SECURITY SUPPORT & HELP DESK
Descrizione dell'offerta di lavoro
Scopo della posizione:
• Fornire assistenza tecnica;
• Fornire supporto di I e II livello ai processi e ai sistemi aziendali, come parte del servizio Service Desk globale.
Attività:
• Interfacciarsi con gli utenti, analizzare richieste e problemi e gestirli assegnando la giusta priorità;
• Risolvere i problemi o fare escalation all'interno dell'organizzazione IT globale, tramite il servizio di ticketing in uso dal dipartimento IT;
• Risolvere problemi dipendenti dai servizi esterni, relazionandosi con i fornitori;
• Tenere informati gli utenti circa lo stato della loro richiesta e fornire un feedback sulla risoluzione del problema;
• Supportare e gestire problemi legati ai vari pacchetti software e hardware in uso in Studio (ad esempio, laptop, stampanti, ecc.);
• Documentare richieste e problemi all’interno del sistema di ticketing;
• Fornire assistenza informatica a domicilio ove necessario;
• Assistere i team globali nell'esecuzione di progetti locali, come ad esempio l’implementazione di nuovi telefoni, antenne wireless, router, ecc.;
• Gestire le configurazioni audio-video per i collegamenti interni ed esterni;
• Risoluzione di problemi di networking base;
• Gestire e fornire supporto per eventi locali e internazionali;
• Partecipare ai turni di reperibilità. Requisiti:
• Conoscenza fluente della lingua inglese;
• Ottime capacità di comunicazione (scritta e verbale);
• Buone capacità organizzative ed eccellente attenzione ai dettagli e alla condivisione delle informazioni con i colleghi;
• Buone doti relazionali e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multiculturale;
• Buone capacità analitiche e di risoluzione dei problemi;
• Etica e professionalità: dimostrare di saper mantenere la massima riservatezza sulle questioni interne e personali dello studio;
• Capacità di stabilire le priorità del carico di lavoro, di gestire priorità contrastanti e di rispettare le scadenze
Sede: Roma centro città
Prevista modalità di lavoro ibrido e assunzione diretta.
Seniority richiesta: almeno 2, 3 anni e gradita provenienza da contesti internazionali.
Forbice di RAL: 25 - 35K
Dettagli dell'offerta
- Experis
- Imprecisato
- 14/08/2025
- 04/01/2026
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