore offerta commerciale • Negoziazione di Offerte Speciali in termini di: Special Offer settimanali, extra sconti per il canale volo+hotel, Top Secret Rate (tariffa opaca), Offerta per il canale Mobile, Advance Booking e Flash Sales. • Contrattazione di nuove strutture e negoziazione di tariffe speciali per azioni mirate di marketing e di massimizzazione delle vendite • Analisi di benchmark verso i competitors al fine di elaborare specifiche azioni di negoziazione delle tariffe per il raggiungimento del target • Utilizzo quotidiano di software di price comparison per assicurare un ottimo posizionamento degli Hotels della mia aerea e per garantire il miglioramento dellla conversion in termini di visitatori sul sito • Training specifici nell’utilizzo della Extranet dedicata • Market visit in loco e partecipazione alle fiere di settore al fine di consolidare il rapporto con i Partner e per identificare nuove aree di sviluppo • Referente principale delle Strutture nelle aree di Venezia e Sicilia
Business Travel & Special Sales Specialist
lastminute.com
lug 2009
-
gen 2012
Gestione del Turismo corporate e MICE (Meeting, Incentive, Congressi, Eventi) e in possesso dei certificati internazionali di Sabre e Amadeus a tutti i livelli (20 punti IATA) • Gestitone delle esigenze di Travel Management delle Aziende nostre clienti, fornendo loro una gamma completa di servizi di viaggio come vettori aerei, hotel e catene alberghiere nazionali e internazionali, autonoleggi, assicurazioni di viaggio e visti. Utilizzo quotidiano dei GDS Sabre e Amadeus • Gestione di Gruppi, Organizzazione di Meeting ed Eventi dalla contrattualizzazione dei fornitori, fino alla gestione operativa degli eventi, con una costante assistenza pre e post evento. • Gestione delle relazioni con le Aziende clienti esistenti e sviluppo di nuovi contatti • Training specifici verso i potenziali clienti e verso i clienti già esistenti nell’utilizzo dell’area dedicata sul portale Top Clients: Altroconsumo, Rai, Colorsound, AC Milan, Zaini, Sandvik Italia spa, Valentino Rossi, Barbara d'Urso, Fabrizio Corona, Valeria Marini, Konica Minolta, Asystel, Federottica, Target Music, Riccardo Fogli spa).
Operations Manager
lastminute.com
feb 2007
-
giu 2009
• Gestione del Sales team composto da 10 persone, motivando costantemente le persone al raggiungimento dei targets individuali • Organizzazione di meeting settimanali (1to1) per la definizione degli obiettivi e per la verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati • Benchmark verso i competitors • Gestione del budget in termini di bonus e incentivi sulle vendite prodotte dai singoli operatori • Problem-solving
Trade Marketing Specialist
Eurofly airlines
giu 2006
-
dic 2006
• Implementazione del piano marketing indirizzato al segmento trade, sviluppo di iniziative di promozione dei brand del gsa orientato al miglioramento della sales conversion di vendita e organizzazione di eventi e coordinamento della rete vendita del team • Fare Distribution e CRS Control e Pricing & Benchmark per il Brand Eurofly Participazione a progetti: Ho partecipato al lancio del volo MIMA: Milano-Manhattan corporate jet A319 di Eurofly che doveva collegare in 7h Milano a Manhattan, rivolto al segmento business
Sales Account – Tour Operator
Hotelplan Tour Operator
feb 2005
-
dic 2005
• Aggiornamento quotidiano delle offerte lastminute sui siti Hotelplan- Turisanda • Analisi di benchmark del prodotto Tclub (Resort del Brand Hotelplan- Turisanda) • Gestione delle campagne per la partecipazione degli agenti di viaggio agli eventi organizzati dall’Azienda: Workshop, Convention, Road Show e Educational • Formazione prodotto per agenzie di viaggio e network affiliati. • Aggiornamento delle offerte commerciali sul sito Hotelplan e gestione delle pagine social media (Instagram/ Twitter/ Facebook)
Sales Account – Tour Operator
I Viaggi del Ventaglio
gen 2004
-
dic 2004
• Organizzazione del "piano annuale commerciale" attraverso la gestione e delle commissioni di vendita attribuite alle agenzie di viaggi per la vendita del prodotto VentaClub • Aggiornamento anagrafica delle agenzie di vendita abilitate alla vendita del prodotto Ventaglio • Applicazione di sconti commerciali e studio e formulazione di campagne promozionali (offerte boom, supercommissione, advance booking, promozione viaggi di nozze) • Organizzazione di Workshop ed Educational per il lancio delle nuove destinazioni • Relazioni commerciali con agenzie di viaggi appartenenti a Network • Studio di pricing per la formulazione delle offerte last-minute dedicate al canale B2C e B2B • Analisi della concorrenza e principali competitors del prodotto vacanze.
Formazione
Scienze del Turismo e Comunità Locale
Università degli Studi Milano Bicocca
ott 2001
-
gen 2005
Lingue
inglese - fluent
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